PDA

View Full Version : [RISOLTO] Linux, Opera e "Adobe Flash Player"

Good morning Dr. Falken
15-03-2009, 14:12
Premetto che sono alle prime armi con Linux.

Sto usando TinyMe che è una versione ridotta di PCLinuxOS.

Come browser utilizza Opera e, per esempio sul sito della Gazzetta, vengo avvertito che non ho "Adobe Flash Player". Mi viene indicato il sito Adobe da cui scaricarlo e, dato che non c'e' la versione per Opera, scarico l'unica .rpm

Per installare l'.rpm l'ho lanciato ("apri con") con "Synaptic" ma ho il dubbio di non aver seguito il procedimento corretto.

Forse non l'ho installata correttamente ma il problema persiste: sapete cosa bisogna fare?

CaFFeiNe
15-03-2009, 14:48
boh non so dirti di preciso, io uso opera sotto opensuse e flash funziona benissimo....

provato dai repository a quanto ho capito... magari è impostato per installarlo solo per firefox... prova a scaricare l'installer dal sito adobe
e se cmq non va...
prova a fare un link simbolico alla cartella plugin che installera' per firefox

Good morning Dr. Falken
15-03-2009, 14:55
prova a scaricare l'installer dal sito adobe

Perchè, da dove ho scritto di averlo scaricato? :D
e se cmq non va...
prova a fare un link simbolico alla cartella plugin che installera' per firefox

Cosa vuol dire "che installerà per firefox"?

Damage92
15-03-2009, 15:15
Per installarla ho aperto il plugin scaricato con "Synaptic" ma ho il dubbio di non aver seguito il procedimento corretto.

Il plugin di synaptic? Ti riferisci al pacchetto rpm?
Comunque prima prova a cercare nel package manager (credo Synaptic),

Good morning Dr. Falken
15-03-2009, 15:23
Il plugin di synaptic? Ti riferisci al pacchetto rpm?
Comunque prima prova a cercare nel package manager (credo Synaptic),

Mi hai fatto rendere conto che la mia frase non era chiara, meglio questa:

"Per installare l'.rpm l'ho lanciato ("apri con") con "Synaptic" ma ho il dubbio di non aver seguito il procedimento corretto."

CaFFeiNe
15-03-2009, 15:37
asd avevo capito che avevi usato per tutto synaptic (che poi sinAPTic per gli rpm conviene?)

cmq intendevo dire, che solitamente il plugin flash è installato standard per firefox, quindi i file libreria si andranno a piazzare nelle cartelle di firefox... almeno questo capita quando hai firefox installato...
e da li' si fa un link dinamico alla cartella plugin di opera...

Good morning Dr. Falken
15-03-2009, 16:30
No, non ho usato per tutto Synaptic: lo scarico dal sito Adobe è avvenuto manualmente.

Installato c'e' solo Opera.

Poi ci sono una cartella di Mozilla con qualche files e una denominata "firefox-2.0.0.3" completamente vuota.

Good morning Dr. Falken
15-03-2009, 18:07
Risolto, bastava saper usare Synaptic.

Damage92
15-03-2009, 18:12
Quindi il pacchetto è installato... potresti provare se va con Firefox. Se non funziona prova a disinstallare il pacchetto e cercarlo nuovamente, ma con Synaptic.

-----edit:
non ho fatto in tempo a leggere... meglio così! ;)