Entra

View Full Version : DVD di ripristino vista

e.drummer
15-03-2009, 12:55
salve a tutti,
Sono un nuovo utente di windows vista(preso direttamente con il pc nuovo,vista sp1 premium da 32 bit quello che viene solamente installato sul pc)
La mia domanda è che vorrei creare un dvd o cd(dipende dalla sua grandezza eheh) che mi dia la possibilita che in un futuro se si dovesse rovinare qualche file di vista io potrei sistemarlo immediatamente con esso.
Cosa dovrei fare?

Poi stavo leggendo prima l altri post importanti sulla pulizia dei registri(che come ho letto è sconsigliata in maniera assurda se non sono abbastanza esperto di esso) e sulla deframmazione che sinceramente nn ho capito bene cosa significa lasciar il pc innativo un paio di ore.....voi cosa mi dite?

Infine un ultima cosa, vorrei sapere se c'e qualche consiglio per prevenire i danni a questo nuovo sistema operativo che voi conoscete(tipo come ho detto prima nn eseguire la pulizia ed ecc)
grazie in anticipo e scusatemi la mia ignoranza pero ero abituato a xp che lo ho maltrattato come nn mai...(infatti ogni mese dovevo ripristinare i file di windows....)

ps: ho 3 giga di RAM....è normale che all accensione di vista il 24% se lo prende vista con i suoi servizi?

ChioSa
15-03-2009, 13:50
Puoi crearti un'immagine di sistema da poter ripristinare al bisogno, ovviamente devi utilizzare software appositi come acronis true image (http://www.acronis.it/)

Per quanto riguarda prevenire danni al pc, ti posso consigliare di eseguire sempre gli aggiornamenti consigliati, installare un buon antivirus - ad es. antivir - e di deframmentare (http://www.faqwindows.com/public/post/deframmentare-disco-rigido-in-vista-vista-defrag-158.asp) ogni tanto il disco fisso.

yeppala
15-03-2009, 13:52
e di deframmentare ogni tanto il disco fisso.

non serve preoccuparsi di deframmentare, perchè lo fa già Vista in automatico :D

ChioSa
15-03-2009, 13:57
non serve preoccuparsi di deframmentare, perchè lo fa già Vista in automatico :D

intendevo che può usare deframmentatori esterni a quello di vista ma ho messo il link a quello di vista :doh: che comunque per la maggior parte degli utenti è la scelta migliore ;)

markk0
15-03-2009, 14:56
salve a tutti,
Sono un nuovo utente di windows vista(preso direttamente con il pc nuovo,vista sp1 premium da 32 bit quello che viene solamente installato sul pc)
La mia domanda è che vorrei creare un dvd o cd(dipende dalla sua grandezza eheh) che mi dia la possibilita che in un futuro se si dovesse rovinare qualche file di vista io potrei sistemarlo immediatamente con esso.
Cosa dovrei fare?

se si tratta di un PC di marca, avrà sicuramente installato un SW che serve a fare proprio quello.

se è un assemblato fatto da te o dal negozietto del lupo mannaro all'angolo, devi utilizzare un software apposito, come quelli che ti hanno già indicato.

ezio
15-03-2009, 15:47
Per chiarimenti sull'utilizzo della ram o altri dubbi puoi anche visitare il thread ufficiale sulle faq: Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1945170)

e.drummer
15-03-2009, 16:34
Puoi crearti un'immagine di sistema da poter ripristinare al bisogno, ovviamente devi utilizzare software appositi come acronis true image (http://www.acronis.it/)

Per quanto riguarda prevenire danni al pc, ti posso consigliare di eseguire sempre gli aggiornamenti consigliati, installare un buon antivirus - ad es. antivir - e di deframmentare (http://www.faqwindows.com/public/post/deframmentare-disco-rigido-in-vista-vista-defrag-158.asp) ogni tanto il disco fisso.

ah percui nn c'e un opzione come su xp che mi diceva di creare il cd,tipo qui ho solo NTI BECKUP NOW! pero penso serva solo per fare i beckup di cartelle mia ed ecc,cmq devo scaricare quel programma che mi hai linkato e uso quello?senno nn ci son alternative?(proprio qualcosa che dispone il vista per farlo?)
come antivirus io ho mcafee security center che ne dite?io usavo antivir pero questo mi danno giorni gratis di utilizzo(60 giorni se nn erro) appena finito metto antivir dite faccio bene?

e.drummer
16-03-2009, 17:59
up

e.drummer
17-03-2009, 13:33
up......-.-

Blackie
17-03-2009, 15:45
NTI BECKUP NOW! serve a creare i cd di ripristino che intendi tu, poi puoi usarlo anche per fare backup personali.
Acronis true image è un programma ancora più potente che può farti un'immagine del sistema da ripristinare quando vuoi.
Antivir va benissimo come antivirus, anche se io con avast mi trovo bene.

e.drummer
17-03-2009, 18:53
ma va bene la versione di prova?....a comprarlo per fare 1 cd e basta mi sembra esaggerato

Blackie
17-03-2009, 19:24
La versione di prova ha delle limitazioni.
Se hai un hd Maxtor o Seagate puoi scaricare Maxblast, che è una versione free di Acronis.

e.drummer
17-03-2009, 22:05
sto vedendo in giro che c'e sto Vista Recovery Disk cosa ne pensate?
cmq quei programmi mi fanno fare un megabeckup di tuta l unica C mi sembra....(ma è veramente possibile che il sistema opertivo in se nn abbia un miniprogramma per creare una cosa del genere....se è cosi mi sembra una cosa assurda) voi cosa dite?ma lo avete creato voi?ma come funzionano sti recovery disk?