View Full Version : CAMBIO SCHEDA VIDEO
Salve a tutti il mio pc è questo:
Alimentatore Colorsit 450W Silent 24pin
* Output: 450W 24PIN
* AC Input: 230VAC - 10A - 50-60Hz
* DC Output Max: +12V-19A / +5V-30A / +3.3V-18A / -12V-0.8A / -5V-0.5A
Scheda madre
* Asus P5GD2 Deluxe socket775 (3 PCI, 3 PCI-E x1, 1 PCI-E x16(1.1), 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
* Chipset scheda madre Intel Grantsdale i915P
*Versione DMI della scheda madre Rev 2.xx
Processore
* Intel Pentium 4 550, 3400 MHz (17 x 200)
Ram
*2048 MB Dual Channel (DDR2-667 DDR2 SDRAM)
Scheda video
*PEAK Radeon X1950 Pro (RV570) -512 MB-
Unità disco
*Hitachi (460 GB, 7200 RPM, SATA-II)
Devo cambiare la mia scheda video perchè questa di ora mi dà problemi, Potreste consigliarmi cosa cambiare senza spendere l'ira di Dio(il mio budget è di circa 100€). Vorrei poter giocare decentemente con i nuovi giochi considerando che nel giro di 1 anno dovrei cambiare completamente nuovo pc ed io ero orientato su questa:Sapphire HD 4830 da 512mb.
Cosa mi consigliate??? c'è n'è qualcun'altra che a livello di prestazioni potrebbe essere migliore??? considerate che per il momento non vorrei nemmeno cambiare ALI e quindi dovrebbe andar bene su quello che ho. Grazie in anticipo.
la 4830 è la migliore per quel prezzo li. e anche l'ali te la regge bene.
però mi sa che sei gpu-limited.
anch'io penso di essere gpu-limited ma poi mi servirà solo da mulo tale pc quindi penso che vada benino
Speedy L\'originale
15-03-2009, 18:46
Mi sà che vi sbagliate entrambi, con un P4 e una HD4830 si è CPU-Limited, non GPU-Limited
Mi sà che vi sbagliate entrambi, con un P4 e una HD4830 si è CPU-Limited, non GPU-Limited
ho scritto una cazzata :D
intendevo cpu-limited, ma ho messo la G al posto della C.
anch'io penso di essere gpu-limited ma poi mi servirà solo da mulo tale pc quindi penso che vada benino
Il monitor che risoluzione raggiunge?
Mi sa che 4670\512 60€ andrà meglio .
Mi sa che 4670\512 60€ andrà meglio .
perchè pensi sia meglio una 4670???????
@less@ndro
15-03-2009, 20:55
meglio 4670, anche perchè credo proprio che per la 4830 devi cambiare ali. ma ti serve per giocare? perchè sennò a sto punto pigliati una 8400gs o una 3450. :stordita:
meglio 4670, anche perchè credo proprio che per la 4830 devi cambiare ali. ma ti serve per giocare? perchè sennò a sto punto pigliati una 8400gs o una 3450. :stordita:
mi hanno detto che con l'ali che ho mi va bene e dovrebbe reggerla ... cmq sì grosso modo mi serve per giocare e non volendo cambiare completamente pc e spendere 1000 euro oggi volevo fare un upgrade e con 100€ stare bene con le ultime uscite videoludiche. Grazie per le delucidazioni
@less@ndro
15-03-2009, 21:42
mi hanno detto che con l'ali che ho mi va bene e dovrebbe reggerla ... cmq sì grosso modo mi serve per giocare e non volendo cambiare completamente pc e spendere 1000 euro oggi volevo fare un upgrade e con 100€ stare bene con le ultime uscite videoludiche. Grazie per le delucidazioni
allora ti dico a priori che quell'ali fa schifo. :O gia non è che abbia valori dichiarati da urlo, poi tieni conto che se va bene ne avrà 15 di ampere sulla +12, quindi è gia tanto se ti va la 4670. :stordita: comunque per fare un pc non servono 1000€, per giocare con qualità medio-alta ai giochi di ultima generazione te la cavi con circa 300€. (1280x1024)
la 4670 non ha problemi con quell'ali.
anche perchè non ha bisogno di alimentazione esterna =|
perchè pensi sia meglio una 4670???????
Perché il tuo procio non e' proprio un fulmine :asd:
kinotto88
15-03-2009, 23:08
Perché il tuo procio non e' proprio un fulmine :asd:
:asd:
..concordo..
scusatemi questo dubbio è un pò che mi affligge: fino ad un paio di mesi fa tutti mi avevano consigliato di comprare una 9600gt per cambiare la mia scheda vido visto che altrimenti avrei avuto problemi sia con ali sia sarei stato cpu-limited. Dopodichè mi sono accorto che la hd4830 consuma molto meno della 9600gt e va molto meglio inoltre sul sito della sapphire ho letto che tale scheda supporta un ali del mio tipo, quindi ora mi trovo veramente in confusione e non ci capisco più niente:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Speedy L\'originale
16-03-2009, 11:34
scusatemi questo dubbio è un pò che mi affligge: fino ad un paio di mesi fa tutti mi avevano consigliato di comprare una 9600gt per cambiare la mia scheda vido visto che altrimenti avrei avuto problemi sia con ali sia sarei stato cpu-limited. Dopodichè mi sono accorto che la hd4830 consuma molto meno della 9600gt e va molto meglio inoltre sul sito della sapphire ho letto che tale scheda supporta un ali del mio tipo, quindi ora mi trovo veramente in confusione e non ci capisco più niente:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
X risolvere ogni problemi, Cambia alimentatore e prenditi una VGA buona, cosi risolvi ogni problemi.
Con un ali schifoso anche senza aggiornare puoi rischiare di bruciar tutto.
Comunque se prendi la 4830 i miglioramenti vedrai nei giochi in dx10 dove il carico e' maggiormente spostato nella scheda video .In dx9 penso che andrà alla pari con 4670 .
scusate mi sapreste consigliare un alimentatore che poi mi possa supportare (tra circa 6 mesi) anche un crossfire o uno sli di schede abbastanza potenti???il mio acquisto di ora sarebbe solo un passaggio, perchè sono un paio di mesi che sono rimasto a piedi col il mio pc causa problema con la scheda video, quindi visto che il meso scorso ho comprato un notebook e non ho tanti fondi per il momento, vorrei spendere il meno possibile e giocare decentemente a quello che c'è in giro in questo momento. Grazie in anticipo
Speedy L\'originale
16-03-2009, 12:05
scusate mi sapreste consigliare un alimentatore che poi mi possa supportare (tra circa 6 mesi) anche un crossfire o uno sli di schede abbastanza potenti???il mio acquisto di ora sarebbe solo un passaggio, perchè sono un paio di mesi che sono rimasto a piedi col il mio pc causa problema con la scheda video, quindi visto che il meso scorso ho comprato un notebook e non ho tanti fondi per il momento, vorrei spendere il meno possibile e giocare decentemente a quello che c'è in giro in questo momento. Grazie in anticipo
Direi che se non t'interessa un alimoentaotre modulare ti consigli di dare un occhiata ai corsair TX o VX da 600w e rotti.
Non costano eccessivamente ma ti tengono su 2 vga in sli/crossfire senza alcun problema anche overclock compreso.
Direi che se non t'interessa un alimoentaotre modulare ti consigli di dare un occhiata ai corsair TX o VX da 600w e rotti.
Non costano eccessivamente ma ti tengono su 2 vga in sli/crossfire senza alcun problema anche overclock compreso.
come costo
Speedy L\'originale
16-03-2009, 12:16
come costo
Da 85€ a salire.
Da 85€ a salire.
scusami ma in questo caso non conviene comprarmi una 4830 ma qualcosa di più potente non trovi???che senso ha spendere 100€ per una scheda che poi cmq non userò più
cervus92
16-03-2009, 13:57
La scheda madre non mi sembra suppori il xfire, e poi sei già cpu-limited con una sola 4830, figuriamoci con 2. Comprare quell'ali è uno spreco, se vuoi fare un xfire, praticamente dovresti cambiare tutto il pc. Imho prendi una hd4670 che va + che bene, è in offerta a 59€ su mediasto**
Speedy L\'originale
16-03-2009, 17:12
scusami ma in questo caso non conviene comprarmi una 4830 ma qualcosa di più potente non trovi???che senso ha spendere 100€ per una scheda che poi cmq non userò più
io parlavo dell'alimentatore..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.