View Full Version : Voglia di spider
Come da titolo, m'e' presa questa scimmia :D
La prescelta sarebbe una Toyota MR2 (mkIII).
Avete informazioni (leggasi malfunzionamenti, richiami, rotture premature) su codesto gingillo? :)
marchigiano
15-03-2009, 21:27
che brutta... mx5 o 350z?
tecnologico
15-03-2009, 21:28
bella:O
bella anche la mg tf che trovi a 2 lire
marchigiano
15-03-2009, 21:52
carina la mg... aveva una strana sospensione se ricordo bene...
ma ci sono limiti di prezzo o caratteristiche tecniche? altrimenti una megane CC o 307 CC te la godi molto di più
La Toyota è proprio brutta, piuttosto una MG.
F1R3BL4D3
15-03-2009, 22:26
Un utente del forum ce l'ha (ha postato ultimamente nel 3D delle foto dei "nostri mezzi"). Sicuramente qualcosa saprà!
Per il resto è una bella macchina.
85kimeruccio
15-03-2009, 23:13
punto primo. una spider si prende col cuore non col portafoglio.. purtroppo..
punto secondo. una spider deve farti godere solo a guardarla, che piaccia agli altri deve fregartene meno di zero.
punto terzo. una spider DEVE darti emozioni mentre la guidi.
detto questo.. dicci cosa cerchi...
la toyota in questione io te la passo senza problemi... ma ci son tante altre possibilità da varare...
io avevo la smart roadster... 790kg di puro divertimento....
350z - megane cc o peugeot 307 sono cabrio, mentre a me piacerebbe una spider.
la mg tf non mi dispiace e l'avevo presa in considerazione ma:
1- ho letto in giro di alcuni problemi riguardo il surriscaldamento del motore
2- e' a trazione anteriore :D
anche la smart roadster e' carina, ma non so quanto possa essere agevole per fare viaggi lunghi (e qui sarebbe utile un parere) dato che d'estate mi faccio 1300 km (solo andata) per andare al mare.
diciamo che l'alternativa potrebbe essere una mx-5, ma (a livello puramente estetico) mi piace molto di piu' la toyota :)
infine: limiti di prezzo... diciamo che a un 15.000 ci arrivo.
caratteristiche tecniche: requisito semifondamentale e' la trazione posteriore :)
-dieguz-
16-03-2009, 08:24
se vuoi più info sulla "yota" tyi conviene andare sul tci (toyota club italia) e chiedere info la...
se vuoi più info sulla "yota" tyi conviene andare sul tci (toyota club italia) e chiedere info la...
avevo gia' visto il forum, ma purtroppo riguardo la MR2 c'e poco e nulla :(
-dieguz-
16-03-2009, 08:51
avevo gia' visto il forum, ma purtroppo riguardo la MR2 c'e poco e nulla :(
sencieramente non mi sembra... c'è un'intera sezione dedicata all'mr2..secondo me se ti iscrivi e chiedi maggori info ti rispondono...;)
350z - megane cc o peugeot 307 sono cabrio, mentre a me piacerebbe una spider.
la mg tf non mi dispiace e l'avevo presa in considerazione ma:
1- ho letto in giro di alcuni problemi riguardo il surriscaldamento del motore
2- e' a trazione anteriore :D
anche la smart roadster e' carina, ma non so quanto possa essere agevole per fare viaggi lunghi (e qui sarebbe utile un parere) dato che d'estate mi faccio 1300 km (solo andata) per andare al mare.
diciamo che l'alternativa potrebbe essere una mx-5, ma (a livello puramente estetico) mi piace molto di piu' la toyota :)
infine: limiti di prezzo... diciamo che a un 15.000 ci arrivo.
caratteristiche tecniche: requisito semifondamentale e' la trazione posteriore :)
La 350z esiste anche spider ma costa parecchio anche usata perchè recente.
Se non hai problemi a prendere un'auto di 5 anni, vai sulla S2000 e con 16.000/17.000 Euro inizi a trovare qualcosa di interessante e hai in mano la migliore spider di tutti i tempi. Io l'ho avuto prima della Z e me ne vorrei comprare un'altra....
