PDA

View Full Version : Domanda Olio Miscela Benelli 49x.

danny92
16-03-2009, 12:18
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090316121503_ricamb3.jpg

Salve ragazzi,sta mattina,visto che il mio scooter 50 benelli 49x aveva la scatoletta che contiene l'olio della miscela,quasi vuota,sono andato da un negozio che vende di tutto e di più riguardante gli scooter e ho comprato l'olio semisintetico "roloil 2t super smokeless" quello nella foto,adesso x la sua gioia ha la scatola bella piena :D :D ,sapete dirmi se ho fatto un ottimo acquisto??come olio è buono??
grazie a tutti..

Fradetti
16-03-2009, 12:36
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090316121503_ricamb3.jpg

Salve ragazzi,sta mattina,visto che il mio scooter 50 benelli 49x aveva la scatoletta che contiene l'olio della miscela,quasi vuota,sono andato da un negozio che vende di tutto e di più riguardante gli scooter e ho comprato l'olio semisintetico "roloil 2t super smokeless" quello nella foto,adesso x la sua gioia ha la scatola bella piena :D :D ,sapete dirmi se ho fatto un ottimo acquisto??come olio è buono??
grazie a tutti..

sembra olio minerale di sottomarca... io avrei preso il classico castrol sintetico 2T che trovi anche al supermercato e che uso per motorino, motosega e decespugliatore

danny92
16-03-2009, 12:39
sembra olio minerale di sottomarca... io avrei preso il classico castrol sintetico 2T che trovi anche al supermercato e che uso per motorino, motosega e decespugliatore

avevo 7 euro nel portafoglio e quello ke ho preso io ne costava altrettanto!non ho aspettato oggi pomeriggio x il semplice fatto ke non volevo riskiare di rompere tutto se fosse finito mentre giravo..ma comunque,dici che non è buono?cioè per altri 500 km è buono?

ALIEN3
16-03-2009, 12:39

Quoto anche io lo uso e mi trovo benissimo.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

danny92
16-03-2009, 12:44
Quoto anche io lo uso e mi trovo benissimo.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

quindi ho fatto 1 kaxxata in poke parole?

Fradetti
16-03-2009, 12:45
avevo 7 euro nel portafoglio e quello ke ho preso io ne costava altrettanto!non ho aspettato oggi pomeriggio x il semplice fatto ke non volevo riskiare di rompere tutto se fosse finito mentre giravo..ma comunque,dici che non è buono?cioè per altri 500 km è buono?

hai fatto bene e ormai visto che ce l'hai non sprecarlo... però secondo me l'olio sintetico è meglio, anche perchè il castrol mi pare venga 10€ al litro quindi per me non conviene risparmiare 3€.

danny92
16-03-2009, 12:51
hai fatto bene e ormai visto che ce l'hai non sprecarlo... però secondo me l'olio sintetico è meglio, anche perchè il castrol mi pare venga 10€ al litro quindi per me non conviene risparmiare 3€.

ah ok allora per ora uso questo..ma posso stare tranquillo ke non si rovina niente con quest'olio?

danny92
16-03-2009, 20:56
.

dottormaury
16-03-2009, 22:09
si tranquillo che non succede niente se per una volta usi un olio un pò meno performante.
anche io usavo il castrol 2t quando avevo il motorino, ma un qualsiasi sintentico 100% va bene

danny92
17-03-2009, 13:46
si tranquillo che non succede niente se per una volta usi un olio un pò meno performante.
anche io usavo il castrol 2t quando avevo il motorino, ma un qualsiasi sintentico 100% va bene
il problema è ke quello ke uso io è semisintetico:help:

ALIEN3
17-03-2009, 14:00
Anche un minerale va bene l'importante che l'olio ci sia. Ad essere sinceri i minerali che si trovano oggi sono già di buona qualità. Certo se dopo ti prendi un olio sintetico di qualità meglio per il motore :p

I semi sintetici sono un buon compromesso tra i minerali ed il sintetico a patto che il prezzo non sia come uno sintetico.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

danny92
17-03-2009, 15:33
Anche un minerale va bene l'importante che l'olio ci sia. Ad essere sinceri i minerali che si trovano oggi sono già di buona qualità. Certo se dopo ti prendi un olio sintetico di qualità meglio per il motore :p

I semi sintetici sono un buon compromesso tra i minerali ed il sintetico a patto che il prezzo non sia come uno sintetico.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

i miei compagni di classe hanno detto ke ho fatto 1 kaxxata;
1. perchè 7 euro sono molti per quella marca;
2. perchè il pistone si rovina con quest'olio.

