Entra

View Full Version : consiglio acquisto HD potente!!!

deftones.69.
16-03-2009, 08:25
sono indeciso su due combinazioni

come ora ho un wd caviar 300gb da 7200rpm

solo che rinnovando il pc... volevo mettere come hd per window e altre istallazioni di programmi che uso di più su un hardisck con le palle

avevo pensato a

raptor 10000rpm da 150gb e magari in futuro acquistarne un altro e fare raid 0 (costo 150 euro)

oppure

HD CHEETAH 15K.5 - 146 GB - SAS - 16 MB CACHE

e non ci si pensa più (230 euro)

entrambi naturalmente saranno affiancati dal vecchio wd caviar 300gb che lo userò per buttarci tutti i file di musica, film ecc...insomma sarà l'archivazione mukltimediale invece l'hd con le palle avrà il compito di girare SO , giochi e programmi di editing.

che mi consigliate voi? sulla parte degli hd non l'ho mai considerata quindi illuminatemi!!!

grazie cari.

il menne
17-03-2009, 09:04
Chi prende uno o più dischi scsi/sas non lo fa solo per la mera "velocità".... inoltre con quei dischi ti ci vuole anche il controller sas, e valido, se poi vuoi mettere più unità in raid.

Se poi tu dovessi scegliere un Sas Cheetah, però prendi il 15k.6 che va meglio del 15k.5 e costa poco di più.

Io però ti consiglio, se non hai esigenze particolari di prenderti un bel velociraptor, è sata2, va molto bene e non hai necessità di controller ( e spese ) aggiuntivi. ;)

Poi fai te. ;)