PDA

View Full Version : Consiglio gaming-notebook ; budget <1100

cammauta
16-03-2009, 12:16
Salve,

vorrei un consiglio su un notebook che uso principalmente per gaming.
Il budget è 1100 euro (compresa garanzia di 2 anni).

Attualmente ho messo gli occhi su questo, che però sfora il budget:
http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=NRSX1602&l=it&m_30=129878&oc=N03X1602&rbc=N03X1602&s=dhs

inoltre ho trovato questo, di cui non conosco la bontà della marca e la validità dei componenti. Da inesperto, mi sembra niente male:
http://www.mycizmo.com/?main_page=product_info&cPath=65_67&products_id=201&action=configure

D'altra parte sempre guardando i DELL, la scheda video negli ispiron non mi sembra buona.

Avete altri consigli ?
è possibile, con tale budget, giocare, anche in bassa risoluzione, a GTA4 ?

foresightstore
16-03-2009, 15:54
Ciao, guarda leggendo le tue richieste decisamente ti segnalo i DELL Studio 15 o 17.

Credo che un modello a 17 pollici sia decisamente meglio per le tue necessita'. Mandami una pm se vuoi che ti segnalo un ottimo modello (staresti ABBONDANTEMENTE nel tuo budget, costa circa 850 euro).

la configurazione disponibile e':

4GB di RAM, schermo 17 widescreen con presa HDMI, interl core 2 duo, acceleratore grafico AT 256MB

Sicuramente c'e' di meglio, ma sono abbastanza sicuro che una soluzione tipo questa corrisponda alle tue esigenze (almeno da quello che ho letto!)

Spero di essere stato utile, a presto!

Logic Pro
16-03-2009, 19:43
Il Cizmo è buono, ma ti consiglio di prenderlo con il P8600 e con 4Gb di Ram. :)
La scheda video del Dell non è come quella del Cizmo, quindi per giocare è meglio il Cizmo...però con Dell vai sul sicuro su assistenza e qualità dei materiali :)

ciarol
16-03-2009, 19:53
i notebook che ti ha consigliato foresightstore non sono adatti per "uso principalmente gaming", la scheda video è assolutamente inadatta.

se puoi aspettare tra un po dovrebbero arrivare i primi notebook con ati mobility serie 46x0 che promettono bene e non dovrebbero costare tanto, altrimenti devi alzare il tuo budget e puntare magari su santech.

se proprio non puoi aspettare il mio consiglio e di ripiegare su un notebook con una 9600gt che risparmi un po e ti permette comunque di giocare a gta 4

cammauta
16-03-2009, 20:20
grazie dei consigli.
Leggo che quindi i notebook che sto valutando sono entrambi più che accettabili. Sono portato per il dell dato che ne ho uno ora e mi son trovato bene (non si è mai rotto niente e ho avuto un ottimo supporto).

Per valutare le differenze tra DELL e CIZMO, ho configurato il CIZMO in modo da "copiare" il DELL. Le differenze di prezzo è minima, resta quella tra le schede video. Per valutare se si tratta di una differenza sensibile o meno, ho guardato i seguenti benchmarks:
http://www.notebookcheck.net/ATI-Mobility-Radeon-HD-3670.9595.0.html
http://www.notebookcheck.net/AMD-ATI-Mobility-Radeon-HD-4650.13883.0.html

Tuttavia, tra i 2 notebook tra cui sono indeciso, vedo una differenza minima per fear (27 29) ed enorme per crysis (11 21). Quale delle due è rilevante ?
Considerando che di solito gioco a WoW, o se capito in posti senza connessione, a giochi usciti uno o due anni prima, quindi il massimo che proverò come videogioco sarà probabilmente GTA4 senza neanche pretese di alta risoluzione/dettagli (ora ad esempio sto giocando ad HL2).

Logic Pro
16-03-2009, 20:32
I Dell sono più adatti ad ambito professionale che per il gaming.
Esiste anche un MSi con la 9800gt sui 1200euro eventualmente.
Comunque quel Cizmo non è male. Tra i due benchmark meglio guardare quello con il gioco più esigente (Crysis), poi ci sono giochi ottimizzati per certe schede e giochi ottimizzati per altre ;)

ciarol
16-03-2009, 21:27
se la differenza di prezzo come dici tu è minima senza dubbio il cizmo con l' hd4650 è la scelta migliore.

dragonhunter89
17-03-2009, 12:28
ricordati di aggiunger l'iva sui cizmo.. cmq a mio avviso tra dell e cizmo, se ci devi giocare, cizmo tutta la vita...
La 4650 promette molto bene, e con un attimo di oc diventa una 4570, scheda di tutto rispetto.;)

cammauta
18-03-2009, 12:52
ho fatto qualche altra ricerca.
Ho trovato in particolare questo portatile:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1951229&langId=-1&category_rn=1504

che mi sembra buono a partire dalla valutazione dell'usato.
La cosa strana è che cercando nel sito dell'HP non sono riuscito a trovare lo stesso modello, ne ho trovati di simili a prezzi leggermente superiori: e mi sembra strano dato che, comprando da mediaworld, mi aspetterei di trovare un prezzo più alto a causa del fatto che anche la stessa mediaworld deve guadagnarci...

edit: scusate mi rispondo da solo ... una P indica che si tratta di un'offerta (sotto è indicato il prezzo "standard"), ora cercherò di capire se è una di quelle offerte trappola del tipo "10 pezzi in tutta italia" o se è una di quelle normali :)