Oggi forse vado a comprare un olio BUONO,con un mio amico che ne capisce,ne sintetico,ne semisintetico ma NORMALE..voi che dite?

Vash88
17-03-2009, 16:06
ve che un pieno di olio non ti cambia niente, la prossima volta metti del motul 710, se lo compri su internet costa poco ed è un olio fantastico.
Link negozio (http://www.jonathan.it/shop/master.asp?prn=prod&pid=112993&ref=112993&descref=Jet%60s%20Olio%20HELIMIX%20ml%201000&cat=Miscele+e+Lubrif.&scat1=Olio&scat2=Sintetico) questo è un ottimo prezzo, se hai uno dei loro negozi vicino casa compralo!!

danny92
17-03-2009, 16:11
ve che un pieno di olio non ti cambia niente, la prossima volta metti del motul 710, se lo compri su internet costa poco ed è un olio fantastico.
Link negozio (http://www.jonathan.it/shop/master.asp?prn=prod&pid=112993&ref=112993&descref=Jet%60s%20Olio%20HELIMIX%20ml%201000&cat=Miscele+e+Lubrif.&scat1=Olio&scat2=Sintetico) questo è un ottimo prezzo, se hai uno dei loro negozi vicino casa compralo!!

dici,che ormai è meglio che uso quello che ho messo e poi appena finisce ne compro uno "serio"??

Vash88
17-03-2009, 16:17
dici,che ormai è meglio che uso quello che ho messo e poi appena finisce ne compro uno "serio"??

se ne hai voglia svuoti il serbatoio dell' olio dentro a una bottiglietta che userai in caso di emergenza se rischi di rimanere senza e metti un olio 100% sintetico. Sto uscendo ora di casa a comprare il Motul :D

danny92
17-03-2009, 16:23
se ne hai voglia svuoti il serbatoio dell' olio dentro a una bottiglietta che userai in caso di emergenza se rischi di rimanere senza e metti un olio 100% sintetico. Sto uscendo ora di casa a comprare il Motul :D

mi hanno consigliato un olio normale marca champion

ALIEN3
17-03-2009, 16:26
i miei compagni di classe hanno detto ke ho fatto 1 kaxxata;
1. perchè 7 euro sono molti per quella marca;
2. perchè il pistone si rovina con quest'olio.

Oggi forse vado a comprare un olio BUONO,con un mio amico che ne capisce,ne sintetico,ne semisintetico ma NORMALE..voi che dite?

Il prezzo è discutibile ma che si rovina il pistone è troppo forte :asd:

Per adesso consuma quello e dopo prenditi un sintetico.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Vash88
17-03-2009, 16:34
mi hanno consigliato un olio normale marca champion

dipende sempre dal prezzo.

Per il motorino un olio completamente sintetico è un lusso.Dipende solo dalla differenza di prezzo. Le migliori marche come olii 2t sono motul e bardahl. Se fai caso ti ho dato il link di un negozio di modellismo, dove i motori che usano sono molto spinti e necessano di olii di altissima qualita.

danny92
17-03-2009, 18:34
dipende sempre dal prezzo.

