PDA

View Full Version : Aiuto Formattazione xp

Gianluca1312
15-03-2009, 12:31
Entro nel bios, seleziono come primo boot il cdrom, inserisco il cd di windows, riavvio e dopo aver dato l'ok per il boot da cd room la schermata di microsoft windows mi chiede se voglio installare una nuova copia o formattare.

Ha sempre funzionato così, ma ora invece di apparire la schermata di microsoft windows che mi chiede cosa voglio fare, viene caricato direttamente windows, senza chiedermi niente.

Come posso risolvere?
Come devo fare per formattare?

Grazie.

Seangel
15-03-2009, 14:19
so che è stupido, ma cambia cd( driver se ne hai due prova l'altro) e controlla che le midifiche al biaos siano salvate oppure prova con un'altro cd di windows.

ciaooo

AMIGASYSTEM
15-03-2009, 19:59
Non è percaso che il tuo bios permette il boot da un solo CD e tu lo metti in quello non assegnato ?
Come dice Seangel,può essere che il CD sia rovinato,senza il boot,oppure che il lettore non funzioni.

Gianluca1312
15-03-2009, 23:16
Il cd di windows ha il boot l'ho sempre utilizzato, e sembra funzionare bene, anche il lettore funziona bene.
I lettori cd erano 2, ma 1 lo avevo scollegato proprio per non creare confusione, avevo scollegato anche il 2° hd in pratica avevo un hd e 1 cd rom, e invece di chiedermi di formattare mi partiva l'avvio di windows.
Ho risolto scollegando l'hd e collegandolo come secondario su di un'altro computer, dove l'ho formattato, poi l'ho rimesso al suo posto, ho avviato e finalmente è partita l'installazzione, dove mi è stato chiesto se desideravo formattare prima di installare windows.