PDA

View Full Version : Problema case Enermax Phoenix Neo

darm
15-03-2009, 23:26
Ciao a ttt...
ho preso questo nuovo case...
l'uniko problema è della ventola da 25 cm..che se cambio il verso di rotazione mi fà riavviare il pc e non parte..
l'uniko verso in cui funziona è quello di introduzione di aria..mentre se cambio il verso in estrazione salta tutto..
è successo a qualcuno???

grazie..

Marcellus_Wallace
15-03-2009, 23:53
IMHO credo che possa dipendere dall'alimentatore. Una roba simile me la face il Chakra quando invertivo il senso di rotazione della Fan, ma io fresavo ;) ;) ;).

Prova a scollegare tutte le periferiche inutili e utilizzare il ventolone invertendo il senso di rotazione...

darm
16-03-2009, 00:31
L'alimentatore è un Corsair 450W..dici dà problemi??

ora ho avviato col senso di rotazione invertito per l'esplusione e và..però se tokko la regolazione capita ke si riavvia!!..

come risolvo..devo comprare un ali della enermax per forza....quello ke ho ha 3 mesi di vita...:mc:

victors
16-03-2009, 00:56
Io ho lo stesso case e la mia ventola funziona benissimo..cmq non credo tu debba comprare un ali della enermax xk la ventola non è nemmeno della enermax^^

Sicuro che hai collegato tutto bene?

darm
16-03-2009, 01:04
Collegato tutto nel senso l'uniko connettore del ventolone??

se intendi quello è collegato al connettore a 4 pin...nn saprei da cosa altro può dipendere...

victors
16-03-2009, 01:12
è abbastanza strano che lo faccia solo in un senso e nell'altro no..se fosse un problema di alimentatore in teoria dovrebbe farlo in qualsiasi senso..bho mi viene in mente un difetto nel cavo della ventola..ma se lo avvi con la ventola già in estrazione (nella posizione con la quale si riavvia) e poi cambi nell'altro senso mlo fa comunque?

darm
16-03-2009, 11:25
Si se lo fermo e lo metto nel senso di estrazione dopo poko si riavvia il pc...mentre se da estrazione lo metto in immissione tutto regolare...
nn saprei...ora funziona da ieri in estrazione senza tokkare nulla..
in ogni caso il ventolone come è meglio usarlo??..considerando ke in estrazione mettero un 12 cm sul retro??

victors
16-03-2009, 13:00
meglio metterla che butta dentro l'aria..se hai una da 12 in estrazione

Marcellus_Wallace
16-03-2009, 15:15
Ho montato il tecnoware da 550 e il pc mi freeza... L'Ali è buono e non ha danni, IMHO, bisognerebbe misurare il reale assorbimento della ventola per vedere se ha problemi. Come si fa?

darm
16-03-2009, 15:47
meglio metterla che butta dentro l'aria..se hai una da 12 in estrazione

ekko perfetto..ma come si capisce..nel senso i simbolini per buttare dentro aria...è quelllo con la freccetta ondulata ke entra nel tondino...o quello ke ha flusso uscente...perkè nn è ke ste freccette siano kiarissime..e cmq nn si sente in entrambe le posizioni l'aria ke esce...:P

victors
16-03-2009, 16:21
per buttarla dentro l'interrutore deve essere nella posizione in basso..io così ho ottenuto il massimo raffreddamento, se sposto l'interruttore nella posizione sopra mi sale la temp di un paio di gradi..poi ho il dissipatore enorme della 8600 gt proprio davanti al ventolone quindi in immissione me la raffredda per bene^^

darm
16-03-2009, 16:36
bene..è impostato come il mio..poi davanti ho la hd4850...penso la raffreddi anke se la temperatura della skeda video è sempre intorno ai 60gradi...da cosa può dipendere?...forse dal fatto ke subito a contatto con la ventola ho la skeda di acquisizione appiccicata??...se è quella il problema la tolgo tanto nn uso molto il sintonizzatore...

victors
16-03-2009, 16:53
Prova a toglierlo e vedi che miglioramenti ottieni..io adesso non so quanto scalda in idle la tua scheda video ma la mia xfx 8600 gt fatal1ty è a raffreddamento passivo, ovvero non ha ventole montate ma solo il dissipatore e sta sui 36-37 gradi in idle e 49 max mentre gioco..fai una prova se è proprio appiccicata davanti magari impedisce il giusto flusso d'aria