View Full Version : [problemi con fratello indeciso] ma si può?
zerothehero
15-03-2009, 19:07
E mò basta..chiedo consiglio ai forumisti...
Mio fratello è perennemente indeciso anche sulla pizza d'asporto.
L'ho appena chiamato (è a Melegnano in giro) per chiedergli "la vuoi la pizza, che te la ordino?"
Mi tiene 10 minuti al telefono dicendomi che non sa quando tornava, non sa se tornava e non sa che pizza voleva"
Io: la vuoi o non la vuoi la pizza?
NO.
CHiudo il telefono e vado sotto casa a prendere la pizza.
Sto per tornare a casa e mi dice "ho cambiato idea, prendimi la bufala con i pomodorini e la salciccia".
Gli ho urlato "meerdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa".
Lui "ma no, ma perchè fai così? :cry:
Io: perchè l'altra volta eri indeciso, alla stessa domanda avevi detto di no, e poi ti sei ciullato metà pizza, quella che avevo ordinato io, adesso ti richiamo e prima mi dici di no e poi di si.."..
Che devo fare? :sbonk:
Se ne approfitta perchè lo sa che sono generoso.. :cry:
Sono esasperato. :asd:
E mò basta..chiedo consiglio ai forumisti...
Mio fratello è perennemente indeciso anche sulla pizza d'asporto.
L'ho appena chiamato (è a Melegnano in giro) per chiedergli "la vuoi la pizza, che te la ordino?"
Mi tiene 10 minuti al telefono dicendomi che non sa quando tornava, non sa se tornava e non sa che pizza voleva"
Io: la vuoi o non la vuoi la pizza?
NO.
CHiudo il telefono e vado sotto casa a prendere la pizza.
Sto per tornare a casa e mi dice "ho cambiato idea, prendimi la bufala con i pomodorini e la salciccia".
Gli ho urlato "meerdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa".
Lui "ma no, ma perchè fai così? :cry:
Io: perchè l'altra volta eri indeciso, alla stessa domanda avevi detto di no, e poi ti sei ciullato metà pizza, quella che avevo ordinato io, adesso ti richiamo e prima mi dici di no e poi di si.."..
Che devo fare? :sbonk:
Se ne approfitta perchè lo sa che sono generoso.. :cry:
Sono esasperato. :asd:
quando gli chiedi "la vuoi o non la vuoi la pizza?" lo stai mettendo alle strette, non è certo il metodo migliore per dare una mano ad un indeciso :D
infatti ti ha risposto in maniera casuale e poi accortosi della cazzata "ha cambiato idea". :D..in realtà non aveva ancora scelto :D
il metodo migliore è dargli un ultimatum a breve termine :D
nel vostro caso avresti dovuto dirgli "io a tale ora, starò andando via dalla pizzeria, se vuoi la pizza fammi sapere per tempo".
In questo modo eviti di mettergli fretta e fargli prendere una decisione affrettata e tu non spendi millemila € per stare con lui al telefono aspettando che decida.
Senza contare che pian piano inizia a migliorare :D
cià!
fabrimvp
15-03-2009, 19:27
caCa3d :Prrr: :stordita: :fagiano:
son problemi eh... :D
problemoni...
:D
zerothehero
15-03-2009, 19:39
il metodo migliore è dargli un ultimatum a breve termine :D
cià!
Quindi la migliore tecnica è quella del preavviso.
In genere faccio così (le cose a lui gliele chiedo una settimana prima ripetendogliele ogni volta..tipo oggi finalmente ho provato la sua pegeut 207, dopo che gliel'avevo chiesto 7 giorni fa), il problema è quando non programmo le cose, che parte il balletto (si, no, non lo so..) :fagiano:
Lo fa anche quando dobbiamo vedere insieme lost hd o heroes... li mortacci sua. (in genere però in quel caso lo minaccio..o te lo vedi ora o mai più perchè li cancello).
zerothehero
15-03-2009, 19:43
problemoni...
:D
Certo, tanto poi quando ritorna la pizza che magna mica è la tua, dopo che gli hai per giunta telefonato per sincerarti se la voleva anche lui la pizza (non ti preoccupare..ho già mangiato :sbonk: ...vallo a sapere che quello che aveva mangiato era un crepes stitica che manco gli era piaciuta :stordita: e quindi si doveva rifare sulla mia metà pizza). .. :O
Guarda che la vita è già abbastanza difficile per noi eterni indecisi, non c'è bisogno che ti ci metta anche tu e tutti quelli come te a stressare per metter fretta nella decisione della pizza :cry:
zerothehero
15-03-2009, 20:15
e allo stress che mi provocano le indecisioni non ci si pensa? :stordita:
Gli ho messo la pizza pure in forno, così non potrà dire che è fredda (non è ancora arrivato..)..ovviamente dirà che è troppo secca :sbonk:
Ma poi, che minchia c'è da fare a Melegnano?
ma non è capace di prendersela da solo la pizza?
mandalo a quel paese.... :D
se poi cambia idea problemi suoi :Prrr:
io avrei risolto prendendo direttamente la pizza, una che ha già ordinato altre volte così sei sicuro che gli piace, anche per lui.
Se poi non l'avesse voluta me la sarei mangiata io :stordita:
silky.music
16-03-2009, 03:23
io avrei risolto prendendo direttamente la pizza, una che ha già ordinato altre volte così sei sicuro che gli piace, anche per lui.
Se poi non l'avesse voluta me la sarei mangiata io :stordita:
http://gianom.googlepages.com/cono.gif
Ma poi, che minchia c'è da fare a Melegnano?
sarà in giro con qualche sgallettata della zona
guarda io il "problema fratello" l'ho risolto con il semplice accordo di mandare sms entro le 20 per dire se NON si mangia casa. una volta a casa si vede quello che c'è in cucina, non vado mai a prendere le pizze fuori quindi non ho il problema di dovergli chiedere quale vuole :D
theJanitor
16-03-2009, 09:46
non devi dargli tempo per cambiare idea 10 volte.
lo dovevi chiamare direttamente dalla pizzeria, se non rispondeva subito ordinavi tu e lui rimaneva senza pizza (tanto qualcosa da mangiare la recuperava, non era di certo in pericolo di vita)
zerothehero
16-03-2009, 13:40
Il problema è che poi lui vuole la mia pizza, subito dopo aver detto che non la voleva (a telefono) :O ..l'altra volta pensavo ne volesse solo una fettina..si è accontentato di riceverne metà... :mad: :mad: :mad: .
Ah: e si è pure ciullato una marea di patatine..lo guardavo ed ero sconcertato..non si fermava più... :eek: insomma settimana scorsa si è ciullato metà pizza e 3/4 delle patatine, perchè la crepes non gli era piaciuta....dillo prima perdioooooooo :sbonk:
A Melegnano, già che ci penso, c'è la sua ex. (una biondina pazza isterica)...mi auguro non si così deficiente dal cercarla. :eek:
Cmq applicherò i consigli di Haden 80..preavviserò il fratello, così si evita il solito teatrino.
zerothehero
16-03-2009, 13:57
Cmq ci sarebbe un modo per rivalermi...qualche giorno fa il mio fratellino è andato in Baviera e gli ho detto "non tornare senza qualche souvenir.."...
Che mi ha portato?
Le palle di Mozart (che sono austriache :mad:) , mentre lui si è preso (per mettersi in vetrinetta, boh) queste 4 birrette (in genere le weiss mi piacciono tantissimo, specie quella prodotta in un birrificio a Como).
Sono buone?
Si incazza se gliene ciullo una?
Gli ho già ciullato delle noccioline delle malghe eccezionali (ha detto fa niente, pensavo di incazzasse e invece niente..gl ho detto "casomai non trovassi le tue noccioline, guarda che me le sono mangiate io")
Foto. :O
Solo per saperlo (se ha preso delle birre buone), tanto non gliele ciullo, mi sono già rivalso sulle sue nocciole. :O
http://img10.imageshack.us/img10/4619/imgp1177.th.jpg (http://img10.imageshack.us/my.php?image=imgp1177.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.