View Full Version : Consiglio acquisto HD esterno 2.5" autoalimentato
DrZoidberg
15-03-2009, 13:18
Salve a tutti,
vorrei acquistare un HD Esterno 2.5" autoalimentato per salvare un pò di dati dal mio portatile. Non ho bisogno di grandi quantità di memoria...diciamo che 250Gb o 320 Gb vanno più che bene!
Su quale marca/modello mi consigliate di puntare?
Io avevo visto questo modello LACIE LittleDisk Hecht 2.5" 320GB USB 301829 che mi interessava! Che mi dite a riguardo? Mi consigliate altro?
Grazieeee
Salve a tutti,
vorrei acquistare un HD Esterno 2.5" autoalimentato per salvare un pò di dati dal mio portatile. Non ho bisogno di grandi quantità di memoria...diciamo che 250Gb o 320 Gb vanno più che bene!
Su quale marca/modello mi consigliate di puntare?
Io avevo visto questo modello LACIE LittleDisk Hecht 2.5" 320GB USB 301829 che mi interessava! Che mi dite a riguardo? Mi consigliate altro?
Grazieeee
io prenderei un Western Digital 500GB My Passport Essential.costa circa 140 euro.altrimenti un Seagate 320GB 2.5" 5400rpm USB2.0 FreeAgent Go a 84 euro.
DrZoidberg
16-03-2009, 11:55
I Western Digital sono meglio dei LACIE ?
interessa pure a me la seguente discussione...
vanno benissimo anche 250Gb l'importante che sia affidabile e veloce e magari ad un prezzo non molto alto :D
sotto con i consigli :)
Jammed_Death
18-03-2009, 10:49
iscritto...io pensavo a un passport da 500gb, ma quelli alimentati solo da usb sono affidabili? staccandoli si rischia di danneggiarli?
iscritto...io pensavo a un passport da 500gb, ma quelli alimentati solo da usb sono affidabili? staccandoli si rischia di danneggiarli?
sono affidabili,staccandoli correttamente nn succede nulla.
sono affidabili,staccandoli correttamente nn succede nulla.
che ne dite di un wd passport 250gb 2.5 autoalimentato?? sono affidabili questi hd esterni??
che ne dite di un wd passport 250gb 2.5 autoalimentato?? sono affidabili questi hd esterni??
si va bene.ed è affidabile.
si va bene.ed è affidabile.
ho trovato HDD Esterno 500GB Western Digital USB 2.0 WD 3,5" pollici a poco +.... mi conviene prenderlo??
ho trovato HDD Esterno 500GB Western Digital USB 2.0 WD 3,5" pollici a poco +.... mi conviene prenderlo??
ma nn ti serviva da 2,5"?
ma nn ti serviva da 2,5"?
domanda da ignorante... qual'è la differenza?? solo la dimensione praticamente??? sinceramente mi importa poco se è solo questa la differenza....
domanda da ignorante... qual'è la differenza?? solo la dimensione praticamente??? sinceramente mi importa poco se è solo questa la differenza....
si la differenza è la dimensione.uno da 2,5" puoi portarlo in giro e si autoalimenta da usb.uno da 3,5" è + ingombrante,si alimenta tramite un suo adattatore però costa meno,molto meno;quindi a parità di prezzo hai + gb.
si la differenza è la dimensione.uno da 2,5" puoi portarlo in giro e si autoalimenta da usb.uno da 3,5" è + ingombrante,si alimenta tramite un suo adattatore però costa meno,molto meno;quindi a parità di prezzo hai + gb.
esatto!! boh vedrò.... a me di essere non serve tanto spazio però... non dall'altro lato so che con la stessa cifrà ho il doppio dello spazio!!
