View Full Version : 10 ore di autocad e niente colori
Ciao a tutti, come avrete capito devo stare molte ore davanti al monitor e devo fare grafica con Autocad e basta. Si parla sempre della resa dei colori e dei millisecondi ma mai della nitidezza e delle caratteristiche di un monitor semi-professionale adatto a non affaticare gli occhi e con la giusta dimensione dei caratteri.
C'è qualcuno che usa, come me, il monitor per Autocad e che monitor usa? e che dimensioni e che modello.
Io sto valutando un 22" o un 24 (HP 2275 / 2475) e sto aspettando la recensione di questo Philips 24" (240PW9EB/S) che dovrebbe arrivare a giorni.
Insomma un monitor "gisto" per la grafica e basta.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.
luc.68
Ma nessuno lavora con Autocad o programmi simili dove il colore non ha importanza?
Ciao.
luc.68
ilratman
17-03-2009, 07:29
Guarda che siamo in un forum e non in una chat dove trovi sempre gente che ti risponde, anche se pure in una chat molte volte non ti rispondono!
cmq io sconsiglio il 24
o il 22" o il 26"
di buono trovi il samsung t220 oppure l'iiyama E2607WS-1 perchè hanno la giusta dimensione di tutto.
ovviamente la dimensione è soggettiva io per esempio mi trovo benissimo anche con il mio portatile da 15.4 con il 1920x1200!
ilratman
17-03-2009, 09:44
Ciao
non preoccuparti volevo solo dire che non devi essere impaziente qui nel forum! :)
per il tuo utilizzo vedo molto bene un 22" comunque.
io lo uso con autocad 2d e va molto bene
il mio è un samsung 2232BW ma ormai è vecchio e il migliore è il t220.
con il 24" vedresti troppo piccolo e quindi devi andare su una cosa un po' più grande come un 26" ma ricordati che stiamo andando su misure importanti e comincia ad essere anche difficile lavorare con una superficie così ampia soprattutto perchè sei a distanza ravvicinata!
Ciao!
io sono un utilizzatore dell autodad mechanical 2008, e come monitor uso un mk24ih dell' asus ( panell osamsung )
secondo me è ottimo, per la sua enorme luminosità e la grafica di autocad va benissimo
come grafica intendo anche il contrasto fra le linee e lo sfondo nero!
Per autocad mi son otrovato male con fhilips e lg.
ma non è troppo grande un 24" per la grafica? e poi il Asus MK241H è un pannello TN e sembra che i pannelli IPS o altro siano migliori. Mah!
non ti consiglio un monitor specifico perchè non ne sarei in grado,
per l'uso con autocad l'importante è la definizione delle linee e un contrasto non troppo spinto altrimenti ci si stanca di più
penso che Pva o ips vadano bene, in generale i monitor dove puoi leggere bene i testi
personalmente poi non lascio lo sfondo nero in autocad ma lo metto grigio medio, lo trovo meno stancante.. e così le linee le vedo nere come quelle che stamperò :)
non è molto ma spero ti possa servire
ciao
ho presu un DELL 2209WA. tra una settimana vi dirò come va.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.