PDA

View Full Version : "Confido nel senso estetico degli italiani"

svarionman
15-03-2009, 19:46
Il premier al forum di Cernobbio difende il progetto sull'edilizia

E spiega: "Non ci sarà alcuno scempio o imbarbarimento"
Berlusconi: "Casa, verso il decreto
Niente rischi, c'è senso estetico"

Berlusconi: "Casa, verso il decreto Niente rischi, c'è senso estetico"

CERNOBBIO (COMO) - Il piano casa è in dirittura d'arrivo e si va verso il decreto. Parola di Silvio Berlusconi, che a margine del forum di Cernobbio annuncia: "Ho il provvedimento ormai pronto. Ne parlerò martedì o mercoledì con il Capo dello Stato e pensiamo di portare il piano casa venerdì in Consiglio dei Ministri".

E ai dubbi sul rischio scempio edilizio, il premier risponde così: "Ho fiducia nel senso estetico degli italiani". Questa la replica alle polemiche che hanno caratterizzato il dibattito politico sul piano edilizia voluto dal governo, che permette di aumentare la cubatura delle abitazioni. Da Cernobbio, rivolgendosi alla platea degli associati a Confcommercio, il presidente del Consiglio ha detto: ''Voi credete che imbarbariamo o cementifichiamo il Paese concedendo di aumentare la superficie abitativa del 30%? Io credo di no''. E ha aggiunto: "Ho molta fiducia nel senso estetico degli italiani e nel senso di responsabilità dei professionisti che elaboreranno i progetti''.

Gli italiani, dice ancora il premier, non vorranno ridurre "l'estetica e quindi il valore delle loro abitazioni". Il premier ha poi spiegato di aver "immaginato" questa misura per andare incontro alle esigenze delle famiglie che abitano in case mono o bifamiliari e che hanno necessità di avere una o due stanze in più.

Anche le perplessità di Bossi sul piano casa sono superate, dice sempre Berlusconi, spiegando che il leader leghista aderisce al progetto con entusiasmo. "In un primo momento Bossi aveva pensato che il piano avrebbe favorito gli immigrati. Quando gli è stato spiegato che non era così c'è stata una adesione entusiastica anche da parte di Bossi e dei suoi in Consiglio dei ministri".

Dal Pd continua ad arrivare un secco no alla norma. Il piano casa annunciato dal governo Berlusconi è "una norma demagogica fatta unicamente per raccogliere qualche voto", ha detto il segretario Dario Franceschini nel suo intervento all'assemblea nazionale dei giovani Democratici. E il Pd non la può accettare. "Dobbiamo difendere il nostro territorio, le nostre coste i nostri centri storici - ha detto Franceschini - anche se alla maggioranza piace l'idea di devastare il territorio con una norma demagogica". E ha aggiunto: "Siamo d'accordo sulla demolizione di edifici non adeguati e la loro ricostruzione secondo criteri moderni, ma non possiamo accettare la possibilità di aumentare del 20% tutte le case".
(15 marzo 2009)

Quindi, invece che basarsi su norme e leggi, apprendiamo che per la salvaguardia ambientale dagli scempi e il controllo sugli abusi edilizi si confida nel "senso estetico" e nella professionalità degli italiani. Professionalità ed estetica che si sono manifestate, nel corso degli anni, in opere del genere:
http://carabo.files.wordpress.com/2008/06/549_ecomostri20legambiente.jpg

Ma come si fa......:doh:

ConteZero
15-03-2009, 19:48
Ma cosa pretendete da uno che si fa installare un vulcano artificiale in villa ?

indelebile
15-03-2009, 19:50
oggi a domenica in si parlava di crisi e un sondaggio telefonico diceva, se ho sentito bene, che berlusconi per il 54 % di persone ci porterà fuori dalla crisi

oramai ci si affida ciecamente a lui e alla sua classe dirigente

tipo persone come brunetta che oggi su repubblica dice che ci sono chiari segnali che la crisi sta finendo :help:

Franco2
15-03-2009, 19:51
Ma cosa pretendete da uno che si fa installare un vulcano artificiale in villa ?

E il finto anfiteatro greco in Sardegna.

ConteZero
15-03-2009, 19:53

E la finta cascata.

