PDA

View Full Version : STALKER Clear Sky...assurdo...

Adsl56k
15-03-2009, 13:11
Salve a tutti,seguo da tanto tempo hwupgrade ed è la prima volta che scrivo nel forum.Motivo?Mi sono sentito imbrogliato,depauperato di 40 euro.Premetto che non ho mai,e dico MAI,scaricato materiale illegale da internet.E' una cosa che non trovo giusta anche perchè,possedendo io stesso un'attività commerciale (che però non ha nulla a che vedere con l'informatica),capisco benissimo i sacrifici che si fanno per poter vivere.Detto questo,permettetemi di sfogarmi:non capisco come possa essere messo in commercio un gioco simile..è a dir poco INGIOCABILE...e non mi riferisco al fatto che scatti con l'illuminazione dinamica o che non sia fluido a 2000 x 2000 pixel di risoluzione.Sono grandicello e mi divertivo alla grande con giochi dove le textures te le immaginavi e i colori venivano creati da delle striscie di plastica colorate poste dietro lo schermo da gioco.Qui parlo di sostanza,di una storia potenzialmente affascinante ma che viene sistematicamente distrutta (nonostante abbia aggiornato il gioco all'ultima patch) da bug assurdi:alcune missioni secondarie non si riesce proprio a finirle,i nemici,nonostante si abbia la salute al massimo e l'armatura potenziata,ti seccano con due colpi da mezzo chilometro...per non parlare di quando ti lanciano le granate.A volte capita,passando da un livello all'altro,di essere nel bel mezzo di una sparatoria con i banditi:se hai pazienza,riparti da un salvataggio precedente sperando che la situazione cambi;se hai abbastanza medikit,magari riesci a salvarti...però quando vai a parlare col personaggio indicato dalla quest principale non succede nulla perchè il combattimento ha fatto saltare quel "trigger" che ti permetteva di andare avanti...morale?Ricominciato il gioco dall'inizio per quattro volte...dopodichè mi sono arreso e l'ho disinstallato...ripeto...40 euro buttati nel cesso...assurdo.

II ARROWS
15-03-2009, 13:33
Guarda, se mi assicuri che è in condizioni PERFETTE, ti libero per sempre della "carcassa" a 40€ con spese di spedizione incluse. :O

Ashgan83
15-03-2009, 13:48
Lo sto giocando in questi giorni e lo trovo meraviglioso. La difficoltà degli scontri è elevata, soprattutto all'inizio in cui si hanno armi a dir poco indecenti. La prima cosa che devi fare, comunque, è installare l'accuracy mod, che aumenta del 50% la precisione di ogni arma. Come è già stato detto altrove, più che una mod è una patch, in quanto la precisione iniziale è veramente imbarazzante. Per il resto non ho mai avuto problemi di trigger al momento, e per quanto riguarda le missioni fallite è perfettamente normale, molte sono al limite della possibilità e non è detto che si riesca a farle tutte (anzi... al momento la maggior parte delle missioni secondarie le ho fallite:D). Però ti consiglio di andare avanti perché mano a mano che la storia prosegue diventa sempre più appassionante, sarebbe un peccato lasciarlo marcire.

Pr|ckly
15-03-2009, 16:09
...

Fermo, se avresti letto il 3d ufficiale ti saresti accorto che in tanti hanno avuto il tuo stesso problema, io incluso.
Ma credimi, bastano due leggere modifiche e il gioco torna ad essere come il suo predecessore. Fai un giro nel forum, personalmente ti posso dire che ero nella tua stessa condizione e stavo per disinstallare tutto, poi mi hanno convinto ad installare due mod amatoriali e il gioco ha cambiato faccia.

