PDA

View Full Version : Un problema di scarse praticità e esperienza


Fauz
15-03-2009, 14:41
Ciao a tutti, sono nuovo qui.
Il mio problema è il seguente: non sono un maniaco dell'editing video però raramente mi capita di avere a che fare con l'argomento e non ci capisco nulla!
Io possiedo un Sony Vaio che include diversi programmi per lavorare con i filmati, tra cui Premiere Elements.
Quando mi ritrovo con un filmato nuovo di solito eseguo il montaggio proprio con quest'ultimo sopracitato e devo dire che mi trovo bene. Non è un programma molto professionale ma comunque va bene per le mie esigenze. Permette di eseguire lavori abbastanza in fretta e comunque meglio che con il movie maker di Windows.
Come detto, di questo sono soddisfatto, il problema sta nell'esportazione del filmato completo e montato. Infatti Premiere elements mi offre solo la possibilità di esportare in formati come mpeg e mpeg2 ma non mi permette di creare divx per esempio (o almeno, io non so farlo). Di solito dunque esporto in formati meno compressi possibile per mantenere la qualità e poi impazzisco per cercare un programma che comprima in divx per esempio.
Pensate di sapermi indicare una soluzione più pratica o devo rassegnarmi a dover usare 10000 programmi per lavorare su un solo maledetto video?
Grazie

Fauz
15-03-2009, 15:11
Ultim'ora:
ho trovato un programma - AVIdemux. Mi sembra buono, che ne pensate?
Come idea avrei la seguente: continuare a fare il montaggio con Premiere Elements, esportare in MPEG2 compresso il meno possibile (preservando una massima qualità) e comprimere successivamente il filmato già montato utilizzando AVIdemux che ha molte opzioni per la compressione.
Secondo voi è folle? Non c'è proprio modo di comprimere direttamente da premiere elements in formati Divx per esempiO?

baroneVonToben
15-03-2009, 15:20
Ciao e benvenuto in merito alle tue domade qui sopra in <importante-le mie guide e guida galattica>credo troverai tutte le risposte e anche di più.
Saluti