PDA

View Full Version : 2 desktop su 2 monitor in windows xp

skaletz
15-03-2009, 14:21
salve a tutti,

ho 2 monitor, uno 17" e uno 22" wide su una scheda video ASUS 9600GT.
Con i driver nvidia riesco a usare il doppio monitor o uno come clone dell'altro oppure estendendo il desktop su due monitor. La secondo opzione, quella più interessante per me, non la trovo molto pratica avendo due monitor di grnadezza diversa.
Sto cercando disperatamente di un programma che mi permetta di creare 2 desktop da assegnare a ciascun monitor, così posso navigare su uno e guardare i film sull'altro ad esempio.
Cercando in internet ho trovato solo programmi che mi creano diversi desktop ma non su due monitor diversi...qualcuno mi può aiutare? è fattibile?
grazie

itbasilisk
23-03-2009, 13:11
Devo fare anche io una cosa analoga. Nessuno ci può aiutare?
Io nello specifico devo usare un 26" pollici collegato ad un notebook sul quale gioco a poker su molti tavoli e lo schermo del notebook servirebbe per navigare,ecc.

Dovrebbero però esserci 2 desktop separati in quanto se uso la funzione di estensione del desktop e attivo alcune funzioni di ridimensionamento delle finestre di gioco i tavoli passano da uno schermo all'altro e io avrei bisogno che ciò non accadesse e per questo ho pensato a 2 desktop separati.

Dateci una mano.
Accetto anche suggerimenti per una scheda video economica per un fisso che possa soddisfarmi in queste esigenze visto che a breve dovrò acquistarlo.

devilage
23-03-2009, 19:05
scusate ragazzi ma quando uso i miei 2 da 19" che sono uno l'estensione dell'altro hanno si lo stesso sfondo ma la finestra del power dvd o media player la spostate (trascinate) sul secondo lcd.
Per cambiare la risoluzione tasto destro click sul secondo e variate la risoluzione. non capisco dove sia il problema ;)