PDA

View Full Version : cosa pensate di questi integratori GEL?

uvz
15-03-2009, 14:36
http://www.agel-eu.com/ita/som_ita.html
http://www.agel.com/

Ho conosciuto una persona che usa da alcuni mesi questi integratori (ne prende 3 tipi differenti al giorno) e dice che si sente "particolarmente migliorata".
Questo mi "rincuora": è bello sentire dei miglioramenti tangibili, al posto di mangiare cose buone e non sapere della loro efficacia. Inoltre delle persone anziane che prendono quello per le articolazioni le hanno detto che si sentono sensibilmente meglio.
Però:

1)
li vendono in marketing multilivello. Se fosse per me renderei illegale questo tipo di vendita. Io li comprerei soltanto, ma non mi piacciono le aziende che vendoni i propi prodotti con il MML.

2)
si presentano come dei "sboroni". Con le classiche fotografie dei dirigenti tutte sorridenti, come se fossero i migliori. "Classico attegiamento di marketing americano".

3)
usano il conservante benzoato di sodio, nocivo

4)
made in usa: non mi piacciono i prodotti "alimentari" IN USA

5)
si trovano soltanto alcuni pdf con una misera tabella sui principi nutritivi. Di solito, e come è ovvio, si trovano le caratteristiche degli integratori con tutte le i principi nutritivi (vitamine, minerali, etc.). Qua niente, è questo mi insospettisce.

Voi cosa dite?

Ziosilvio
15-03-2009, 15:11
accatitipì vuvuvù agel trattino eu punto com barra ita barra som_ita punto html
accatitipì vuvuvù agel punto com
Io scriverei i link così.
li vendono in marketing multilivello. Se fosse per me renderei illegale questo tipo di vendita. Io li comprerei soltanto, ma non mi piacciono le aziende che vendoni i propi prodotti con il MML.
Il marketing multilivello non è di per sé illegale in Italia, mentre lo sono le strutture piramidali.
usano il conservante benzoato di sodio, nocivo
http://it.wikipedia.org/wiki/Benzoato_di_sodio
Voi cosa dite?
Io eviterei in ogni caso di prendere integratori senza prescrizione medica.

uvz
19-03-2009, 16:52
*

uvz
23-03-2009, 18:38
*

uvz
28-03-2009, 12:59
*

uvz
04-04-2009, 11:51
*

StateCity
04-04-2009, 16:17
integratori de che ? :rolleyes:
oramai non sono sicure neanche le bistecche del macellaio.. :rolleyes:
tanto alla fine questi integratori sono estratti chimici e/o trattati chimicamente
di sostanze alimentari, e magari anche a piu' basso costo degli uovi stessi.. :rolleyes:

una bella gligliata di pesce secondo me' e' molto piu' salutare.. :asd:

Auron99
04-04-2009, 17:39
integratori de che ? :rolleyes:
oramai non sono sicure neanche le bistecche del macellaio.. :rolleyes:
tanto alla fine questi integratori sono estratti chimici e/o trattati chimicamente
di sostanze alimentari, e magari anche a piu' basso costo degli uovi stessi.. :rolleyes:

una bella gligliata di pesce secondo me' e' molto piu' salutare.. :asd:

gli uovi :stordita:

uvz
10-04-2009, 17:21
*

PHCV
11-04-2009, 10:32
non mi hanno MAI convinto gli integratori "generici"... non si sa cosa e quanto c'è dentro....

uvz
11-04-2009, 17:26
integratore del sistema immunitario, per es., perchè lo definisci generico?

gabi.2437
11-04-2009, 17:31
Se mangi in modo decente (aka non vivi di solo mc donalds) e fai un pò di attività fisica sta roba non ti serve

uvz
15-05-2009, 09:57
Ho preso la terza scatola di OXI (antiossidante) e per la prima volta c'è l'etichetta italiana. (Spagna e Ita). Cominceranno a diffondersi nel nostro paese.
Adessso fra le informazioni nutrizionali ci sono i POLIFENOLI e i BIOFLAVONOILI. Sapete di che cosa si tratta?

"Persone con riconosciuti problemi clinici o allergie devono consultare un medico prima dell'assunzione del prodotto."
Questa frase è scritta nela parte italiana e non nella spagnola. Curiose le etichette multilingue; si scoprono le varie regolamentazioni differenti dei vari paesi. Come "tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni" in Italia e "fuori dalla portata de los ninos" in quella spagnola

Chevelle
15-05-2009, 22:12
Ritengo ridicolo integrare se non c'è una reale necessità. Di integratori ne conosco, ma questi della Agel non li ho mai intesi...bah...

uvz
16-05-2009, 18:57
ritengo ridicolo (tragica e mortale) l'agricoltura attuale (NO moderna)

uvz
28-09-2009, 11:43
Visto che dalla primavera hanno cominciato a distribuirli in Italia vorrei sapere se ci sono persone che hanno cominciato a prenderli.

sider
28-09-2009, 12:46
Tanto difficile mangiare correttamente? La natura ci dà tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Vanno integrate solo carenze specifiche, dovute a dieta errata, problemi fisici o aumentato fabbisogno (vedi sportivi professionisti).