Iron1984
18-03-2009, 21:38
Date un occhio ai western digital da 2,5". Sono ottimi e trovate 250GB a 60€ e 320GB a 80€.:)
iron man
19-03-2009, 19:53
mi aggiungo alla discussione anche a me servirebbe un hd esterno autoalimentato e pensavo al western digital essential portable nel taglio da 500gb che in rete non trovo pero (gradito p.m. se sapete dove :ave: ) se no mi accontentero del 400 gb
ma la versione essential portable ha il case in alluminio? perche nella scheda tecnica non e riportato:mbe: perche se no vado di my passaport!
ora il mi problema e che mi avrebbe fatto MOLTO comodo il tasto di accensione e spegnimento e i modelli western digital ne sono sprovvisti
avete altri modelli da consigliarmi ?
anche se sono un po dubbioso visto che da quando ho smesso di comprare maxtor e seagate ho risolto tutti i miei problemi di hd :D
mi aggiungo alla discussione anche a me servirebbe un hd esterno autoalimentato e pensavo al western digital essential portable nel taglio da 500gb che in rete non trovo pero (gradito p.m. se sapete dove :ave: ) se no mi accontentero del 400 gb
ma la versione essential portable ha il case in alluminio? perche nella scheda tecnica non e riportato:mbe: perche se no vado di my passaport!
ora il mi problema e che mi avrebbe fatto MOLTO comodo il tasto di accensione e spegnimento e i modelli western digital ne sono sprovvisti
avete altri modelli da consigliarmi ?
anche se sono un po dubbioso visto che da quando ho smesso di comprare maxtor e seagate ho risolto tutti i miei problemi di hd :D
vuoi dire che il Western Digital My Book Essential 500GB, non ha un tastino on/off??? ho cercato questa informazione nei vari siti ma senza esito...
iron man
19-03-2009, 20:34
no scusa forse mi sono espresso male il discorso è che i western digital ne sono sprovvisti io comunque parlavo dei modelli essential portabole & my passaport.....
infatti cercavo qualcosa di alternativo anche se mi dispiace cambiare marca perche reputo i WD degli ottimi HD..........
no scusa forse mi sono espresso male il discorso è che i western digital ne sono sprovvisti io comunque parlavo dei modelli essential portabole & my passaport.....
infatti cercavo qualcosa di alternativo anche se mi dispiace cambiare marca perche reputo i WD degli ottimi HD..........
per quanto riguarda il modello da me citato sai se possiede questo famoso tastino?? perchè mi interesserebbe molto anche a me...
per quanto riguarda il modello da me citato sai se possiede questo famoso tastino?? perchè mi interesserebbe molto anche a me...
di solito gli hd esterni da 3,5" hanno il tasto on-off.quelli da 2,5 nn ce l'hanno perchè ovviamente quando li stacchi dalla porta usb nn c'è + corrente
di solito gli hd esterni da 3,5" hanno il tasto on-off.quelli da 2,5 nn ce l'hanno perchè ovviamente quando li stacchi dalla porta usb nn c'è + corrente
non sapresti dirmi se quello in specifico lo possiede pure,vero?
non sapresti dirmi se quello in specifico lo possiede pure,vero?
io possiedo il Western Digital My Book Home 1 Tb Triple Interface e ha il tastino on-off quindi penso anche il modello che piace a te
io possiedo il Western Digital My Book Home 1 Tb Triple Interface e ha il tastino on-off quindi penso anche il modello che piace a te
capito... ti ringrazio!!
boh non so sono ancora indeciso tra il 500gb 3.5 il 250Gb 2.5 autoalimentato...
capito... ti ringrazio!!
boh non so sono ancora indeciso tra il 500gb 3.5 il 250Gb 2.5 autoalimentato...
se nn lo porti mai in giro allora senza dubbio il 500gb.anzi anche di + visto i prezzi.per esempio Western Digital 1TB My Book Essential Edition USB2.0 a 110 euro :D
il mio è costato di + perchè ha interfaccia esata
DrZoidberg
27-03-2009, 20:12
Ho preso oggi un WD MyPassport Essential da 320 Gb a 75€ :D
Jammed_Death
15-04-2009, 11:22
preso quello da 400gb....
domande: dentro è pieno di cartelle è suoi programmi, le cancello e basta oppure formatto? perchè formattando posso farlo solo in ntfs o exfat, nel caso exfat andrebbe bene?
anch'io mi sto indirizzando verso un Western Digital. Nel sito per l'acquisto ho trovato la serie My Passport Essential ed il WDME ****TE da 250 e 320 GB. Qual'è la differenza? da 78 a 90 euro.
La differenza tra autoalimentato e alimentato esterno rallenta la velocità di trasferimento dei file?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.