Come alternativa "economica" scarterei la MG data la chiusura dell'azienda, mentre la MR2 è valida ma ce ne sono pochissime in giro e nessuno te la regala. Se la trovi al giusto prezzo e tenuta bene, si può fare.
La Mx5 ultimo restyling imho è molto molto bella. Con il budget che hai indicato, ce la fai eccome (di 2/3 anni circa)
sencieramente non mi sembra... c'è un'intera sezione dedicata all'mr2..secondo me se ti iscrivi e chiedi maggori info ti rispondono...;)
intendevo proprio che nella sezione c'e' poco e nulla :stordita:
30 thread di cui quasi nessuno "tecnico" :fagiano:
c'e' anche un sito dedicato alla mr2, ma desolazione anche li :stordita:
La 350z esiste anche spider ma costa parecchio anche usata perchè recente.
Se non hai problemi a prendere un'auto di 5 anni, vai sulla S2000 e con 16.000/17.000 Euro inizi a trovare qualcosa di interessante e hai in mano la migliore spider di tutti i tempi. Io l'ho avuto prima della Z e me ne vorrei comprare un'altra....
Come alternativa "economica" scarterei la MG data la chiusura dell'azienda, mentre la MR2 è valida ma ce ne sono pochissime in giro e nessuno te la regala. Se la trovi al giusto prezzo e tenuta bene, si può fare.
La Mx5 ultimo restyling imho è molto molto bella. Con il budget che hai indicato, ce la fai eccome (di 2/3 anni circa)
l'S2000 sarebbe il top, ma piu' che l'età mi spaventerebbe il chilometraggio che su un 'auto di 5/6 anni solitamente inizia a essere intorno ai 100.000, mentre restando su auto piu' recenti si riesce a stare tranquillamente sui 30/40000.
Effettivamente l'ultimo restyling della mx5 e' molto ben riuscito e se dovessi comprare a "scatola chiusa" quasi sicuramente sarebbe la prescelta.
Ma la MR2 mi stuzzica di piu', solo che a trovare un po' di informazioni pare un'impresa :muro:
la mg tf non mi dispiace e l'avevo presa in considerazione ma:
1- ho letto in giro di alcuni problemi riguardo il surriscaldamento del motore
2- e' a trazione anteriore :D
Guarda, alla Rover saranno pure stati degli incompetenti ma mettere una trazione anteriore quando il motore è posteriore centrale trasversale mi sembra un pelino eccessivo:ciapet:
Guarda che è MR;)
Guarda, alla Rover saranno pure stati degli incompetenti ma mettere una trazione anteriore quando il motore è posteriore centrale trasversale mi sembra un pelino eccessivo:ciapet:
Guarda che è MR;)
ho detto una minchiata allora :fagiano:
marchigiano
16-03-2009, 11:33
la 350z è una spider, non una cabrio
la mg ha la TP
se ti piace la mr2 allora prendila, tecnicamente è buona, a molti non piace esteticamente ma se a te piace il problema è risolto
85kimeruccio
16-03-2009, 19:55
350z - megane cc o peugeot 307 sono cabrio, mentre a me piacerebbe una spider.
la mg tf non mi dispiace e l'avevo presa in considerazione ma:
1- ho letto in giro di alcuni problemi riguardo il surriscaldamento del motore
2- e' a trazione anteriore :D
anche la smart roadster e' carina, ma non so quanto possa essere agevole per fare viaggi lunghi (e qui sarebbe utile un parere) dato che d'estate mi faccio 1300 km (solo andata) per andare al mare.
diciamo che l'alternativa potrebbe essere una mx-5, ma (a livello puramente estetico) mi piace molto di piu' la toyota :)
infine: limiti di prezzo... diciamo che a un 15.000 ci arrivo.
caratteristiche tecniche: requisito semifondamentale e' la trazione posteriore :)
sulla mg tf forse... la scanserei anche io.
mx5 è sempre una ottima spider.
mr2 se ti piace tanto è consigliatissima.
eviterei forse s2000 350z ecc ecc .. un po troppo impegnative forse.. anche solo come costi.
la smart io ce l'avevo... però mai piu di 400km filati.. non posso dire come mi troverei a farne 1000 filati.... però io e il comfort siamo due mondi opposti.. ghghgh
l's2000 e' spettacolare, ma con 15k euro ci stai troppo stretto... invece potresti prendere una bella mx-5 in buone condizioni ed ancora in garanzia.
castoner
16-03-2009, 20:58
avevo gia' visto il forum, ma purtroppo riguardo la MR2 c'e poco e nulla :(
forum.mr2.it
La bibbia sulla MR2!
Ho un amico che ce l'ha e ti dico che:
- è divertentissima
- ha una dotazione tecnica di tutto rispetto
- consuma poco (tranquillamente ci fai 13 al litro) grazie al peso inferiore ai 1000kg
- costi di manutenzione bassi
- pochissimo spazio per bagagli, ma le spyder generalmente sono così
- un pò impegnativa (almeno all'inizio) sul bagnato in quanto sono assenti controllo di trazione e stabilità (W Dio aggiungo)
Assolutamente non cercare quella SMT (ossia col cambio automatico con pulsanti al volante... perdi l'80% del divertimento e circa 1 secondo e qualcosa sui 100m da fermo).
Fidati...è un gran bel giocattolo.
85kimeruccio
16-03-2009, 21:22
z4 finalmente la provo x bene lunedì per una 500km no-stop sulle alpi.
dopo magari se l'autore vuole dò i miei pareri...
z4 finalmente la provo x bene lunedì per una 500km no-stop sulle alpi.
dopo magari se l'autore vuole dò i miei pareri...
molto volentieri, grazie :)
la z4 non l'avevo presa in considerazione perchè la ritenevo troppo cara, ma ho visto che si trova qualcosa intorno al budget prefissato.
eviterei forse s2000 350z ecc ecc .. un po troppo impegnative forse.. anche solo come costi.principalmente come costi :fagiano:
TP con una discreta cavalleria e' da una decina d'anni che le guido ;)
forum.mr2.it
La bibbia sulla MR2!
Ho un amico che ce l'ha e ti dico che:
- è divertentissima
- ha una dotazione tecnica di tutto rispetto
- consuma poco (tranquillamente ci fai 13 al litro) grazie al peso inferiore ai 1000kg
- costi di manutenzione bassi
- pochissimo spazio per bagagli, ma le spyder generalmente sono così
- un pò impegnativa (almeno all'inizio) sul bagnato in quanto sono assenti controllo di trazione e stabilità (W Dio aggiungo)
Assolutamente non cercare quella SMT (ossia col cambio automatico con pulsanti al volante... perdi l'80% del divertimento e circa 1 secondo e qualcosa sui 100m da fermo).
Fidati...è un gran bel giocattolo.grazie per le informazioni. ;)
tra l'altro sul sito c'ero passato, ma il link al forum non l'avevo proprio visto :stordita:
L'S2000 non è un'auto da 20.000 Km l'anno.
Di 4 anni le trovi tranquillamente con 60.000Km e anche meno
Ho notato questa di giugno 2005 a 19.000 Euro
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156264890
Oppure questa del 2002 a 15.000 Euro e parliamo di prima richiesta
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156303047
E' molto + realizzabile di quanto credi ;-)
Tra S2000 e Z4, la seconda tutta la vita.
85kimeruccio
17-03-2009, 17:53
sicuro parlavo di costi.
molto volentieri, grazie :)
la z4 non l'avevo presa in considerazione perchè la ritenevo troppo cara, ma ho visto che si trova qualcosa intorno al budget prefissato.
lunedì quando torno ti dirò tutto ;)
al limite c'è anche la Z3
85kimeruccio
23-03-2009, 18:46
dopo 380km fatti praticamente no stop tra alcune valli della mia zona, lago di como.. e bormio.. posso promuovere decisamente questa z4.........
sarà merito delle hankook rs2 che montava o dei cerchi da 18"... però.. bella e se la cava discretamente bene nelle mani giuste.
Anch'io sono in piena voglia di spider e ho messo gli occhi su una Z3 del 2000 2000cc 150 cv con 80000km a 10000€, il problema è che ho una Nuova Mazda2 da poco più di un anno e ho paura di perderci troppo economicamente nel darla indietro e prendermi questa, voi che ne dite?
pikkolino
23-03-2009, 23:41
dopo 380km fatti praticamente no stop tra alcune valli della mia zona, lago di como.. e bormio.. posso promuovere decisamente questa z4.........
sarà merito delle hankook rs2 che montava o dei cerchi da 18"... però.. bella e se la cava discretamente bene nelle mani giuste.
dicci almeno che motore monta però... :fagiano:
85kimeruccio
24-03-2009, 12:31
dicci almeno che motore monta però... :fagiano:
il 2.0 credo sia buono ma non esuberante.. sopra i 140 è fiacco.
il 2.5 credo sia la scelta piu giusta se si vuole "correre"..
il 3.0 credo sia fin troppo ;)
pikkolino
24-03-2009, 12:43
il 2.0 credo sia buono ma non esuberante.. sopra i 140 è fiacco.
il 2.5 credo sia la scelta piu giusta se si vuole "correre"..
il 3.0 credo sia fin troppo ;)
mi interessava sapere che motore hai provato tu...cmq mi piacerebbe anche sapere se ti riferisci alle versioni si o normali, pre o dopo restyling :sofico:
85kimeruccio
24-03-2009, 12:58
mi interessava sapere che motore hai provato tu...cmq mi piacerebbe anche sapere se ti riferisci alle versioni si o normali, pre o dopo restyling :sofico:
ho provato queste 3. l'ultima che ho provato è la 2.0... e appunto x qll ho rivalutato la macchina in generale...
mi riferisco ai motori che ho provato (150/177/231) ... anche se ce ne sono ben altri... erano tutti "I", non "SI".
ninja750
24-03-2009, 13:16
il 2.0 credo sia buono ma non esuberante.. sopra i 140 è fiacco.
i limiti nelle valli della tua zona sono come nel resto dell'italia, si? :D
85kimeruccio
24-03-2009, 13:20
i limiti nelle valli della tua zona sono come nel resto dell'italia, si? :D
ehm..... :stordita:
bronzodiriace
24-03-2009, 13:22
Honda s2000
pikkolino
24-03-2009, 15:28
ho provato queste 3. l'ultima che ho provato è la 2.0... e appunto x qll ho rivalutato la macchina in generale...
mi riferisco ai motori che ho provato (150/177/231) ... anche se ce ne sono ben altri... erano tutti "I", non "SI".
allora si vede che siamo della filosofia diversa...io sono il tipo del "i cavalli non sono mai abbastanza" :stordita: :sofico:
85kimeruccio
24-03-2009, 15:38
non mi è mai piaciuta quella forzatura. di solito i cavalli servono a far andare gente che non è capace di guidare... io preferisco trovare il giusto compromesso per uscire di curva con una buona dose di coppia da scaricare senza dovere parzializzare in modo esagerato perche non posso usare tutta la cavalleria che ho.
i rettilinei li lascio agli altri
marchigiano
24-03-2009, 19:47
non mi è mai piaciuta quella forzatura. di solito i cavalli servono a far andare gente che non è capace di guidare... io preferisco trovare il giusto compromesso per uscire di curva con una buona dose di coppia da scaricare senza dovere parzializzare in modo esagerato perche non posso usare tutta la cavalleria che ho.
i rettilinei li lascio agli altri
quoto, basta vedere chi compra il diesel da 200cv per capire quanto sa guidare... fai una curva con un motore da 200kg davanti voglio vedere... :D
ninja750
24-03-2009, 20:16
allora si vede che siamo della filosofia diversa...io sono il tipo del "i cavalli non sono mai abbastanza" :stordita: :sofico:
io la sapevo "soldi cavalli megahertz e figa non sono mai abbastanza" :read:
quoto, basta vedere chi compra il diesel da 200cv per capire quanto sa guidare... fai una curva con un motore da 200kg davanti voglio vedere... :D
con la strada che faccio posso guidare solo un diesel da 200cv. però non mi sento tanto penalizzato in curva rispetto una mini cooperS
Sarà il manico :D
85kimeruccio
24-03-2009, 21:16
poi oh.. non dico che io sono il messia, che io dica giusto e voi sbagliato..
son gusti che oltretutto si adeguano allo stile di guida... ;)
pikkolino
25-03-2009, 16:19
non mi è mai piaciuta quella forzatura. di solito i cavalli servono a far andare gente che non è capace di guidare... io preferisco trovare il giusto compromesso per uscire di curva con una buona dose di coppia da scaricare senza dovere parzializzare in modo esagerato perche non posso usare tutta la cavalleria che ho.
i rettilinei li lascio agli altri
Diciamo che a mio parere il tuo è un ragionamento che è molto relativo alle strade che giri, secondo me se hai più cavalli un posto dove sfruttarlo lo trovi sempre, e secondo me se puoi avere tanti cavalli avrai anche una macchina che sarà bene o male in grado di scaricarli a terra :sofico:
come la formula 1, che puoi regolare il differenziale, come m5 o m6 che puoi selezionare tra 400 e 500 cavalli, insomma, applicando in modo approfondito la meccanica e l'elettronica se parliamo di cavalli sulle varie centinaia un modo per sfruttarli c'è sempre, e poi come dice la pubblicità di vodafone, il di più fa sempre la differenza :sofico:
in ogni caso penso che c'è una differenza di fondo fra noi due, ovvero a te ti piace uscire dalla curva in modo pulito e più veloce possibile, a me invece piace di più uscire di traverso sempre e comunque solo e solamente per divertirmi (visto che i temponi li lascio fare a chi ha il tempo di vivere in pista) :stordita:
85kimeruccio
25-03-2009, 17:03
anche a me piace uscire di traverso.. non fraintendere.. però io guardo piu l'efficacia che lo spettacolo.. e non per una questione di tempi ;)
runaway108
25-03-2009, 18:36
io la sapevo "soldi cavalli megahertz e figa non sono mai abbastanza" :read:
Perché megahertz?
marchigiano
25-03-2009, 20:16
con la strada che faccio posso guidare solo un diesel da 200cv. però non mi sento tanto penalizzato in curva rispetto una mini cooperS
Sarà il manico :D
la mini è una mezzia ciofega, vedi se tieni dietro in curva una c2 vts o una 106 rallye o una fiesta st (ma potrei citare anche la 206 180cv -non mi ricordo la sigla- la lupo gti, la twingo rs...)
poi ovviamente se fai tanta strada è indubbio che col diesel risparmi un po ma non mi venire a parlare di correrci con tutto quel peso davanti, col turbo lag e una progressione ridicola che sotto i 2000 giri non tira una mazza e idem sopra i 3500
esempio su tutti
golf 1900 gtd 170cv 216km/h 3:13.37 in pista
golf 1400 gt 170cv 211km/h 3:11.23 in pista
la velocità max conta poco come vedete. precisione di inserimento in staccata, freno motore, progressione in uscita...
+Benito+
25-03-2009, 21:41
e puntare su una Pontiac Solstice importata (da te, se no ti pelano), oppure una Saturn Sky (idem)?
Sono una il clone della opel GT e l'altra su stessa base meccanica, carrozzata diversamente. Mi pare siano 3 anni che le fanno, probabilmente con 15-16000 euro riesci a prenderne una un po' usata, mentre in italia sulla GT mi sa che meno di 20-22000 per ora non si trova niente.