Ed il (vero) mausoleo. (in proposito c'è ancora qualche dubbio perché non si sa se i vari amici intimi verranno inumati nel monumento in seguito o se, seguendo la tradizione egizia, una volta andato lui verranno sacrificati alla sua memoria i vari Fede, Feltri, Vespa)

_Magellano_
15-03-2009, 19:54
E il finto anfiteatro greco in Sardegna.Il tutto ricorda un po quei dittatori sudamericani megalomani che un giorno si fanno costruire le piramidi in giardino o portare il tesoro in stanza da letto e il mese dopo vengono trascinati di fronte ad un tribunale con la gente inferocita all'esterno.

LUVІ
15-03-2009, 20:12
Si si, confidiamo nel buon gusto degli italiani, che lui non sa manco che cosa voglia dire.... :rolleyes:

:doh:

Lagun85
15-03-2009, 20:18
Questa frase,è una delle meno gravi tra le idiozie quotidiane di cui ci delizia,ma è una di quelle cose che aiuta a dare un'idea di che personaggio sia quell'uomo.
E sono proprio frasi come queste che,anzichè farmi provare odio verso chi l'ha pronunciata,provocano in me un avversione e una rabbia totale verso i suoi sostenitori.Oramai silvio sappiamo chi sia,ma alla fine di tutto,coloro che dovranno renderci conto,sono proprio questi personaggi,non i loro padroni.

stetteo
15-03-2009, 20:29

be' è il suo concetto di gusto estetico...

stetteo
15-03-2009, 20:30
oggi a domenica in si parlava di crisi e un sondaggio telefonico diceva, se ho sentito bene, che berlusconi per il 54 % di persone ci porterà fuori dalla crisi

oramai ci si affida ciecamente a lui e alla sua classe dirigente

tipo persone come brunetta che oggi su repubblica dice che ci sono chiari segnali che la crisi sta finendo :help:

ormai è finita....

e non parlo della crisi :muro:

s12a
15-03-2009, 20:44
Sulla carta niente da dire sul provvedimento, vista l'attuale burocrazia per cambiare parte della planimetria anche di case in proprio, poi ovviamente quando:

- Al momento le priorita`, considerata la crisi internazionale, sono ben altre
- Casualmente risulta che Berlusconi avrebbe da ristrutturare qualche sua megavilla qua e la` per l'Italia

Ad uno puo` venire il legittimo dubbio che il decreto in oggetto serva prima a Berlusconi, poi al resto della popolazione italiana.

Korn
15-03-2009, 20:49
raga ma volete mettere la BELLEZZA delle periferie italiane? questo provvedimento poi la esalterà :asd: di fatto ha cancellato l'abusivismo edilizio ;)

paulus69
15-03-2009, 20:54
be' è il suo concetto di gusto estetico...

ed un vulcano vero sotto il culo suo ne è il mio.

Sp4rr0W
15-03-2009, 22:26

LOL :D se hanno tutti il suo di gusto estetico... siamo apposto...

già adesso costruiscono edifici che fanno vomitare, a mo' di scatolette di fiammiferi, figuriamoci adesso che fanno sta sorta di condono mascherato...

Stigmata
16-03-2009, 15:44
Il senso estetico di chi si fa fare la villa abbbusiva con vista sul mare (e se la fa fare da qualche impresa di qualche amico suo), ecco cosa gli interessa.

nekromantik
16-03-2009, 15:49
Senso estetico. :doh:

Mi chiedo con coraggio certi utenti lo votano. Che disgrazia che è capitata all'Italia...

Sp4rr0W
16-03-2009, 15:52
Senso estetico. :doh:

Mi chiedo con coraggio certi utenti lo votano. Che disgrazia che è capitata all'Italia...

però è la conferma che gli italiani se le cercano... vedi il 20ennio...

D.O.S.
16-03-2009, 15:56

veramente ??? :mbe:
anche Maria Antonietta prima della rivoluzione francese chiese una cosa identica per la sua reggia ma le fu rifiutata a causa dei costi troppo elevati....

LUVІ
16-03-2009, 15:59
veramente ??? :mbe:
anche Maria Antonietta prima della rivoluzione francese chiese una cosa identica per la sua reggia ma le fu rifiutata a causa dei costi troppo elevati....

I soldi sono i suoi ci faccia quel che vuole! :O Però la pianti di abusare del patrimonio culturale/artistico Italiano :mad:

Fil9998
16-03-2009, 16:01
Signore, abbi pietà ... :cry: :cry: :cry: :cry:

D.O.S.
16-03-2009, 16:02
I soldi sono i suoi ci faccia quel che vuole! :O Però la pianti di abusare del patrimonio culturale/artistico Italiano :mad:

sì ma dovrebbe conoscere la storia .... dovrebbe sapere com'è andata a finire con Maria Antonietta e con Napoleone .

quell'uomo non ha pudore ne remore nel modo i cui rispolvera i miti del passato...

apahualca
16-03-2009, 16:05

Questo mi mancava

stetteo
16-03-2009, 16:10
Questo mi mancava
se non sbaglio è quello costruito su terreno demaniale poi condonato...