MIRAGGIO
15-03-2009, 16:30
Fermo, se avresti letto il 3d ufficiale ti saresti accorto che in tanti hanno avuto il tuo stesso problema, io incluso.
Ma credimi, bastano due leggere modifiche e il gioco torna ad essere come il suo predecessore. Fai un giro nel forum, personalmente ti posso dire che ero nella tua stessa condizione e stavo per disinstallare tutto, poi mi hanno convinto ad installare due mod amatoriali e il gioco ha cambiato faccia.

quale sono queste Mod..? i loro nomi al volo ..;)

Pr|ckly
15-03-2009, 22:01
quale sono queste Mod..? i loro nomi al volo ..;)

Accuracy Mod e Drop Mod.

DVD2005
15-03-2009, 23:00
Accuracy Mod e Drop Mod.

me le annoto, per ora l'ho abbandonato dalla "disperazione", e pensare che il primo mi aveva entusiasmato :(

Manux87
16-03-2009, 00:05
me le annoto, per ora l'ho abbandonato dalla "disperazione", e pensare che il primo mi aveva entusiasmato :(

guarda se installi 5-6 mod, migliora e notevolmente l'esperienza di gioco, pero' non capisco come ma la mia config proprio non la sopporta, quindi per ora l'ho accantonato.

MIRAGGIO
16-03-2009, 04:37
Accuracy Mod e Drop Mod.

Grazie caro...;) vado subito a http://www.picturestash.com/images/4wyewd01tynrxh2jv1gv.gif

II ARROWS
16-03-2009, 07:39
guarda se installi 5-6 mod, migliora e notevolmente l'esperienza di giocoProprio quello che si diceva nella discussione sulla "morte" del PC, non devono essere le modifiche amatoriali a rendere decente un gioco, ma il produttore.

Grazie caro...;) vado subito a http://www.picturestash.com/images/4wyewd01tynrxh2jv1gv.gifForse sarebbe meglio se fossi andato a dormire. :D

MIRAGGIO
16-03-2009, 08:00
Proprio quello che si diceva nella discussione sulla "morte" del PC, non devono essere le modifiche amatoriali a rendere decente un gioco, ma il produttore.

Forse sarebbe meglio se fossi andato a dormire. :D

veramente mi ero appena alzato ... :oink:

fukka75
16-03-2009, 08:24
Fermo, se avresti letto il 3d ufficiale

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Habbiamo rimasti in poqhi ha parliamo l'itagliese :O

Pr|ckly
16-03-2009, 11:07
Habbiamo rimasti in poqhi ha parliamo l'itagliese :O

Che erroraccio. :doh:

Grazie caro...;) vado subito a http://www.picturestash.com/images/4wyewd01tynrxh2jv1gv.gif

Bastava dirlo, tanto erano già uppati.

http://www.megaupload.com/?d=KNFR5E44

Come ho già detto altrove, l'accuracy mod serve per alzare la precisione delle armi e riportarla ai livelli di SoC, il secondo serve per aumentare gli oggetti nei corpi dei nemici. C'è un aumento considerevole di medikit e la presenza, in quasi tutti i corpi, di almeno una anomalia. Serve per fare soldi facili, quelli che in questa espansione si raccimolano difficilmente per poi essere prontamente derubati.
Diciamo che la mod per le armi è fondamentale per cambiare drasticamente e in positivo l'esperienza di gioco, sul secondo potete scegliere come perferite.

Proprio quello che si diceva nella discussione sulla "morte" del PC, non devono essere le modifiche amatoriali a rendere decente un gioco, ma il produttore.

D'accordo in linea di massima ma nel caso di CS non servono giga di pacchi aggiuntivi o di modifiche. Con 600kb il gioco da frustrante diventa piacevolissimo.
Certo, tutto questo dimostra come basti poco per rovinare un titolo ma almeno il danno si fixa con due click.

II ARROWS
16-03-2009, 11:29
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Habbiamo rimasti in poqhi ha parliamo l'itagliese :OLessi di peggio. :O

Maury
16-03-2009, 18:15
MONUMENTALE ecco cos'è Clear Sky, un gioco pazzesco, lo adoro :)

Adsl56k
16-03-2009, 20:41

Concordo pienamente!;) ...Una cosa sono i mod "aggiuntivi",single e multiplayer,un'altra i mod "riparativi" creati da terzi...P.S:Accetto la tua proposta iniziale...

