View Full Version : attacco SATa difettoso
Andre22000
15-03-2009, 15:23
Ciao a tutti sono alle prese con un bel grattacapo: l'attacco del mio maxtor 250 Gb si è un po' allargato e così appena urto il case il collegamento tra hd e mobo si perde e il pc si impalla..
Avete qualche suggerimento?
Tra l'altro la stessa cosa mi succede con il con l'attacco sulla scheda madre.
Secondo voi si possono riparare?
Grazie in anticipo!
Ma che cosa si è allargato?
Il connettore del cavo?
L'attacco del disco, essendo una piastrina, come ha fatto ad allargarsi?
Andre22000
15-03-2009, 17:37
No, il cavo non centra :D Ho provato a cambiare il cavo e non è successo nulla di nuovo infatti!
Piuttosto è l'incavo in cui esso viene inserito.. So che l'attacco è una piastrina ma il cavo non si ancora saldamente e rimane piuttosto moscio.. per questo ad ogni vibrazione del case può perdere il contatto! Cosa posso fare?? :mc:
Non so che dire... magari si è rotta la piastrina di plastica che sostiene i contatti....
Difficile da gestire
Andre22000
16-03-2009, 00:50
Hei MM... è probabile tu abbia ragione. Per il momento ho cambiato l'ordine dei cavi in modo da dargli un percorso diverso. Domani mattina lo rimetto in verticale e vedo se così va meglio. Altrimenti dovrò cambiare almeno inizialmente l'hard disk e poi la mobo.. a proposito: tu che ne pensi della Asus M3A78 EM . Me l'hanno consigliata qui e ci stavo pensando.. :D
dirklive
16-03-2009, 08:34
ti volevo solo fare sapere che ad un mio cliente con un problema simile al tuo ho risolto inserendo un piccolo spessore di carta fra il cavo e l'alloggiamento nella mobo ovviamento messo in modo che non ostruisca i contatti.
Cosa penso delle Asus è meglio che non lo dica... mi bannano :D
A parte gli scherzi non so che dire, perché per una mia personalissima antipatia per le Asus (che non ha quasi spiegazioni logiche), non ne ho mai montata una sui miei PC :D
Se te l'hanno consigliata nella sezione MB allora vai tranquillo
Andre22000
16-03-2009, 10:45
ti volevo solo fare sapere che ad un mio cliente con un problema simile al tuo ho risolto inserendo un piccolo spessore di carta fra il cavo e l'alloggiamento nella mobo ovviamento messo in modo che non ostruisca i contatti.
mmmm...forse ho capito.. forse :stordita:
mi sembra la soluzione più pratica almeno sino a quando , da qui a tre mesi, questo pc non passerà a miglior vita. :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.