Franco2
16-03-2009, 16:16
Questo mi mancava

Giusto. Merita un link:
http://www.repubblica.it/2004/e/sezioni/cronaca/puntalada/puntalada/puntalada.html
Qui la notizia del vulcano:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/08_Agosto/17/vecchi.shtml
E il sempreverde mausoleo in stile assiro-milanese:
http://www.youtube.com/watch?v=XdCrk9BLIGg

Giusto per avere delle prove visive: facciamo una caccia al tesoro di questi tre gioielli architettonici su Google Maps? :sofico:

Quetzal
16-03-2009, 18:42
si confida nel "senso estetico" e nella professionalità degli italiani.

Ma il signor Berlusconi ha mai visto una periferia italiana ? Intendo coi suoi occhi, non nel plastico di una sua costruzione...
E, mi spiace dirlo, ma più si va a sud più le case, anche le ville assomigliano sempre più a scatole grigie. E sempre, rigorosamente, con le riprese di getto a vista (vulgo: coi tondini che sporgono da travi e colonne).
Ho visto interi quartieri di case tutt' altro che povere che mostravano questo "senso estetico".

stetteo
16-03-2009, 18:54
Ma il signor Berlusconi ha mai visto una periferia italiana ? Intendo coi suoi occhi, non nel plastico di una sua costruzione...
E, mi spiace dirlo, ma più si va a sud più le case, anche le ville assomigliano sempre più a scatole grigie. E sempre, rigorosamente, con le riprese di getto a vista (vulgo: coi tondini che sporgono da travi e colonne).
Ho visto interi quartieri di case tutt' altro che povere che mostravano questo "senso estetico".

le ha viste eccome ma è un'idiozia come un'altra per il fatto che ha legalizzato l'abusivismo edilizio

Franco2
17-03-2009, 00:05
http://g.imagehost.org/0964/piu_cubatura_per_tutti.jpg (http://g.imagehost.org/view/0964/piu_cubatura_per_tutti)
Più cubatura per tutti. :sofico:

MadJackal
17-03-2009, 09:51
Più cubatura per tutti. :sofico:

LOOOOOOOOOL :asd:

Sinclair63
17-03-2009, 09:58
Quindi, invece che basarsi su norme e leggi, apprendiamo che per la salvaguardia ambientale dagli scempi e il controllo sugli abusi edilizi si confida nel "senso estetico" e nella professionalità degli italiani. Professionalità ed estetica che si sono manifestate, nel corso degli anni, in opere del genere:
http://carabo.files.wordpress.com/2008/06/549_ecomostri20legambiente.jpg

Ma come si fa......:doh:

Questo scempio sta dalle mie parti (Meta di Sorrento) :muro: è incredibile, sta li da 30 anni, doveva essere un'albergo che praticamente come vedete sta sotto uno strapiombo che vomita continuamente massi perchè non ha reti di protezione, infatti i solai sono completamenti sfondati.
L'assurdità è che sorge praticamente tra i confini di Vico Equense e appunto Meta di Sorrento e quindi i 2 comuni si accusano a vicenda su chi deve abbattere ma in realtà non lo ha mai fatto nessuno :muro: uno scempio che sorge in una località che senza falsa modestia è una delle più belle del mondo!
Altro che Italiani che tengono all'estetica :D :rolleyes:

stetteo
17-03-2009, 17:40
cadessero un po' più massi verrebbe demolito più in fretta.

dantes76
17-03-2009, 18:09
in un paese normale confidano in delle regole... in italia nel buon senso..

Scalor
17-03-2009, 18:23
"Confido nel senso estetico degli italiani . . . ."

". . . . Ilvio ......." :fuck: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd:
http://blog-static.excite.eu/it/blogs/w1-to/share/img/20070717_sordi.jpg

http://www.pupia.tv/includes/tiny_mce/plugins/filemanager/files/immagini/2_policicilocali/casalnuovo_municipio.jpg
http://dilatua.libero.it/c/img66/cronaca/07/7631/2007/4/casa_abusiva.jpg
http://www.ancupm.it/public/news/Costruzione_abusiva.jpg
http://www.narcomafie.it/articoli_2007/immagini/art1_7_2007.jpg