Imho è una bella macchina, peccato non abbia neanche una fessura per i documenti
pikkolino
25-03-2009, 22:00
anche a me piace uscire di traverso.. non fraintendere.. però io guardo piu l'efficacia che lo spettacolo.. e non per una questione di tempi ;)
infatti la differenza di fondo è che secondo me l'efficacia e il drift non vanno più di tanto d'accordo :sofico: rr e bellof a parte ovviamente :stordita:
tdi150cv
25-03-2009, 22:17
la mini è una mezzia ciofega, vedi se tieni dietro in curva una c2 vts o una 106 rallye o una fiesta st (ma potrei citare anche la 206 180cv -non mi ricordo la sigla- la lupo gti, la twingo rs...)...
se stai a culo ad una cooper S con una c2 vts o un 106 rallye fammi un fischio che ho un paio di date sulle quali potrei discutere di un ingaggio ... :rolleyes: (leggasi che nemmeno se lo vedo ci credo ! :D )
E faccio fatica a credere pure su un bel misto seconda terza con una mini D.
poi ovviamente se fai tanta strada è indubbio che col diesel risparmi un po ma non mi venire a parlare di correrci con tutto quel peso davanti, col turbo lag e una progressione ridicola che sotto i 2000 giri non tira una mazza e idem sopra i 3500...
Credo che tu abbia un concetto errato dei diesel. Cioè in linea di massima puo' starci il discorso che fai ma ci sono dei diesel leggeri e con dei discreti cavalli che ti possono far ricredere.
esempio su tutti
golf 1900 gtd 170cv 216km/h 3:13.37 in pista
golf 1400 gt 170cv 211km/h 3:11.23 in pista
la velocità max conta poco come vedete. precisione di inserimento in staccata, freno motore, progressione in uscita...
La progressione , la precisione , l'appoggio , la staccata , ba ... qui parliamo di due vetture che sebbene simili sono diversissime. Il peso , l'assetto , il bilanciamento. Il risultato e' normale che DEVE essere diverso. Sono auto per scopi diversi. Inoltre parti dal presupposto che gia sullo 0-100 la 1400 stacca tempi inferiori di oltre mezzo secondo.
E su dritto non conta la staccata , il freno motore e la progressione in uscita ! Conta il peso e i cavalli ! e tra una e l'altra ci sono almeno 150kg di differenza. Ci mancherebbe che non prende 2 secondi , secondo me sono pure pochi. Di sicuro l'unica cosa certa e' che non prende due secondi perchè una diesel e l'altra benzina.
tdi150cv
25-03-2009, 22:21
e puntare su una Pontiac Solstice importata (da te, se no ti pelano), oppure una Saturn Sky (idem)?
Sono una il clone della opel GT e l'altra su stessa base meccanica, carrozzata diversamente. Mi pare siano 3 anni che le fanno, probabilmente con 15-16000 euro riesci a prenderne una un po' usata, mentre in italia sulla GT mi sa che meno di 20-22000 per ora non si trova niente.
Imho è una bella macchina, peccato non abbia neanche una fessura per i documenti
be ma guarda che farti importare una vettura dagli states non ha affatto costi esosi. Anzi il trasporto fino a Genova e' il meno.
Quello che butta su sono il dazio , l'iva , la "Europeizzazione" e l'immatricolazione. (diverso se importi dalla germania dove vai in aereo e torni in auto)
Tra tutto il trasporto , circa 1500 euro , e' davvero il minimo.
Quindi metti che trovi una vettura a 20.000 $ conta che INDICATIVAMENTE la paghi alla fine 22.000 euro.
Detto questo se volete una cabrio seria e volete spendere soldi , una bella C3 crome bumper 1969 e passa la paura ... oltre che il conto corrente.
Cosi' agli altri lasciate i cavalli e le sgroppate sui rettilinei ma vi fate del gran cruising lungo tutte le strade che piu' vi piacciono lasciando a secco le papille gustative di ogni persona che trovate lungo il cammino. :D
+Benito+
25-03-2009, 22:57
be ma guarda che farti importare una vettura dagli states non ha affatto costi esosi. Anzi il trasporto fino a Genova e' il meno.
Quello che butta su sono il dazio , l'iva , la "Europeizzazione" e l'immatricolazione. (diverso se importi dalla germania dove vai in aereo e torni in auto)
Tra tutto il trasporto , circa 1500 euro , e' davvero il minimo.
Quindi metti che trovi una vettura a 20.000 $ conta che INDICATIVAMENTE la paghi alla fine 22.000 euro.