Per il motorino un olio completamente sintetico è un lusso.Dipende solo dalla differenza di prezzo. Le migliori marche come olii 2t sono motul e bardahl. Se fai caso ti ho dato il link di un negozio di modellismo, dove i motori che usano sono molto spinti e necessano di olii di altissima qualita.

eccomi..sn appena tornato dalla mia adorata nonna..:ciapet: :ciapet: :ciapet: perciò sono riuscito a farmi dare 10 euro dicendole ke ero rimasto senza benzina :D :D adex ho 12,50 euro..dmn mattina devo andarne a comprare uno nuovo..sinceramente cn l'olio ke ho messo ieri,nn và + cm prima..non sò mi sembra peggiorato..anke perchè prima faceva in pianura 55 adesso ne fa 50 (ha ancora i fermi :fagiano: )..voglio andare sul sicuro!compro il motul o il bardahl(ma sono sintetici al 100% tt e 2??)?sono nelle tue mani!!

dottormaury
17-03-2009, 19:33
piccolo ot ma sto 49x come va?
ho scoperto quasi con orrore che il benelli e il phantom ad aria non montano piu' il mitico minarelli orizzontale ma un motore della keeway motors

danny92
17-03-2009, 19:50
piccolo ot ma sto 49x come va?
ho scoperto quasi con orrore che il benelli e il phantom ad aria non montano piu' il mitico minarelli orizzontale ma un motore della keeway motors

non sò perchè di motori non ne capisco ma penso che sia il motore della keeway,cmq tutt'ora ho ancora i fermi,in salita mi fà 40 in pianura 55.

Vash88
17-03-2009, 20:42
Cerca bene nella tua zona, l'importante è che l'olio sia sintetico al 100%, la marca è secondaria su un cinquantino, il prezzo che ti ho detto del motul 710 è raro trovarlo fuori dal web, normalmente si trova dai 16 ai 23€ al nord (ladri maledetti) al sud invece costa meno. Fai qualche giro e informati, su mitoclub trovi diversi ragazzi del sud, magari ti sanno aiutare a trovare a buon prezzo un olio 100% sintetico.
Soprattutto bardahl non lo trovi ovunque.

danny92
17-03-2009, 21:00
Cerca bene nella tua zona, l'importante è che l'olio sia sintetico al 100%, la marca è secondaria su un cinquantino, il prezzo che ti ho detto del motul 710 è raro trovarlo fuori dal web, normalmente si trova dai 16 ai 23€ al nord (ladri maledetti) al sud invece costa meno. Fai qualche giro e informati, su mitoclub trovi diversi ragazzi del sud, magari ti sanno aiutare a trovare a buon prezzo un olio 100% sintetico.

vicino casa mia c'è un negozio ke vende ricambi per moto,oggi gli ho telefonato chiedendo quando mi veniva a costare un litro di bardahl e quello ke lavora là mi ha detto 12 euro..ma è 100% sintetico??

danny92
17-03-2009, 21:14
(nel libretto del mio scooter,adesso che ho guardato,come olio per miscela è consigliato il Selenia HI Scooter 2 tech):read:

dario2
17-03-2009, 22:52
l'olio per friggere (che più o meno sembra quello che hai tu :D ) non è indicato cosi come l'olio per far le gare su uno scooter originale non spinto è inutile, basta comprare anche solo un buon semisintetico di marca, il motul semisintetico è già un gran olio, il full synth è buono se è preparato il mezzo magari con un monofascia in alluminio con travaso e scarico spinti...

danny92
18-03-2009, 08:36
l'olio per friggere (che più o meno sembra quello che hai tu :D ) non è indicato cosi come l'olio per far le gare su uno scooter originale non spinto è inutile, basta comprare anche solo un buon semisintetico di marca, il motul semisintetico è già un gran olio, il full synth è buono se è preparato il mezzo magari con un monofascia in alluminio con travaso e scarico spinti...

vuoi dire che il selenia non è buono???:mbe:

dario2
18-03-2009, 10:04
vuoi dire che il selenia non è buono???:mbe:

selenia lo dicono per giustificare la mazzetta che prendono da selenia, nel campo moto motul bardhal (marchi più commerciali) regnano incontrastate, castrol lo trovi ovunque e pure va bene però vedi bene il prezzo un full synth massimo lo devi pagare sui 10€ al litro, il motul semisintetico il 510 mi pare dovrebbe venire sui 7€ credo:stordita: io per uno scooter originale consiglierei un buon semisintetico di marca (motul per esempio) che basta e avanza...

