PDA

View Full Version : Ciao mia cara Hybrid..

tonycalbas
15-03-2009, 20:51
Sigh.. :( oggi ho lasciato la mia Hybrid T USB XS alla mia compagna (P.S. provato sul suo ACER one 150 e va una bellezza.... anche le registrazioni sono perfette.. time shifting... mi spiace sempre più aver dovuto lasciarla..) .. un saluto.. dopo avermi fatto compagnia con onore per tanto tempo.. cerca ora una sostituita..

Ma non ho voglia di spendere altri 100€! Dato che ora ho anche un TV il nuovo tuner farebbe solo da muletto per conciliare il sonno diciamo..

Dite che un qualunque oggettino da 20-30€ sarebbe degno? :mc:

P.S. Qui da me il segnale è sufficientemente forte e pulito: con la vecchia cinery prendevo gli stessi canali che prendo con il Samsung.. :)

tonycalbas
16-03-2009, 11:03
un UP per me...

Stasera vorrei andare a fare un giro... se ci fosse qualcosa ad alta compatibilità con Linux (Ubuntu..) tanto meglio...

Styb
16-03-2009, 11:28
Penso che se prendi un dispositivo USB non dovresti avere problemi.
Qui una lista dei chipset supportati http://vicsteele.wordpress.com/linux/liste-tv-cards/
Diverso invece per il supporto di schede PCMCIA, praticamente inesistente.
:)

pinok
16-03-2009, 12:28
un UP per me...

Stasera vorrei andare a fare un giro... se ci fosse qualcosa ad alta compatibilità con Linux (Ubuntu..) tanto meglio...

Io ho una Empire USB Pen DVB-T da un paio di anni e con Fedora 6 e 8 va benissimo con kaffeine.

tonycalbas
16-03-2009, 21:04
Lo so... sono il re del conpulsivo!! :muro: :muro:

Come il pollo ho fatto l'acquisto di fretta...

ed ecco il risultato..

Hauppauge WinTV-Ministick

ed eccoci a noi..

(premessa: per ora la sto testando sotto Windows Seven.. poi si vedrà il resto)
In ordine:

1 - Installazione
Nonostante il pieghevole davvero strimizito l'installazione è semplice: colleghi alla USB, winzozz dice che non ne sa nulla... inserisci il CD etvoilà: installi driver e sw molto semplicemente

2 - Ricerca canali
Al primo avvio del SW (WinTV7... tutto un programma!) viene proposta la ricerca dei canali. La scansione dell'intera banda è sufficientemente veloce (MOLTO meno di Terratec) nell'ordine dei 3-4 minuti! Il risultato sono 138 canali tra TV e Radio (inclusi i canali inutili di servizio).

3 - Utilizzo
E qui partono le note dolenti... il sw originale è davvero ingestibile! Lavorare sulla lista dei canali non è semplice (al momento oltre ad escludere dalla lista i canali non sono ancora riuscito a riorganizzarli secondo una numerazione che sta bene a me!). Il cambio canale non è brillante come tempi, OSD pessimo, scorciatoie di tastiera non intuitive (come cazz si cambia canale da tastiera?!).

4 - Sensibilità tuner
Qui mi pare che non ci siano grosse lacune.. il numero di canali trovati è consolante,

omihalcon
17-03-2009, 14:47
Prova con ProgDVB. C'e' un problema: la versione che supporta i canali HD e' la Pro ed e' a pagamento.