PDA

View Full Version : Intel 2 core o amd 2 x3....o quad???

Kiwibol
15-03-2009, 19:18
Salve ragazzi,

sto assemblando un nuovo pc,ma uno nn riesco proprio a scegliere il processore.Ho letto parekki thread ma le idee rimangono confuse, ecco xkè posto; sn indeciso se scegliere fra un e8400 o un phenom 2 x3.il pc sarà sl per gaming.In 1 primo momento avevo considerato seriamente l'ipotesi di 1 i7 ma francamente nn mi va d fumarmi il 50% del budget sl per processore e skeda madre.Ho letto ke per i gioki conta molto la frequenza del procio + ke la loro quantità; ultimamente sto anke considerando un quad...:mbe:

Kè si fa???:confused:

Grazie per i consigli!!!

suneatshours86
15-03-2009, 19:37
non posso che consigliarti un Phenom II x3 710 o 720BE che messo a confronto con l'E8400 a mio modico avviso è migliore.
* hanno entrambi ottimi margini di overclock, preferibile in parte amd poichè non è difficile avviare il 4° core con bios moddati (per gli appassionati)
* consuma di meno
* @ default ha prestaioni simili se non superiori
* la piattaforma AM3 ha longevità di gran lunga superiore alla ormai vecchia 775 intel
* una volta fatti due calcoli le piattaforme AM3 (+phenom x3 710/720BE) e 775 (+e8400) hanno il medesimo costo.

JuanCarlos
15-03-2009, 19:51
* hanno entrambi ottimi margini di overclock, preferibile in parte amd poichè non è difficile avviare il 4° core con bios moddati (per gli appassionati)

Però attenzione, non vorrei sparare vaccate, ma per quanto ne so io non sempre il quarto core è stabile, e per attivarlo dovrebbe essere necessario un SB750, comune solo a schede madri di una certa fascia.

Comunque anche secondo me AMD resta la scelta migliore anche in ottica futura.

Kiwibol
15-03-2009, 21:49
quindi nn è una passeggiata sbloccare il quarto core.... cmq avevo pensato all'x3 nn per qll,anke xkè sn totalmente ignorante sull'overclock e nn vorrei piangere il processore a qualke giorno dall'acquisto...

Cmq... stavo pensando anke a qualke quad... oppure nn ne vale la pena?