View Full Version : disavventura con tiscali ......per 5 anni perfetta!
albarossa2001
15-03-2009, 11:57
Connessione con tiscali ULL 12mega/1mega - voce+adsl
In pratica da circa 2-3 mesi mi cade sempre la connessione, li ho chiamati decine di volte, hanno fatto di tutto resettere la scheda, farmi cambiare il router pirelli, cambiato parametri, abbassato la portante solo che il probleme sembra randomico a volte cade dopo 10 minuti a volte dopo 2 ore a volte riesce a reggere 12 o re o 24 ore, però insomma siccome ho la voce voip sopra la linea non è mica normale che se cade l'adsl mi cade la linea. Eppure negli ultimi anni non ho mai avuto problemi.
L'ultima chiamata su mia insistenza altrimenti facevo disdetta ho detto che volevo che facesso uscire un tecnico, la signorina ha detto che non era possibile perchè era tutto ok, io ho insistito e sembra quasi che lei se era deciso a farlo uscire, infatti si è preso tutti i dati miei l'indirizzo e l'orario di apertura del mio ufficio, invece dopo un paio di ore ricevo un sms con chiusura guasto risolto.
Cosa invece che non lo ho per niente.
Questi sono gli ultimi valori che mi hanno messo
Rapporto segnale-rumore dB 18 27
Attenuazione di linea dB 33 15
con una portante 8188/357,
ma nonostante tutto la connessione cade.
Qualche consiglio grazie per come devo comportarmi,
stranamente questi di tiscali sono sempre stati cordiali, eppure nelle ultime telefonate quando vedevono che c'erano problemi addirittura facevano finta che cadeva la linea.
A questo punto forse non mi resta che fare disdetta, che siccome quella annuale scade a dicembre, vorrei capire se sono costretto a pagare qualche penale oppure posso disdire direttamente subito.
Ancora altro consiglio a questo punto con chi mi abbono con alice, con infostrada..non credo, oppure altro....!!! accetto consigli
E' un problema che sta coinvolgendo tutti i tiscaliani ormai io ho disdettato e sono con infostrada ULL e mi trovo benissimo.
attackment
15-03-2009, 13:26
E' un problema che sta coinvolgendo tutti i tiscaliani ormai io ho disdettato e sono con infostrada ULL e mi trovo benissimo.
falso, non tutti alcuni.
piuttosto che infostrada telecom.
albarossa sicura non sia il router?
albarossa2001
15-03-2009, 13:38
falso, non tutti alcuni.
piuttosto che infostrada telecom.
albarossa sicura non sia il router?
me lo hanno cambiato già cambiato il pirelli, poi ho provato anche con un mio router, più o meno le disconnessoni sono simili-
devo dire che quando sto agganciato non ci sono problemi la linea è una scheggia addirittura quando avevo la portante a 12 scaricavo a 1000-1200 senza nessun problema.
attackment
15-03-2009, 15:57
me lo hanno cambiato già cambiato il pirelli, poi ho provato anche con un mio router, più o meno le disconnessoni sono simili-
devo dire che quando sto agganciato non ci sono problemi la linea è una scheggia addirittura quando avevo la portante a 12 scaricavo a 1000-1200 senza nessun problema.
hai il filtro per caso?
albarossa2001
15-03-2009, 16:07
hai il filtro per caso?
si effettivamente ho il filtro da dove parte la linea per il router e per il fax, ma ho provato anche senza filtro e staccando la linea che va al fax, la situazione non cambia assolutamente.
Effettivamente mi dispiace un po lasciare tiscalai, perchè quando sono connesso va benissimo, il problema è proprio solo di queste disconnessini randomiche da cui non riesco a capire il problema.
Questi di tiscali potevano pure far uscire un tecnico per controllare la linea che va dal mio ufficio alla cabina, all'interno dell'ufficio la controllo i ma fuori la decono controllare loro e semmai se la linea non va appoggiarmi su altro doppino, sperando che ce ne sia uno disponibile.
Qualche altro suggerimento..............!
attackment
15-03-2009, 17:40
si effettivamente ho il filtro da dove parte la linea per il router e per il fax, ma ho provato anche senza filtro e staccando la linea che va al fax, la situazione non cambia assolutamente.
Effettivamente mi dispiace un po lasciare tiscalai, perchè quando sono connesso va benissimo, il problema è proprio solo di queste disconnessini randomiche da cui non riesco a capire il problema.
Questi di tiscali potevano pure far uscire un tecnico per controllare la linea che va dal mio ufficio alla cabina, all'interno dell'ufficio la controllo i ma fuori la decono controllare loro e semmai se la linea non va appoggiarmi su altro doppino, sperando che ce ne sia uno disponibile.
Qualche altro suggerimento..............!
prova cambiare il filtro :)
Un piccolo OT per dire che gli utenti ULL infostrada non hanno alcun problema di lentezza ovvero alle nuove utenze adsl2+, in questo caso meglio telecom e infostrada che tiscali.
attackment
15-03-2009, 18:24
Un piccolo OT per dire che gli utenti ULL infostrada non hanno alcun problema di lentezza ovvero alle nuove utenze adsl2+, in questo caso meglio telecom e infostrada che tiscali.
non dire sciocchezze che ci sono qualche migliaio di utenze nuove che lamentano problemi e comunque è il gestore piu scorretto che ci sia
Non diciamo cavol@te le nuove utenze in adsl2+ non lamentano nessun problema e poi fattostà tiscali fino a qualche tempo fa mi andava benissimo adesso e peggiorata oltretutto i miei stessi problemi li notano tuti i miei conoscenti che hanno tiscali e comunqie ripeto in ULL non si ha nessun problema. tranne se un utente e distante dalla centrale.
