PDA

View Full Version : Ponte radio

alfonsog
15-03-2009, 20:03
Ciao ragazzi,
ho provato a leggere alcuni post del forum, ma, salvo errori non ho trovato nulla in riferimento all'oggetto.
Sono possesore di un router usr 5461/a collegato a Fastweb purtroppo il segnale wireless per motivi oscuri è molto debole nel mio appartamente nonostante sono circa 100 mq. Avendo a disposizione un vecchio router ads netgeare 834gt, secondo voi lo posso collegare in modo che mi faccia da ponte con il usr 5461/a? Ho provato a leggere diversi indizioni della rete ma ci ho capito davvero poco, potete voi darmi una mano a capire se si può fare e come?

Sicuro del Vs aiuto vi saluto e vi ringrazio.
Ciao

silky.music
15-03-2009, 23:50
...purtroppo il segnale wireless per motivi oscuri è molto debole nel mio appartamente nonostante sono circa 100 mq....
se non l'hai gia' fatto, prova per prima cosa a cambiare canale
.....vecchio router ads netgeare 834gt..
beh, adesso,..........definire il dg834gt "vecchio" mi sembra un po' esagerato :D
...potete voi darmi una mano a capire se si può fare e come?
...se te la senti, prova a cambiare firmware (guarda nel thread apposito ;) ), cosi' avresti anche l'opzione di repeater...;)

alfonsog
16-03-2009, 09:33
se non l'hai gia' fatto, prova per prima cosa a cambiare canale

Ho già provato a cambiare deversi canali, ma il problema non si risolve.

beh, adesso,..........definire il dg834gt "vecchio" mi sembra un po' esagerato :

Vecchio per modo di dire l'ho sostituito solo xchè avendo messo fastweb avevo bisogno di un router con porta Wan.

...se te la senti, prova a cambiare firmware (guarda nel thread apposito ;) ), cosi' avresti anche l'opzione di repeater...;)

proverò ad aggiornare il firmware iin modo da avere la fuznione repeater.
Grazie 1000!! dei suggerimenti.

silky.music
16-03-2009, 09:47
proverò ad aggiornare il firmware iin modo da avere la fuznione repeater.
Grazie 1000!! dei suggerimenti.

ok....ricorda sempre di usare un minimo di tatto quando fai certe cose ;)

ciao

alfonsog
16-03-2009, 10:19
ok....ricorda sempre di usare un minimo di tatto quando fai certe cose ;)

ciao

Ciao e grazie,
scusa ho provato a rileggere i post che parlono del firmware, ma di quelli elencati qual'è quello che contiene l'opzione repeater?
secondo tre dopo mi sarà possibile ultizzarlo come ponte radio con usr 5461?

scusa l'ignoranza, non sono molto esperto, ma cosa vuoi dire con "usa un minimo di tatto"?

Grazie ancora e ciao

silky.music
16-03-2009, 11:09
scusa ho provato a rileggere i post che parlono del firmware, ma di quelli elencati qual'è quello che contiene l'opzione repeater?

il DGTEam dovrebbe supportarlo, se non ricordo male....ma chiedi in quel thread, ti sapranno rispondere con certezza ;)

scusa l'ignoranza, non sono molto esperto, ma cosa vuoi dire con "usa un minimo di tatto"?

ad esempio, evita di aggiornarlo da un pc portatile o altro dispositivo wireless....
e occhio che se ti salta la luce e non hai un gruppo di continuita', dopo puoi anche usare il router come fermacarte :D

alfonsog
16-03-2009, 13:44
il DGTEam dovrebbe supportarlo, se non ricordo male....ma chiedi in quel thread, ti sapranno rispondere con certezza ;)

ad esempio, evita di aggiornarlo da un pc portatile o altro dispositivo wireless....
e occhio che se ti salta la luce e non hai un gruppo di continuita', dopo puoi anche usare il router come fermacarte :D

Grazie ancora,
queste suggerimenti lo conoscevo già, grazie per avermeli ricordati.
Ciao