Detto questo se volete una cabrio seria e volete spendere soldi , una bella C3 crome bumper 1969 e passa la paura ... oltre che il conto corrente.
Cosi' agli altri lasciate i cavalli e le sgroppate sui rettilinei ma vi fate del gran cruising lungo tutte le strade che piu' vi piacciono lasciando a secco le papille gustative di ogni persona che trovate lungo il cammino. :D
vero, ma normalmente in america la stessa macchina costa meno in dollari che in euro, quindi non è difficile risparmiare anche 5-10000€ su macchine come il charger, il challenger, il corvette o altre. Il discorso è più complicato per le macchine nate solo per l'america, mentre quelle vendute anche in europa hanno il vantaggio di avere pezzi compatibili (ad esempio i fanali) omologati per il mercato.
L'estate scorsa con il dollaro debole un Mustang arrivava in europa per meno di 20000€ finito....
marchigiano
25-03-2009, 23:01
se stai a culo ad una cooper S con una c2 vts o un 106 rallye fammi un fischio che ho un paio di date sulle quali potrei discutere di un ingaggio ... :rolleyes: (leggasi che nemmeno se lo vedo ci credo ! :D )
E faccio fatica a credere pure su un bel misto seconda terza con una mini D.
in pista tortuosa:
mini cooper s jcw 2004: 3:12.20
mini cooper s jcw 2008: 3:07:22
fiesta ST: 3:10.35
C2 VTS: 3:11.30
punto abarth: 3:11.06
twingo RS: 3:10.81
purtroppo non ho sottomano i dati di 206 106 e lupo... se ti interessano li trovo domani
Credo che tu abbia un concetto errato dei diesel. Cioè in linea di massima puo' starci il discorso che fai ma ci sono dei diesel leggeri e con dei discreti cavalli che ti possono far ricredere.
ok ci sono i biturbo sequenziali ma se andiamo nel gotha dei diesel allora andiamo anche nel gotha dei benzina...
poi se per alcuni la sportività è sorpassare tutti in autostrada liberissimi di farlo e di divertirsi così. io mi divertivo di più con l'autobianchi A112... niente servosterzo, niente servofreno e tanto carburatore... :sofico:
tdi150cv
25-03-2009, 23:26
L'estate scorsa con il dollaro debole un Mustang arrivava in europa per meno di 20000€ finito....
poco di piu' ora e si parla sempre del V8 GT.
tdi150cv
25-03-2009, 23:45
in pista tortuosa:
mini cooper s jcw 2004: 3:12.20
mini cooper s jcw 2008: 3:07:22
fiesta ST: 3:10.35
C2 VTS: 3:11.30
punto abarth: 3:11.06
twingo RS: 3:10.81
purtroppo non ho sottomano i dati di 206 106 e lupo... se ti interessano li trovo domani:
questi sono dati strumentali , indicano poco o nulla ... (tra le altre 3 secondi a giro sono un'infinità)
si parla di te che affermi come la mini sia una ciofeca rispetto alle altre.
E ribadisco che la mini e' un kart su 4 ruote.
Anche perchè io non so te cosa ne pensi ma io ho avuto per le mani una peugeot 106 16v , stesso motore della saxo , ma onestamente non andava un ciuffolo ... o meglio divertente come vetturina modello "rimpiango la uno turbo e il renault 5" , ma niente a che vedere con una mini s che preme ...
Oppure ... http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=691
Poi che in pista accada qualsiasi cosa ci sta ma le cose sono differenti per la strada ...
pikkolino
26-03-2009, 09:01
io la sapevo "soldi cavalli megahertz e figa non sono mai abbastanza" :read:
sono daccordo su tutti tranne la figa...già 2 mi ci vedrei troppo impegnato e non avrei più tempo da dedicare ad altro (leggi auto e pc) :fagiano:
pikkolino
26-03-2009, 09:02
Perché megahertz?
diciamo che ormai ci dobbiamo aggiornare sui gigahertz :O
Robbiemast
28-03-2009, 13:41
Volendo terminare le chiacchiere da bar e ritornando in topic, se questa fosse la tua unica auto, ti consiglierei assolutamente la MX5:
- i costi di gestione sono simili
- è molto divertente
- un minimo di bagagliaio c'è
- è insospettabilmente confortevole a velocità codice e con assetto stock
- ha molto più mercato della mr2
- si trovano facilmente ricambi e accessori attraverso i numerosissimi siti e community internazionali
Io ho la facelift 1800 del 2004 e sono soddisfattissimo.
