View Full Version : problema time machine
ciao ragazzi.ho da poco comprato un macbook unibody:D .ora dovrei passare alcuni dati dal mio vecchio macbook al nuovo.il problema è che vorrei evitare di usare time machine perchè mi sposterebbe tutto il mio vecchio sistema sul nuovo laptop, portando con se dati che non vorrei.la domanda è, come faccio a spostare ad esempio le foto da iphoto o la musica da itunes?
spero possiate aiutarmi.ciao e grazie
woomacoder
16-03-2009, 13:12
ciao ragazzi.ho da poco comprato un macbook unibody:D .ora dovrei passare alcuni dati dal mio vecchio macbook al nuovo.il problema è che vorrei evitare di usare time machine perchè mi sposterebbe tutto il mio vecchio sistema sul nuovo laptop, portando con se dati che non vorrei.la domanda è, come faccio a spostare ad esempio le foto da iphoto o la musica da itunes?
spero possiate aiutarmi.ciao e grazie
Hai varie strade da prendere; o copi su una chiavetta USB solo le cartelle iPhoto, iTunes, ecc... e le ricopi in quello nuovo (osservando che la versione della libreria sia la medesima), oppure tramite un cavo usb o ethernet (o anche wireless) metti in comunicazione i due mac.
Peccato per la wireless che è stata tolta :)
mi spiegheresti esattamente dove vado a trovare le "librerie" da copiare.sono un pò confuso sul dove esattamente andare a rovare per esempio la mia musica;voglio dire, dove viene salvata in automatico dal sistema.spero di essere stato chiaro.ciao
innominato5090
16-03-2009, 15:16
per le foto basta copi il file "iPhoto Library" che si strova in ~/Pictures
per la musica tutta la cartella chiamata "iTunes" in ~/Music
poi basta che al primo avvio di itunes e iphoto tieni premuto alt e scegli rispettivamente il file "iTunes Library" e "iPhoto Library"
woomacoder
16-03-2009, 22:10
per le foto basta copi il file "iPhoto Library" che si strova in ~/Pictures
per la musica tutta la cartella chiamata "iTunes" in ~/Music
poi basta che al primo avvio di itunes e iphoto tieni premuto alt e scegli rispettivamente il file "iTunes Library" e "iPhoto Library"
;) esatto
ci ho provato, ma sarò un pò imbranato, mi è successo questo:
- copiato la libreria iphoto sul desktop del nuovo laptop
- trascinato suddetta libreria su iphoto
- aperto iphoto e sfogliato le mie fotografie
- come un idiota pensavo che iphoto copiasse la libreria da qualche parte sul nuovo hd, così ho trascinato la libreria che avevo copiato dal desktop nel cestino e, successivamente svuotato, risultato: non c'erano più le foto:eek:
la domanda quindi è: se voglio ovviare a sto problema ma non voglio neanche tenermi la libreria sul desktop, dove dovrei posizionarla per far si che auromaticamente iphoto la trovi e conservi?
grazie e ciao a tutti
--duke--
22-03-2009, 18:25
Di default iPhoto crea la sua libreria nella cartella "Immagini". Quindi salvato il file "iPhoto library" dal vecchio notebook, in quello nuovo lo salvi nella cartella "Immagini".
Non l'ho mai fatto ma a rigor di logica...non dovrebbe essere sbagliato.
Dico bene?
innominato5090
22-03-2009, 18:27
Di default iPhoto crea la sua libreria nella cartella "Immagini". Quindi salvato il file "iPhoto library" dal vecchio notebook, in quello nuovo lo salvi nella cartella "Immagini".
Non l'ho mai fatto ma a rigor di logica...non dovrebbe essere sbagliato.
Dico bene?
si, aggiungo solo che devi tenere premuto ALT (⌥) quando lanci iPhoto, in modo da poter selezionare la libreria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.