Adsl56k
16-03-2009, 20:59
...per quanto riguarda le missioni fallite è perfettamente normale, molte sono al limite della possibilità e non è detto che si riesca a farle tutte...

Qui non si tratta di missioni fallite...ma di missioni dove ricevi un messaggio del tipo "Attendi l'arrivo dei rinforzi"...ho aspettato diverse volte...nell'attesa ho cenato,guardato un film e bevuto un caffè...e ancora di rinforzi neanche l'ombra:muro: ...per carità.

II ARROWS
16-03-2009, 21:39
P.S:Accetto la tua proposta iniziale...OK, prima di scambiarci i dati ho una domanda per chi li ha giocati entrambi:

Meglio giocare prima a questo o a Shadow of Cernobyl? Ci sono cose che possono essere rovinate giocando prima a Clear Sky?

lowenz
16-03-2009, 21:46
Meglio giocare prima a questo o a Shadow of Cernobyl? Ci sono cose che possono essere rovinate giocando prima a Clear Sky?
No :D

lowenz
16-03-2009, 21:47
Salve a tutti,seguo da tanto tempo hwupgrade ed è la prima volta che scrivo nel forum.Motivo?Mi sono sentito imbrogliato,depauperato di 40 euro.Premetto che non ho mai,e dico MAI,scaricato materiale illegale da internet.E' una cosa che non trovo giusta anche perchè,possedendo io stesso un'attività commerciale (che però non ha nulla a che vedere con l'informatica),capisco benissimo i sacrifici che si fanno per poter vivere.Detto questo,permettetemi di sfogarmi:non capisco come possa essere messo in commercio un gioco simile..è a dir poco INGIOCABILE...e non mi riferisco al fatto che scatti con l'illuminazione dinamica o che non sia fluido a 2000 x 2000 pixel di risoluzione.Sono grandicello e mi divertivo alla grande con giochi dove le textures te le immaginavi e i colori venivano creati da delle striscie di plastica colorate poste dietro lo schermo da gioco.Qui parlo di sostanza,di una storia potenzialmente affascinante ma che viene sistematicamente distrutta (nonostante abbia aggiornato il gioco all'ultima patch) da bug assurdi:alcune missioni secondarie non si riesce proprio a finirle,i nemici,nonostante si abbia la salute al massimo e l'armatura potenziata,ti seccano con due colpi da mezzo chilometro...per non parlare di quando ti lanciano le granate.A volte capita,passando da un livello all'altro,di essere nel bel mezzo di una sparatoria con i banditi:se hai pazienza,riparti da un salvataggio precedente sperando che la situazione cambi;se hai abbastanza medikit,magari riesci a salvarti...però quando vai a parlare col personaggio indicato dalla quest principale non succede nulla perchè il combattimento ha fatto saltare quel "trigger" che ti permetteva di andare avanti...morale?Ricominciato il gioco dall'inizio per quattro volte...dopodichè mi sono arreso e l'ho disinstallato...ripeto...40 euro buttati nel cesso...assurdo.
Patch 1.5.07 è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344

Adsl56k
16-03-2009, 21:55
Patch 1.5.07 è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824344

Ti ringrazio Lowenz.Scaricata anche quella.:cry:

II ARROWS
16-03-2009, 21:59
No :DNo cosa? Quale gioco prima?

Adsl56k
16-03-2009, 22:01

Cs è il prequel di SoC (giocato ed è una figata).Le storie sono diverse,però mi sa che le ambientazioni (Discarica,Cordon etc.etc.)sono le stesse.

Pr|ckly
16-03-2009, 22:05
Ti ringrazio Lowenz.Scaricata anche quella.:cry:

...