Non puoi aspettarti il calcio nella schiena ma allunga molto bene e ha una discreta ripresa.
Credo che con l'Mr2 guadagneresti qualcosa in termini di prestazioni pure. Però i sacrifici in termini di sfruttabilità (anche solo per andare in vacanza in due con la morosa), sono parecchi, quindi non te la consiglierei come unica auto.
l'elemento essenziale per me è la trazione posteriore
bob.malone
03-04-2009, 15:04
come ti capisco, mi è venuta la tua stessa voglia 15gg dopo aver firmato il contratto per la mia Punto, l'MR2 a me personalmente piace molto, ci sono salito una volta e l'auto oltre ad esserre tanto bella negli interni, regala anche qualche emozione, il problema è trovarla.
Io alla fine ho deciso che l'acquisto lo farò più avanti, con budget inferiore e da tenere come seconda macchina (anche se sò che cosi mi porterò dietro le ire e le invidie di tanti conoscenti:sofico: ) se la dovessi prendere oggi probabilmente andrei su Z3 o MX5, più la seconda se la trovassi, ne avevo vista una edizione limitata dei primi anni '90 nera con interni in radica e battitacco con scritta enorme "MX5":sbav: , me la sogno ancora di notte :help: .
dal 2000 all'anno scorso ho posseduto una bmw z3 1.9 140cv del 1997, l'affidabilità mi ha stupito nonostante i maltrattamenti continui. è stupefacente anche la facilità con i quali si possono gestire i sovrasterzi di potenza che, nonostante i soli 140cv, è facile generare. l'ho rivenduta l'anno scorso nelle stesse condizioni di quando l'ho acquistata.
te la consiglio perchè è affidabile, pochi costi di manutenzione, abbordabile, bella e soprattutto è a trazione posteriore, l'elemento principale se la passione per i motori è reale.
85kimeruccio
03-04-2009, 18:06
io una z4 non la butterei come considerazione se ti piace cmq ;)
per la z4 tutte le considerazioni che ho fatto prima per la z3 sono valide, moltiplicato per 2, ho una 3.0. ma si parlava di mx5 o z3 quindi penso che il budget preventivato sia inferiore
dal 2000 all'anno scorso ho posseduto una bmw z3 1.9 140cv del 1997, l'affidabilità mi ha stupito nonostante i maltrattamenti continui. è stupefacente anche la facilità con i quali si possono gestire i sovrasterzi di potenza che, nonostante i soli 140cv, è facile generare. l'ho rivenduta l'anno scorso nelle stesse condizioni di quando l'ho acquistata.
te la consiglio perchè è affidabile, pochi costi di manutenzione, abbordabile, bella e soprattutto è a trazione posteriore, l'elemento principale se la passione per i motori è reale.
Io sono alla ricerca di una z3 restyling ('99-2002) 2.0 o 2.2 (il fascino dei 6 cilindri) e il 1.9 non l'avevo preso in considerazione, possono essere una buona soluzione anche 140 cv?
Più che altro mi chiedevo quale di questi 3 motori possa avere problemi di costruzione o manutenzione, puoi aiutarmi?
purtroppo non so granchè dei successivi motori al mio vecchio 1.9 140cv. ma dai forum di z3 dell'epoca, che frequentavo, sentivo solo voci positive e pochissimi problemi al 6 cilindri. penso sia un'ottima scelta.
all'epoca presi in considerazione anche l'slk.
85kimeruccio
03-04-2009, 23:58
direi che z3 con 140cv gia sia divertente...
certo.. i 6cyl... ;)
Avete già proposto la Opel GT? :stordita:
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