danny92
18-03-2009, 10:34
selenia lo dicono per giustificare la mazzetta che prendono da selenia, nel campo moto motul bardhal (marchi più commerciali) regnano incontrastate, castrol lo trovi ovunque e pure va bene però vedi bene il prezzo un full synth massimo lo devi pagare sui 10€ al litro, il motul semisintetico il 510 mi pare dovrebbe venire sui 7€ credo:stordita: io per uno scooter originale consiglierei un buon semisintetico di marca (motul per esempio) che basta e avanza...

ho appena comprato il bardahl c'è scritto nella bottiglia questo" bardahl synthetic special oil 2 tempi kgr injection" http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/20090318104711_io.jpg pagato 12 euro..che ne pensi??(p.s. dovrebbe essere 100% sintetico)(p.s.2 che vuol dire che fa aumentare gli OTTANI DELLA BENZINA??????)

dario2
18-03-2009, 10:48
Ammazza e quanti oli fa bardahl:sofico:

Allora gli oli che fa sono questi:

Racing

Lubrificanti top di gamma formulati appositamente per motori racing di elevata potenza specifica, per i piloti più esigenti. Sono lubrificanti in grado di garantire massime prestazioni, anche nelle più estreme condizioni d’impiego del motore.
2 Tempi

KXT racing
Formulato con particolari additivi a basso contenuto di ceneri, assicura massima protezione anti-grippaggio e maggiore pulizia al motore.

RMC racing
È omologato dalla Commissione Internazionale Karting (CIK-FIA)
Premium Performance

Premium Performance

Sono lubrificanti tecnologicamente avanzati di qualità superiore, formulati per offrire le massime prestazioni. Questa categoria di prodotti racchiude in se il top delle esclusive tecnologie Bardahl: Polar Plus - Fullerene (prodotti 4T), Polar Plus - Octane Booster (prodotti 2T).

2 Tempi

KGR Injection
KGR Fuel Mix
Formulati con l’innovativa chimica del POLISOBUTENE, con additivi a basso contenuto di ceneri.
Per sistemi di miscelazione automatica (KGR injection), per miscelazione manuale (KGR fuel mix).

KGR Scooter racing
Formulato con speciali esteri sintetici, garantisce una superiore protezione al motore. Per sistemi di miscelazione automatica.
XTC-10W40.png

High Performance

Lubrificanti ad alte prestazioni, di elevata qualità, in grado di soddisfare le esigenze tecniche dei moderni motori. L’esclusiva formula Bardahl Polar Plus assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.

2 Tempi

Scooter synt
Specifico per tutti gli scooter 2 Tempi. Contiene l’esclusivo additivo BARDAHL Octane Booster.

VBA synt
Alto potere lubrificante e detergente per la massima pulizia del motore. Per sistemi di miscelazione automatica o manuale.

Quello che hai preso dovrebbe andare più che bene, certo che te sei furbo però prima compri poi chiedi, che ti vuoi apri una rosticceria con tutto l'olio che stai comprando?:sofico:

ALIEN3
18-03-2009, 10:50
Sintetico lo è. Aumentando gli ottani della benzina il motore da un po' più di energia.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

danny92
18-03-2009, 10:52
Ammazza e quanti oli fa bardahl:sofico:

Allora gli oli che fa sono questi:

Quello che hai preso dovrebbe andare più che bene, certo che te sei furbo però prima compri poi chiedi, che ti vuoi apri una rosticceria con tutto l'olio che stai comprando?:sofico:
muhahua no no prima ho chiesto in giro su internet,e poi a comprarlo ci sono andato con un mio amico meccanico..
Sintetico lo è. Aumentando gli ottani della benzina il motore da un po' più di energia.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
grazie per la risposta.."Aumentando gli ottani della benzina il motore da un po' più di energia.
" nel senso che fa qualche km orario in +??

