PDA

View Full Version : c' qualcosa che bisogna sapere per evitare gaffe con alcune nazioni?

_Magellano_
15-03-2009, 15:31
Insieme a mio fratello partiremo fra pochi giorni per un convegno europeo sulle tecniche agricole,l'inquinamento del suolo e i nuovi metodi di coltivazione e questo convegno che ha diverse tappe prevederà tappe in diversi paesi partendo dalla gran Bretagna finendo in Bulgaria e compiendo tappe per buona parte delle nazioni comprese fra queste.
Mi chiedevo se ci fossero argomenti da evitare o comunque qualche tipo di umorismo mal visto all'estero visto che con mio fratello ed altri in un qualche modo rappresenteremo l'Italia,qualcuno sa dirmi qualcosa anche se mi rendo conto che la domanda è generica?

markk0
15-03-2009, 16:01
"parlare poco e ascoltare molto" credo sia un'ottima idea...

matt22222
15-03-2009, 16:11
evita i luoghi comuni:

- francesi spocchiosi
- tedeschi mangiapatate e faciloni
-inglesi ubriaconi
....

e robe del genere insomma. se sono detti luoghi comuni , c'è un motivo preciso:D

Andreainside
15-03-2009, 16:54
evita i luoghi comuni:

- francesi spocchiosi
- tedeschi mangiapatate e faciloni
-inglesi ubriaconi
....

e robe del genere insomma. se sono detti luoghi comuni , c'è un motivo preciso:D

i francesi non sono spocchiosi, ma ghei :fagiano:

Elbryan
15-03-2009, 16:58
i francesi non sono spocchiosi, ma ghei :fagiano:

puzzano casomai

..::CRI::..
15-03-2009, 17:44
Insieme a mio fratello partiremo fra pochi giorni per un convegno europeo sulle tecniche agricole,l'inquinamento del suolo e i nuovi metodi di coltivazione e questo convegno che ha diverse tappe prevederà tappe in diversi paesi partendo dalla gran Bretagna finendo in Bulgaria e compiendo tappe per buona parte delle nazioni comprese fra queste.
Mi chiedevo se ci fossero argomenti da evitare o comunque qualche tipo di umorismo mal visto all'estero visto che con mio fratello ed altri in un qualche modo rappresenteremo l'Italia,qualcuno sa dirmi qualcosa anche se mi rendo conto che la domanda è generica?

Evita di dire OK alzando il pollice di fronte ad un Greco. :O

_Magellano_
15-03-2009, 18:14
Evita di dire OK alzando il pollice di fronte ad un Greco. :O
Perchè che fa?

..::CRI::..
15-03-2009, 18:28
Perchè che fa?

Equivale al dito medio.

stetteo
15-03-2009, 20:03
Equivale al dito medio.

:D non sapevo.... e poi magari scambia ok per oki che siglifica "no"

@less@ndro
15-03-2009, 21:02
quella del pollice la sapevo. :O

comunque i crucchi hanno i partiti di destra e sinistra invertiti. :fagiano:

Wagen
16-03-2009, 01:20
hai presente berlusconi? ecco fai il contrario.

Sembra una battuta, ma non lo e': quando si sta con persone di altre nazioni o culture bisogna evitare di fare giochetti o barzellette, perche' quello che per te e' una battuta per un altro puo' essere una grave offesa

Guren
16-03-2009, 01:53
da quel che mi dicono è meglio evitare di decantare la bontà della carne di coniglio con gli inglesi perchè per loro è un animale da compagnia (come gatti e cani per noi) ... sinceramente non ho idea se la cosa sia fondata o meno :fagiano: