PDA

View Full Version : Configurazione PC per virtualizzazione


LucaZPF
15-03-2009, 20:51
Ciao a tutti
tra un paio di mesi, voglio cambiare pc fisso e cercavo consiglio sulle specifiche che dovrebbe avere per supportare al meglio la virtualizzazione di almeno 2 sistemi operativi. Attualmente ho un pentium IV 3,2Ghz con 2 Giga di ram, Ubuntu HH come OS e WinXP virtualizzato.
Ho qualche problema di crash, ogni tanto mi si riavvia X server di Ubuntu e mi riporta al login....oppure si freeza del tutto. Penso sia colpa anche della macchina virtuale, perchè ho provato a non aprirla per un po e sono stato con il PC acceso 13 giorni, senza mai un blocco ( cosa che non ricordavo da anni!).

Vorrei con il nuovo pc risolvere questi problemi, insomma vorrei un pc che le macchine virtuali se le mangia; penso avrò bisogno di molta ram e un processore con le spalle larghe. Sapete consigliarmi qualche modello in particolare? vale la pena assemblarne uno per conto mio?
Fate conto che non lo userei per giocare. Photoshop c'è l'ho sul macbook, ma non mi trovo bene per via dello schermo piccolo. Il mio sogno sarebbe virtualizzare leopard( tranquilli ho la copia originale!) e usare photoshop sul monitor del pc molto piu grande (Sharp AQUOS da 32 pollici)
ciao e grazie

gertuzz
16-03-2009, 01:45
budget orientativamente?

LucaZPF
16-03-2009, 13:08
facciamo 1500:)