View Full Version : "NON MI PARTE LA FORMATTAZIONE..HELP"
Bidduzzo
16-03-2009, 12:01
Ciao a tutti, devo formattare il pc di un amico.. mai avuto un problema a formattare ma questa volta praticamente nel momento nella quale il cd di xp boota e dice la classica frase "premere un tasto per avviare da cd" la tastiera non funziona... -_-'
Ho provato con 3 tastiere differenti e niente.. se all'avvio provo ad entrare nel bios la tastiera funziona e funziona ovviamente anche quando entro in windows.. non funziona solo in quell'indispensabile frangente.. come posso risolvere questo problema?
Ricordo che su un altro pc mettendo come boot primario il disco mi partiva automaticamente la procedura senza dover premere.. ma qua ho provato e vuole comunque che io prema il tasto...
Grazie a colui che mi risolve il problema :)
Ciao!
AMIGASYSTEM
16-03-2009, 12:35
Ciao a tutti, devo formattare il pc di un amico.. mai avuto un problema a formattare ma questa volta praticamente nel momento nella quale il cd di xp boota e dice la classica frase "premere un tasto per avviare da cd" la tastiera non funziona... -_-'
Ho provato con 3 tastiere differenti e niente.. se all'avvio provo ad entrare nel bios la tastiera funziona e funziona ovviamente anche quando entro in windows.. non funziona solo in quell'indispensabile frangente.. come posso risolvere questo problema?
Ricordo che su un altro pc mettendo come boot primario il disco mi partiva automaticamente la procedura senza dover premere.. ma qua ho provato e vuole comunque che io prema il tasto...
Grazie a colui che mi risolve il problema :)
Ciao!
Credo sia il lettore che si blocca nella lettura,può essere che il CD sia rovinato,oppure il laser del tuo lettore non riesce a leggere il CD.
Prova a cambiare prima il CD e poi il lettore.
Bidduzzo
16-03-2009, 16:54
no hai capito male :) è la tastiera che non va.. :)
fammi vedere se indovino......Tastiere USB e windows xp SP1 o inferiore?
se SI allora sei fregato... fai un bel cd con NLITE E integra il SP3 in windows e riprova....e vedi come va.
Se invece hai la tastiera PS2.. allora è il cd.
ciaooo
AMIGASYSTEM
16-03-2009, 23:53
no hai capito male :) è la tastiera che non va.. :)
Se dici che nel bios va bene,la tastiera non c'entra,come non c'entra il discorso USB,la tastiera si blocca perchè il sistema di avvio si blocca nella lettura del CD,mandando in tilt la macchina.
ciao AMIGA... ho avuto anche io lo stesso problema con una staiera USB (quella che uso attualmente) e win XP SP1... ho risolto installando il SP2/3 meglio il 3
Bidduzzo
17-03-2009, 10:25
fammi vedere se indovino......Tastiere USB e windows xp SP1 o inferiore?
se SI allora sei fregato... fai un bel cd con NLITE E integra il SP3 in windows e riprova....e vedi come va.
Se invece hai la tastiera PS2.. allora è il cd.
ciaooo
tastiera usb ma windows è sp3... e con tutti gli altri pc che ho fatto è andato senza problemi...
princeitaly96
17-03-2009, 21:37
tastiera usb ma windows è sp3... e con tutti gli altri pc che ho fatto è andato senza problemi...
Come ha suggerito AMIGA, cambia unità di lettura.
CIAUx ;)
testone73
17-03-2009, 22:32
prova a formattare sotto dos o linux cd live
poi fai boottare il cd di xp,
se xp vede l'hd già formattato ed il mbr libero parte l'istallazione direttamente senza chiedere di schiacciare niente.
potresti xrò avere problemi durante le varie fasi dell'istallazione se la tastiera non ti viene riconosciuta dopo
p.s. dai una occhiata al bios sez tastiera magari hai un setting in merito usb\ps2
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.