PDA

View Full Version : PC che si spegne improvvisamente!!

vantiv
16-03-2009, 12:51
Ciao,

sono Vantiv ed è la prima volta che scrivo in questo forum a causa del seguente problema:

Dopo aver premuto il tasto di accensione frontale sul case, il PC si avvia regolarmente ma dopo 15 secondi che il processo di avviamento è iniziato, proprio davanti alla schermata di presentazione della mia Asus P4P800, il computer si spegne. Se provo a rispingere il tasto di accensione non accade nulla pur essendo acceso l’alimentatore e la ciabatta ( anche se il PC è collegato direttamente alla presa nel muro). Allora porto l’intrruttore dell’alimentatore prima su O e poi di nuovo su I.
Premo nuovamente il tasto di accensione sul case e il PC si avvia regolarmente senza più dare questo problema e rimanendo acceso anche per ore.
A volte ( ma molto raramente) il problema non si presenta soprattutto se riaccendo il computer dopo averlo spento da poco, come se la Mainboard fosse ancora “calda”…

La configurazione del mio desktop (acquistato nell’Ottobre 2003) è la seguente :

Mainboard: Asus P4P800

Processore: Pentium 4 2.60 GHz,

2 Gb di ram (così composte : due DDR da 256 Mb PC3200 200 MHz della “Nanya Technology”,
1 da 512 Mb PC3200 200 Mhz senza marca,
1 Kingston da 1 Gb PC3200 200 MHz ,

HD da 120 Gb della Maxtor

Scheda grafica: NVIDIA GeForce 6800 XT

Alimentatore: Suntek da 250

Da quel che ricordo i problemi sembrerebbero essere cominciati quando nello stesso giorno ho aggiunto ai due banchi di ram da 256 uno da 512 e sostituito la vecchia scheda grafica Gforce da 256 Mb con questa da 512 Mb. Prima di rivolgermi al forum ho sentito vari pareri:

chi dice possa essere un problema di alimentazione, chi di un problema alla scheda madre difettosa e chi addirittura un virus. Ma se è l’alimentazione perché dopo aver riavviato il computer poi funziona regolarmente? E se è un virus quale antivirus consigliate?

Grazie e scusate se mi sono prolungato troppo ma ho cercato di dare più informazioni possibili sul problema…:))

K Reloaded
16-03-2009, 12:59
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898