PDA

View Full Version : consiglio nuova fotocamera

markus86
15-03-2009, 16:43
ciao ragazzi come da titolo vorrei cambiare la mia fotocamera!cerco una sui 250 euro al massimo,dai 10-12 megapixel in su,zoom ottico da 5x almeno,ke faccia video ed anke fornita con software ke aiutino visto ke sono un fotografo amatoriale,tipo occhi rossi,rilevatore sorrisi,stabilizzatore,riduzione disturbi,ecc!insomma vorrei il meglio per quella somma!faccio foto quando sto in giro,in vacanza o qualke gita fuori porta!mi interessa soprattutto lo zoom visto ke faccio foto anke da lontano e quindi vorrei il massimo tra zoom ottico e digitale per raggiungere un punto lontano da me!pendo dalle vostre labbra!fatemi sapere!ciao
P.S.:come marche vorrei considerare sony samsung panasonic e nikon!poi se ce ne sono altre ben venga!ciao

vallese
16-03-2009, 21:39
pana tz5 ; fz28 ; canon sx10 is......

markus86
17-03-2009, 07:53
ma la fz28 e la sx10 sono bridge,giusto?io vorrei una compatta perchè sono un fotografo amatoriale e quindi vorrei una soluzione più piccola,da portare nella borsa ecco!ma invece della tz5 non è meglio la tz7 ke è uscita poco fa?

vallese
17-03-2009, 08:41
che sia meglio non lo so, cmq con la tz5 già rodata da molti risparmi dei soldi...ho controllato la tz5 la trovi a € 200 la tz7 a € 360 circa

markus86
17-03-2009, 09:47
vallese visto ke non sono in grado di farlo io mi puoi fare un paragone tra la tz5 e la tz7 e mi dici cosa cambia sulle 2?e poi non la devo comprare proprio ora quindi la tz7 possa essere anke comprata visto ke scenderà di prezzo credo!ma a parte la panasonic c'è qualke altra fotocamera di pari livello o quasi?le sony ti piacciono?e le nikon?ciao

vallese
17-03-2009, 11:19
la tz7 ha uno zoom 12x e la tz5 10x , la tz7 parte da un grandangolo di 25mm la tz 5 da 28mm, la tz7 fa filmati in avchd la tz5 no,la tz7 sembrerebbe + luminosa con tele rispetto alla tz5.
Però € 150 di differenza in + mi sembrano tanti...
Per quel che riguarda altri brand non saprei ma a livello di compatte non credo. che la differenza sia poi così evidente (sempre però rimanendo sui marchi noti, sony, canon...).
La tz5 è cmq una delle + versatili in commercio, ah dimenticavo anche la fuji f100fd non è male.ciao

markus86
17-03-2009, 11:34
ma vuoi dire ke gli altri brand non sono all'altezza della panasonic per le compatte?x lo zoom ottico vedendo è la migliore rispetto alle altre,tipo la w-290 della sony!io cmq non la prendo ora la fotocamera ma verso fine estate quindi penso ke scenda un pò!quindi tu sai solo le panasonic?io stavo guardando anke la w-290 della sony ela wb 550 della samsung ke come caratteristiche è quasi uguale alla tz5!ke ne dici di queste ultime 2?

vallese
17-03-2009, 11:53
non ho detto che altri brand siano inferiori, ho detto che la differenza di qualità tra i vari modelli di qualsiasi brand (i + noti e a parità di prezzo!) non sia poi così enorme.
Cmq se leggi le varie discussioni sulle compatte, noterai che i brand + quotati sono sempre quelli cioè pana,sony,fuji,canon,olympus, nikon....forse dimentico qualkuno boh.
Per consigli su nuovi arrivi devi aspettare che qualcuno le possieda e ci dica come vanno, e vedere le recensioni online.

markus86
17-03-2009, 12:41
conosci qualke rivista online specializzata in recensioni di makkine fotografiche?io cmq per ora terrò d'okkio la tz5 la tz7 la samsung wb550 e le sony w-290 e w-300!penso ke siano pressokkè vicine come caratteristiche!ho visto il sito della wb550 ed è semplicemente fantastica a mio avviso!casomai guardalo pure tu e dimmi ke ne pensi di questa makkina,ok?aspetto tue notizie!ciao

vallese
17-03-2009, 12:53
Tieni d'occhio questi siti
http://www.dpreview.com/reviews/
http://www.imaging-resource.com/DIGCAM01.HTM
http://www.photographyblog.com/reviews/#digital
ciao

matteo_87
17-03-2009, 12:58
tz5 e stai sicuro..io ne ho sentito parlare molto bene...
poi se ti serve un buono zoom direi che con un 10x ti diverti..

markus86
17-03-2009, 13:17
non c'è nessuna di quelle ke ho detto,solo la tz5 ke infatti ha quasi un anno....e forse per questo non la prendo!boh...!se qualcuno ha altre idee o cose da dirmi faccia pure!ciao

vallese
17-03-2009, 13:42
non c'è nessuna di quelle ke ho detto,solo la tz5 ke infatti ha quasi un anno....e forse per questo non la prendo!boh...!se qualcuno ha altre idee o cose da dirmi faccia pure!ciao

in effetti ti ho detto di tenerli sotto controllo, se vuoi delle recensioni un pò affidabili.
Il fatto che abbia già un anno è un pregio non un difetto, per qualsiasi cosa che prenderai + sarà stata testata meglio sarà x te e x tutti.
Quelle nuove per sapere come andranno, dovrai cmq aspettare + mesi e quando saprai come andranno,saranno già "vecchie".
Quindi alla fine, quando sarai al momento dell'acquisto valuta quella che ti darà + garanzie nuova o "vecchia" che sia.
ciao

Raghnar-The coWolf-
17-03-2009, 14:54

Meglio una buona macchina vecchia un anno che una scarsa macchina nuovissima e scintillante...
Non si tratta di informatica.

markus86
17-03-2009, 15:59
si ma io di solito compro sempre cose nuove,non appena uscite ma ke abbiano qlk mese per vedere le recensioni di ki già ce l'ha!mica sapete della nikon s630?

vallese
17-03-2009, 16:44
se nei link che ti ho postato prima,non c'è nessuna news o recensione al riguardo della nikon vuol dire che è o troppo nuova o non ha x ora un buon appeal per il pubblico.
Ti conviene aspettare.
P.S. cmq se rileggi un pò di post anche datati, troverai che le nikon a livello di compatte, non sono poi così tanto tenute in considerazione dal pubblico e dalla critica.

sagitter79
18-03-2009, 16:32
scusatemi, essendo totalmente ignorante in materia vorrei un consiglio.
vorrei pigliare una macchinetta tra i 150 e i 200 euro.
qualcosa che mi faccia fare foto anche in bianco e nero e con sfumature.
con schermo lcd abbastanza grande.
buona batteria.
se ci sono altre cose da considerare, ditemi pure.

ps
qualcosa del genere come la ritenete?
come faccio a capire se fa foto in b/n e con sfumature?
http://www.diginetstore.it/vis_dettaglio.php?primo_livello=menu&id_livello=1247

sagitter79
21-03-2009, 10:35
scusatemi.
vorrei acquistare una macchinetta fotografica che mi permetta di fare ottime foto e discreti filmati.
budget fino a 300 euro.
pensavo di acquistare una nikon s710.
c'è chi dice che la migliore è la nikon c'è chi dice che non lo sia...chi mi dice che sia meglio la fuji chi la canon e chi la sony...non ci sto capendo più nulla...:(
qualcuno tra voi mi può aiutare nella scelta?