PDA

View Full Version : Software commerciale serio editing e oltre

Fauz
15-03-2009, 17:21
Ciao, sapete consigliarmi un software commerciale che non costi un miliardo di euro che permetta di gestire al meglio file video e con semplicità?
Non mi interessano i settaggi ultra professionali: mi basta che possa montare i video senza particolari pretese e che possa esportare nei formati che mi pare.
Avrei bisogno che permettesse anche di importare video da dvd non protetti (sono film di famiglia) e di poter modificare il formato di file già presenti su PC ed eventualmente di comprimere in divx o xvid.
C'è un software in grado di far tutto ciò? Anche freeware. Mi basta non dover scaricare e installare 100 programmi, uno per ogni passaggio.
La mia vita nell'editing video è fatta di tre sole casistiche:

- montaggio di video fatti con cellulare o videocamera ed esportazione in un unico file avi di qualità massima possibile

- estrazione di video da DVD e produzione di un unico file che non occupi tutto l'hard disk

- compressione di video o modifica del formato di file già presenti su hard disk, magari inviatimi da amici

Non sono riuscito a trovare un software comodo che mi permetta di fare tutte queste cose in fretta, anche senza pretese di professionalità. Voi sapete consigliare qualcosa? Anche a pagamento (purché non costi miliardi di euro come già detto)

baroneVonToben
15-03-2009, 17:57
ti rimando al 3D qui sopra dove trovi di tutto e di più in merito alle tue richieste
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098