ALIEN3
18-03-2009, 11:18
+o- sì ma è più corretto dire che aumenta la potenza del motore.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

danny92
18-03-2009, 11:27

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

ok grazie mi siete stati di grande aiuto
ciau a tutti ale.

dario2
18-03-2009, 11:47

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

ma anche no, se gli ottani non li sfrutti (ergo motore originale con rdc basso) non guadagni un bel nulla...

danny92
18-03-2009, 11:48
ma anche no, se gli ottani non li sfrutti (ergo motore originale con rdc basso) non guadagni un bel nulla...

io nn ci capisco niente in materia..quindi se potete parlare in un modo + italiano mi fareste un gran favore :D :D :D :D

danny92
18-03-2009, 12:02
una cosa:ho letto che per usarlo al meglio bisogna mettere 2-3 tappi di olio nella benzina,visto che contiene l'octane booster..è vero??

dario2
18-03-2009, 13:11
danny92 non farti tante seghe mentali, hai un motore originale e da quel che hanno detto sopra nemmeno più il minarelli a liquido, metti l'olio nel miscelatore automatico e NON FARLO MANCARE MAI e basta, tutto il resto ti confonde solo le idee ed INUTILE nel tuo caso, ciao.

ALIEN3
18-03-2009, 13:15
danny92 non farti tante seghe mentali, hai un motore originale e da quel che hanno detto sopra nemmeno più il minarelli a liquido, metti l'olio nel miscelatore automatico e NON FARLO MANCARE MAI e basta, tutto il resto ti confonde solo le idee ed INUTILE nel tuo caso, ciao.

Quoto ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

danny92
18-03-2009, 14:07

Quoto ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
oooooooooooook grz a tutti ciauuuuuuuuuuuuz

heavymachinegun
18-03-2009, 17:53

Io il Motul (però l'800) l'ho bannato dal mio garage,non colorava + la candela e incrostazioni a manetta quasi peggio dello schifosissimo tts.ora uso l'Ipone che non mi dà + problemi

danny92
18-03-2009, 18:01
Io il Motul (però l'800) l'ho bannato dal mio garage,non colorava + la candela e incrostazioni a manetta quasi peggio dello schifosissimo tts.ora uso l'Ipone che non mi dà + problemi

io uso il bardahl ho appena fatto 30 km in giro per la mia città e devo dire che è ottimo!nn fa neanke un filo di fumo e in rettilineo adex mi fa max 60 km orari (cn ancora i fermi sù)invece prima faceva 55

Vash88
18-03-2009, 18:16

su che moto?

io uso il bardahl ho appena fatto 30 km in giro per la mia città e devo dire che è ottimo!nn fa neanke un filo di fumo e in rettilineo adex mi fa max 60 km orari (cn ancora i fermi sù)invece prima faceva 55

;)

danny92
18-03-2009, 18:35
su che moto?

;)

bardahl KGR injection per essere precisi..:fagiano: :fagiano: tu quale usi??

danny92
19-03-2009, 21:19
:read:

heavymachinegun
20-03-2009, 12:27
su che moto?

;)

minimoto... ho aperto sia il 40cc che il 50cc è ho trovato una cifra d'incrostazioni sul cielo del pistone,per di è mi faceva impazzire con la carburazione e figurati che anche con i gas di scarico oltre i 500° la candela era sempre nera

dario2
20-03-2009, 12:43
non è che avevi il miscelatore tarato male e\o miscela manuale troppo grassa?
mi sembra assurdo col motul;)

danny92
20-03-2009, 14:10
non è che avevi il miscelatore tarato male e\o miscela manuale troppo grassa?
mi sembra assurdo col motul;)

beh può essere..nessun olio è come dire "perfetto"

ALIEN3
20-03-2009, 14:15
Qui non centra la qualità dell'olio o meglio se già con un olio qualitativo hai quei problemi figurati con uno scadente.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

danny92
20-03-2009, 16:51
Qui non centra la qualità dell'olio o meglio se già con un olio qualitativo hai quei problemi figurati con uno scadente.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

sono rimasto soddisfatissimo dell'olio ke ho comprato io!!!!!!!!!!!;) ;) ;) ;)

danny92
24-03-2009, 17:34
ciao raga stammatina ho tolto le strozzature al mio benelli prima mi faceva 35 in salita e 55 in rettilineo,adesso 50 in salita e 90 in rettilineo,ke ne pensate??

danny92
24-03-2009, 21:09
ciao raga stammatina ho tolto le strozzature al mio benelli prima mi faceva 35 in salita e 55 in rettilineo,adesso 50 in salita e 90 in rettilineo,ke ne pensate??

:read: