PDA

View Full Version : il pc non si avvia

krusty.981
15-03-2009, 15:46
Ciao a tutti e spero di ricevere aiuto da voi.
non sò se questa è la sezione giusta e, se non lo è, chiedo già da adesso scusa per l'errore.
Cmq ho un problema con il mio pc fisso e spero di ricevere aiuto da voi.Vi espongo il problema, non si avvia più...si accende ma il bios non riesce a caricare nulla...come accendo mi fà dei bip (mi sembrano 5) e si ferma così, ma rimane acceso in particolare le ventole girano tutte (o quasi...ho un asus a 8n sli se e, come a molti, la ventola del chipset è partita)-Ho letto in giro che, a seconda del bios montato, quei bip danno indicazione del problema ma nn riesco ad individuarlo.
Qualcuno sà darmi qualche consiglio?!
Grazie anticipatamnte

dimenticavo, il bios è awards

alecomputer
15-03-2009, 17:52
Qui trovi la corrispondenza dei bip del bios : http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP

Non hai detto se il computer e nuovo o se si e solo guastato . Di solito comunque le prime cose da controllare sono la ram e la scheda video .

=KaTaKliSm4=
15-03-2009, 23:31
Ciao a tutti e spero di ricevere aiuto da voi.
non sò se questa è la sezione giusta e, se non lo è, chiedo già da adesso scusa per l'errore.
Cmq ho un problema con il mio pc fisso e spero di ricevere aiuto da voi.Vi espongo il problema, non si avvia più...si accende ma il bios non riesce a caricare nulla...come accendo mi fà dei bip (mi sembrano 5) e si ferma così, ma rimane acceso in particolare le ventole girano tutte (o quasi...ho un asus a 8n sli se e, come a molti, la ventola del chipset è partita)-Ho letto in giro che, a seconda del bios montato, quei bip danno indicazione del problema ma nn riesco ad individuarlo.
Qualcuno sà darmi qualche consiglio?!
Grazie anticipatamnte

dimenticavo, il bios è awards

Guarda..se hai messo mani sulla mb controlla di aver inserito correttamente il dissipaptore, di aver quindi inserito l'alimentazione dello stesso sulla MB...molto spesso quei 5 bip sn relativi al "cpu fan error"....ovviamente i problemi relativi a quei "5 bip" sono molteplici....e le informazioni che ci hai dato un po pochine :) potrebbe essere un distanziatore di ottone non inserito, potrebbe essere che nn hai inserito l'alimentazione sulla mb (quella vicino alla cpu a 4 pin)....puo essere la scheda video, un mal funzionamento della stessa o l'assenza di quest'ultima vengono fatte notare con quei "5 bip"....vedi un po....prova un'altra scheda video, vedi bene l'alimentazione, le ventole.....buona fortuna :) facci sapere :)