Oltre all'ultima patch ti ha linkato il 3d dei mods.
Ora, che tu non voglia modificarlo o preferisca venderlo va bene ma il consiglio che ti stiamo dando è di migliorarlo utilizzando alcune piccole modifiche amatoriali.
Alcuni bug di cui parli restano ma sono limitati alla zona iniziale delle paludi, quando torni nella Zona vera e propria, con il gioco patchato non hai più nessun problema e le mod lo rendono tale e quale al predecessore, ovvero un gran bel titolo. Basta avere pazienza le prime due ore al massimo, dove in alcune situazioni rischi di dover ricaricare o rifare le missioni, poi il gioco modificato e patchato fila via liscio che è un piacere.

No cosa? Quale gioco prima?

No che non ti rovini nulla, CS pur essendo uscito dopo rappresenta un prequel rispetto agli eventi narrati in SoC.
Io però ti consiglio di giocare prima a SoC, dura di più, imho è il migliore dei due e oramai si trova in vendita a pochi spiccoli.

II ARROWS
16-03-2009, 22:11
No che non ti rovini nulla, CS pur essendo uscito dopo rappresenta un prequel rispetto agli eventi narrati in SoC.Sì sì, però magari mi dice qualcosa che in Shadow of Cernobyl scopri e rimani tipo così: :eek:

Adsl56k
16-03-2009, 22:19
Sì sì, però magari mi dice qualcosa che in Shadow of Cernobyl scopri e rimani tipo così: :eek:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Pr|ckly
16-03-2009, 22:28
Sì sì, però magari mi dice qualcosa che in Shadow of Cernobyl scopri e rimani tipo così: :eek:

Direi che è peggio giocarsi prima un seguito piuttosto che un prequel uscito dopo, li lo spoiler è molto più probabile.
Ma ti assicuro che giocando prima CS capisci meno cose che facendo il contrario.

Adsl56k
16-03-2009, 22:35
...

Oltre all'ultima patch ti ha linkato il 3d dei mods.
Ora, che tu non voglia modificarlo o preferisca venderlo va bene ma il consiglio che ti stiamo dando è di migliorarlo utilizzando alcune piccole modifiche amatoriali.
Alcuni bug di cui parli restano ma sono limitati alla zona iniziale delle paludi, quando torni nella Zona vera e propria, con il gioco patchato non hai più nessun problema e le mod lo rendono tale e quale al predecessore, ovvero un gran bel titolo. Basta avere pazienza le prime due ore al massimo, dove in alcune situazioni rischi di dover ricaricare o rifare le missioni, poi il gioco modificato e patchato fila via liscio che è un piacere.

No che non ti rovini nulla, CS pur essendo uscito dopo rappresenta un prequel rispetto agli eventi narrati in SoC.
Io però ti consiglio di giocare prima a SoC, dura di più, imho è il migliore dei due e oramai si trova in vendita a pochi spiccoli.

Tu dovresti fare il moderatore...:D ...Facciamo così:io gioco CS moddato e Arrows SoC...però fai attenzione...se poi siamo tutti e due scontenti,andiamo a cercarti!;) ;)

Pachanga
17-03-2009, 16:49
Qui non si tratta di missioni fallite...ma di missioni dove ricevi un messaggio del tipo "Attendi l'arrivo dei rinforzi"...ho aspettato diverse volte...nell'attesa ho cenato,guardato un film e bevuto un caffè...e ancora di rinforzi neanche l'ombra:muro: ...per carità.
Assolutamente vero!
E questo,senza patch,succedeva fino ala fine del gioco:missioni secondarie che a volte erano impossibili da completare...
Pero',facendomi del male,completai il gioco senza patch,rigorosamente a difficolta' facile.
E ne e' valsa la pena!;)
Gran gioco,se si ha pazienza...
Ti consiglio quindi,comunque,di tener duro e di finirlo.
Vedrai che sarai soddisfatto!:)

Kilo Tray
17-03-2009, 19:38
@ II ARROWS:

io ti direi di giocare prima SoC almeno ti dai un infarinata generale sulle locations,personaggi,fazioni,ecc... al livello di trama non ci perdi molto :)