PDA

View Full Version : Navigatore con trasmettitore FM, MP3 player, TMC e USB

tutmosi3
16-03-2009, 09:49
Ciao

Sono alla ricerca di un navigatore con mappa Europa dotato di trasmettitore FM integrato (sono consapevole che in Italia non è consentito ma sono spesso all'estero specie durante i week end) che mi permetta di ascoltare i miei MP3 preferiti tramite la radio dell'auto.
Gradirei che avesse l'USB in modo da poterci collegare una Pen drive dove ci sono gli MP3 da riprodurre.
Questa richiesta nasce dal fatto che la SD in dotazione è quasi del tutto satura con le mappe e non credo si possa duplicarla su una di dimensioni maggiori.

Vorrei l'antenna TMC integrata; va bene anche sullo stile Navigon che ce l'ha inserita nel cavo di alimentazione dall'accendisigari ma non vorrei un'antenna separata in stile Becker collegata alla base per il cristallo della macchina.

Cosa mi consigliate?

Ciao

tutmosi3
17-03-2009, 07:42
Per il momento le preferenze pendono verso il Navigon 8110.
Credo di aver capito che

la mappa europea è nella SD.
tramite programmi in dotazione è possibile fare il backup della SD nel PC e copiare il tutto in una nuova SD di capienza superiore.

Sono quasi sicuro si possa fare SD -> PC ma non sono sicuro si possa fare PC -> nuova SD.
E comunque non so qual'è il limite massimo di grandezza dell'eventuale nuova SD.

Ciao

klub
20-03-2009, 19:37
Ciao posso solo dirti che sto per prendere il mio moov 580 il quale supporta le funzionio da te citate salvo che per lettore mp3 ma, l'ostacolo lo si supera semplicemente ;)

tutmosi3
23-03-2009, 07:33
E' una "lotta" in famiglia :D
Mia moglie vorrebbe il Garmin 765T mentre io vorrei il Navigon
Mi paiono ottimi prodotti entrambi.
Sul Garmin consiglaino l'installazione di una SD di capacità massima 2 GB mentre sul Navigon si può fare il backup delle mappe contenute nella SD direttamente sul PC per poi ricopiarle in una SD (HC) la cui capacità può essere anche di 8 GB.

Nei giorni scorsi ho visto gente che si trovava molto bene con il proprio palmare trasformato in navigatore.

Caso vuole che io abbia un vecchio Navman PIN 570.
In partica è un PDA con l'antenna GPS integrata.
Non ne sono per nulla soddisfatto ma sarei tentato di formattarlo, acquistare un software di navigazione valido ed installarlo ... Peccato che non sappia come fare.

Aprirò un thread a proposito.

Ciao e grazie