PDA

View Full Version : Computer o Console?

Gabrielloh
15-03-2009, 20:08
Salve a tutti!

In questi ultimi giorni ho questo dubbio che mi assilla...

Recentemente ho avuto l'idea di comprare qualcosa di non troppo nuovo per aggiornare un po' il pc per restare al passo con i tempi, in modo da spenderci poco e comprare una bella PS3 da 60 gb in qualche shop on line, sperando di trovarne ancora qualcuna, nuova o usata che sia.

Sembrava essere tutto perfetto quando ecco il problema:

Il computer si danneggia dopo aver cambiato i pezzi ed ecco che neanche il BIOS riesce a partire.

Ho paura che se ripararlo implicherà una scelta troppo costosa, farei meglio a prenderne uno nuovo.

La mia idea era quella di prendere una PS3 e risparmiare molto denaro, poichè ero molto interessato alle esclusive dei giochi per console.

Se mi verrà posta la domanda, cosa scegliere?

Un supercomputer con i7, GTX260, e aggeggi vari, o una economica ma piena di esclusive, PS3?

Vi anticipo che in caso di scelta della PS3 sarò costretto ad avere un Pc col Pentium 4 e 512 mb di ram... :( Della scheda video... Non parliamone neanche!

Esprimete le vostre opinioni! Ciao!

gabi.2437
15-03-2009, 21:11
Ma forse una via di mezzo? Un computer normale e via

E se non va a bios, beh, i pezzi rotti sono o scheda madre o processore o ali :D

Gabrielloh
15-03-2009, 22:17
Beh, se devo farmi un Pc, vorrei che almeno sia da non aggiornare per molto tempo. Tra i quad core per esempio allo stesso prezzo di un Q9650 trovo un i7 920, e allora a un certo punto preferirei spendere un po' di più e stare a posto per qualche annetto. Anche perchè prenderei una GTX260 core 216.

Comunque, ovvio che lo userei inizialmente molto per giocare e in un futuro molto vicino anche per lavorare seriamente in termini di programmazione.

Volevo ancora evitare la spesa di un PC nuovo in ogni caso, che sia un Super Pc o un normale, perchè tanto per quello che posso farci, una PS3 con tutte le esclusive che ha (vedi MGS4) sarebbe stato più che sufficente.

Vedrò cosa posso fare... Intanto qualche altro parere è abbastanza gradito! :)