PDA

View Full Version : Aiuto delucidazioni sull'università

thevortex46
15-03-2009, 15:04
Allora non so come funziona la cosa, sono al 5° e vorrei entrare in un'università a numero chiuso! Le domande sono:

Come faccio a sapere quando iniziano gli esami?
Iniziano mentre ho gli esami per il diploma?

Grazie, se sapete qualche segreto e ben accettato!

carter100
15-03-2009, 15:19
Allora non so come funziona la cosa, sono al 5° e vorrei entrare in un'università a numero chiuso! Le domande sono:

Come faccio a sapere quando iniziano gli esami?
Iniziano mentre ho gli esami per il diploma?

Grazie, se sapete qualche segreto e ben accettato!

1)Chiedi in segreteria della tua facoltà, non so se sapranno già darti il giorno preciso, comunque il test è ai primi di settembre generalmente, ma ad esempio la Bocconi li fa in alcune date durante l'anno, ne ricordo alcune per aprile/maggio se non sbaglio
2)Potrai sicuramente essere libero nei giorni dell'esame di stato.

thevortex46
15-03-2009, 15:25
1)Chiedi in segreteria della tua facoltà, non so se sapranno già darti il giorno preciso, comunque il test è ai primi di settembre generalmente, ma ad esempio la Bocconi li fa in alcune date durante l'anno, ne ricordo alcune per aprile/maggio se non sbaglio
2)Potrai sicuramente essere libero nei giorni dell'esame di stato.

garzie, quindi devo andare di persona alla Sapienza?

carter100
15-03-2009, 15:26

Oppure se non ne hai la possibilità (cioè se sarai fuori sede), sul loro sito dovresti trovare i contatti per la segreteria, così puoi iniziare a chiamare e avere qualche info più precisa.

thevortex46
15-03-2009, 15:34
ah ecco, grazie per le info! interessante ;)

markk0
15-03-2009, 15:54

possibile che non abbia un sito dove riportano indirizzi e telefoni delle segreteire studenti delle varie facoltà?

thevortex46
15-03-2009, 16:07
possibile che non abbia un sito dove riportano indirizzi e telefoni delle segreteire studenti delle varie facoltà?

no e che non m'e passato per la mente di telefonare in segreteria!

thevortex46
19-03-2009, 20:19
Un'altra cosa non mi e chiara, si deve fare qualche iscrizione prima dell'esame d'ammissione oppure dopo se riesco ad entrarci vanno pagate le rispettive tasse?

Espinado
19-03-2009, 22:47
Un'altra cosa non mi e chiara, si deve fare qualche iscrizione prima dell'esame d'ammissione oppure dopo se riesco ad entrarci vanno pagate le rispettive tasse?

cavolo ma è cosi' difficile andare sul sito dell'universita', cercare la sezione ammissione e leggersela tutta? capisco una volta che non c'era internet, ma oggi a fare domande del genere sembri proprio un babbo...

thevortex46
20-03-2009, 11:42
cavolo ma è cosi' difficile andare sul sito dell'universita', cercare la sezione ammissione e leggersela tutta? capisco una volta che non c'era internet, ma oggi a fare domande del genere sembri proprio un babbo...

forse perchè non ho trovato quello che ho cercato? :rolleyes:

PS: farò altre ricerche! Grazie per la vostra disponibilità! :rolleyes:

elmoro
20-03-2009, 15:08
sei fenomenale, bastava cliccare su "servizi per gli studenti"

http://www.uniroma1.it/ciao/default.php

thevortex46
20-03-2009, 20:23
sei fenomenale, bastava cliccare su "servizi per gli studenti"

http://www.uniroma1.it/ciao/default.php

aooo porca miseria, scusate se non l'ho trovato, scusate se vi ho fatto ste domande, scusate se vi ho chiesto una cortesia! quanto mi sta sul ca@@o la gente che rinfaccia le cose! che ti devo dire, bravo che l'hai trovata, grazie! Che gente! :rolleyes:

Fedozzo
21-03-2009, 20:53
Evitiamo di trascendere, anche se è comprensibile la reazione degli utenti dato che hai chiesto el informazioni piu CLASSICHE che si trovano su ogni sito di qualsiasi università.

kruccio
22-03-2009, 11:26
ma l'università di pisa è a nmero chiuso o aperto?