PDA

View Full Version : AIUTO CON SAMSUNG 1000GB HARDISK DIFETTOSO NON CAPISCO COSA HA....

riparazionexbox3603ledrossi
16-03-2009, 10:10
Salve a tutti,innanzitutto premetto che ho gia fatto il backup dei suoi dati...
Possiedo un hardisk samsung da 1TB che purtroppo e' malfunzionante per colpa mia,l'hardisk pur essendo interno, era tenuto esterno in quanto il mio pc ha una config particolare e per motivi di spazio ecc. ecc. ed essendomici caduta una cosa vicino ha urtato sull'hardisk danneggiandolo.

Mi sono accorto che e' danneggiato poiche' l'hardisk ha cominciato a fare il classico rumore STAC STAC STAC (che ormai conosco da molto tempo perche' sono 15 anni che ho il pc e mi e' capitato gia altre volte) di quando un hardisk e' rotto....

Il fatto per il quale mi trovo a scrivere qui,e' che di solito quando ho questo problema,le altre volte con dei programmi mi dicevano dei settori e io poi riuscivo a creare delle partizioni e ad usare comunque l'hardisk.

Il problema adesso e' pero' che pur avendo usato il test di HD TUNE il programma non mi segna nessun settore danneggiato (infatti l'hardisk funziona perfettamente) pero' io so che e' danneggiato perche' si sente che fa STAC STAC e a volte gira a vuoto per 1 minuto prima di caricare windows..

Volevo sapere se conoscete un'altro programma per individuare la zona danneggiata cosi' che io possa fare le partizioni e usare la parte restante non danneggiata perche' hdtune stavolta non mi aiuta.

MM
16-03-2009, 10:30
Direi piuttosto che il problema potrebbero essere le testine o l'attuatore, quindi...
Puoi comunque tentare con la formattazione a basso livelo con l'ultility del costruttore, anche se immagino durerà un week end

16-03-2009, 10:49
Direi piuttosto che il problema potrebbero essere le testine o l'attuatore, quindi...
Puoi comunque tentare con la formattazione a basso livelo con l'ultility del costruttore, anche se immagino durerà un week end

Si penso anche io purtroppo peccato veramente una sfiga assurda,provero' a vedere se c'e' qualche programma della samsung :(

edit:
Ah grazie per il consiglio comunque...

16-03-2009, 10:54
se fosse la testina o l'attuatore e' possibile sostituirle a mano o servono appositi macchinari e se si,dove potrei acquistare questi componenti?

16-03-2009, 11:17
yoho! :D
problema risolto e' partito del tutto da solo :D non si accende neanche :D

Pazienza un pensiero in meno morto un hardisk se ne fa un'altro :stordita:

MM
16-03-2009, 12:42
Beh visto che ormai non serve... comunque aprire e smontare un disco è una di quelle operazioni che noi comuni mortali non possiamo fare ;)

16-03-2009, 21:07
Beh visto che ormai non serve... comunque aprire e smontare un disco è una di quelle operazioni che noi comuni mortali non possiamo fare ;)

mando in assistenza ;)