PDA

View Full Version : trasformazione pc desktop in HTPC

Poty...
15-03-2009, 19:37
ragazzi devo fare questa operazione! da quando ho il portatile il mio pc fisso non lo uso molto e dato che c'è in previsione di fare il salotto nuovo con schermo 46 pollici annesso full hd, volevo delle info importanti.

1: devo scegliere un case che mi ci faccia entrare la mobo atx e che abbia ventole da 12 cm perchè devo fargli entrare il radiatore air frezer 100 (sarà a liquido l'HTPC)
2: devo assolutamente risolvere un problema!!!! ma con il media center di windows vista COME CAVOLO SI VEDONO I PROGRAMMI CHE HO INSTALLATI SUL PC??? perchè il problema principale è che ci sono i giochi che non sono game for windows e che non spuntano nella cartella giochi di vista, che NON VENGONO VISTI DA MEDIA CENTER!!!! e non sono riuscito a farglieli vedereee che devo fareeee è importante perchè sarà un HTPC da gioco sopratutto!

intanto risolviamo questi 2 problemi sopratutto il secondo...poi si passa avanti con altri dubbi/perplessità! vi prego aiutatemi perchè è da tempo che bozzico forum ma nessuno mi da una mano seriamente!

Poty...
16-03-2009, 16:25
evidentemente vi faccio antipatia:D nessuno con qualche idea di case HTPC belli? come media center sto provando media portal....dai ragazzi un pò di interesse

Poty...
17-03-2009, 17:06
non vi accalcate cosi se no non riesco a leggere tutti i post:D

lucky85
17-03-2009, 20:33
dai un'occhiata al mio case in firma.

Poty...
18-03-2009, 00:11
ottimo case...hai una forbice per caso? cosi taglio la mia scheda madre full atx e la trasformo in micro atx:D

i case devono essere per mobo ATX:D

Poty...
18-03-2009, 00:37
vabbè mi aiuto da solo come case prendero questo
http://www.swedishtechreport.se/?p=637

cioè Antec Fusion Remote MAX - black

che grazzie al link che vi ho postato, ho capito che ci entra alla perfezzione il radiatore monoventola

per quanto riguarda il media player, userò media portal che sono riuscito a configurarlo per fare tutto e vede sia i giochi che tutto il resto basta settarlo come si deve

se qualcuno per caso volesse commentare:D