PDA

View Full Version : Help-me!! router netgear+ access point in modalità ripetitore

cico78
16-03-2009, 14:39
Ciao a tutti!!
Ho letto molte discussioni,quì ed altrove,ma nn sono arrivato ad un conclusione!!
premetto che ho un router netgear dg834g + un acces point 3 com wl-524.
Voglio estendere la portata del segnale wi-fi mettendo il 3com come ripetitore....perchè ho una parete in pietra da 70 cm che il mio nokia n95 nn supera con successo!!
vorrei capire se i due dispositivi sono in grado di comunicare tra loro essendo di diversa marca e prob. diverso chipset!!
per prova ho disabilitato la chiave di sicurezza ,ho quindi una rete aperta. Ho messo la mod ripetirore su entrambi i dispositivi,sbaglio??va solo sul router principale o solo sull'access point 3com??
Se qualcuno mi può guidare passo passo..lo ringrazio anticipatamente!!!
ero riuscito ad estendere il segnale con l'access point 3com..ma mi dava errore(getaway)..

cico78
16-03-2009, 21:08
Nessuno sa come aiutarmi??

fastmenu
19-03-2009, 21:41
l accesso point supporta il wds?solitamente per ollegare due apparati in modalita repetear si preferiscono marche e modelli identici,per appunto problemi di compatibilità,il dg834 l ho anchio,come ap ne ho un altro ma cablato.
se non erro il dg834g supporta il wds,il 3 com wl-524 non so....ora guardo...

edit:come immaginavo,da un pdf della 3com il tuo ap non supporta il wds,quindi l unica è collegarlo al router con cavo,se li divide un muro fai un buco e passa un cavo di rete,poca spesa tanta resa;)

cico78
19-03-2009, 23:48
Non supporta il wds??ma se l'access point ha la funzione repeter!!!!sei sicuro???