schizzato
15-03-2009, 21:22
Non diciamo cazz@te le nuove utenze in adsl2+ non lamentano nessun problema e poi fattostà tiscali fino a qualche tempo fa mi andava benissimo adesso e peggiorata oltretutto i miei stessi problemi li notano tuti i miei conoscenti che hanno tiscali e comunqie ripeto in ULL non si ha nessun problema. tranne se un utente e distante dalla centrale.
evitiamo certo frasario -.-
random566
15-03-2009, 21:47
però il degrado delle prestazioni potrebbe essere dovuto anche ad una recente attivazione di un altro utente adsl su un doppino situato in posizione adiacente a quello dell'utente interessato nel cavo che collega la sua abitazione alla centrale telecom.
in questo caso il gestore non avrebbe molta responsabilità, anche se purtroppo ci sarebbero forti probabilità che il problema non sia di facile soluzione
attackment
15-03-2009, 23:40
Non diciamo cazz@te le nuove utenze in adsl2+ non lamentano nessun problema e poi fattostà tiscali fino a qualche tempo fa mi andava benissimo adesso e peggiorata oltretutto i miei stessi problemi li notano tuti i miei conoscenti che hanno tiscali e comunqie ripeto in ULL non si ha nessun problema. tranne se un utente e distante dalla centrale.
ti faccio l'elenco di persone e 3d con libero ull che lamentano problemi?
no perche finisco fra un mese
ritieniti un caso fortunato che vai bene con libero infostrada
albarossa2001
16-03-2009, 13:11
ragazzi certo che la mia situazione è alquanto strana, sembrava che si era stabilizzata infatti non si scollegava da quasi 48 ore (ho detto è fatto avranno risolto), oggi invece si scollega e collega ogni 20 minuti/ 1 ora.
Non capisco se una cosa che dipende da tiscali oppure qualcosa locale di centraline, certo che il cavo è sempre lo stesso, il modem è sempre lo stesso!!!!!!!!! come mai si comporta in maniera diversa con problemi randomici. Boh
ti faccio l'elenco di persone e 3d con libero ull che lamentano problemi?
no perche finisco fra un mese
ritieniti un caso fortunato che vai bene con libero infostrada
Dicerto ti sto dicendo questo perchè ho avuto tiscali per quasi 2 anni ti garantisco che di problemi per un anno no ne ho avuti ,mentre dopo sono apparsi i problemi , nonostante ho una linea ottima ETC... cadute di linea randomiche etc...voip che faceva c@gare e poi promesse mai mantenute di passare dalla fonia voip alla RTG.
random566
16-03-2009, 16:14
ragazzi certo che la mia situazione è alquanto strana, sembrava che si era stabilizzata infatti non si scollegava da quasi 48 ore (ho detto è fatto avranno risolto), oggi invece si scollega e collega ogni 20 minuti/ 1 ora.
Non capisco se una cosa che dipende da tiscali oppure qualcosa locale di centraline, certo che il cavo è sempre lo stesso, il modem è sempre lo stesso!!!!!!!!! come mai si comporta in maniera diversa con problemi randomici. Boh
ciò confermerebbe che il problema può essere legato alla recente attivazione di un utente adsl su una coppia adiacente alla tua.
in questi casi i problemi si manifestano quando tale utente accende il proprio modem/router, mentre quando rimane spento tutto funziona come in precedenza.
Anche qui c'è qualche problema di disconnessione, linea dati (quindi non ho filtri o altro) installata da una settimana circa (sono stati rapidissimi, non me lo aspettavo proprio...).
Le disconnessioni sembrano completamente random...a volte mentre scarico, a volte in idle completo, a volte di notte in orari in cui il traffico (e i possibili disturbi) credo siano tendenti allo zero.
Ora ho provato a cambiare la presa sul muro, sicuramente non cambiera' nulla ma per 3 miseri Euro ho fatto sto esperimento (eliminando anche un adattatore da tripolare a rj...), visto che gli installatori mi hanno collegato il cavo su una presa vecchia preesistente e la cosa mi piaceva poco.
Al momento sono connesso a 8684 kbps/509 kbps (abbonamento 8 Mega), immagino che se la connessione continua a cadere dovro' contattarli e chiedere un downgrade...evvabbe'... :cry:
albarossa2001
16-03-2009, 19:58
ciò confermerebbe che il problema può essere legato alla recente attivazione di un utente adsl su una coppia adiacente alla tua.
in questi casi i problemi si manifestano quando tale utente accende il proprio modem/router, mentre quando rimane spento tutto funziona come in precedenza.
be però talvolta le disconnessioni sono anche alle 2, alle 3 ed alle 4 di notte, penso di escludere questo caso.
Adesso ad esempio la situazione è peggiorata dopo quasi 24 ore di connessione ok adesso dalle ore 13 si sta sconnettendo ogni 2 ore.
random566
16-03-2009, 20:05
be però talvolta le disconnessioni sono anche alle 2, alle 3 ed alle 4 di notte, penso di escludere questo caso.
dato che a me è capitato questo fatto ed ho dovuto combattere per oltre 4 mesi con il gestore per ottenere la risoluzione del problema, ti auguro vivamente che non sia anche il tuo caso.
comunque c'è anche chi usa il pc e la connessione in orari notturni, oppure che dorme lasciandolo acceso poichè deve scaricare qualcosa.
attackment
16-03-2009, 20:19
verso che orari è stabile e verso quali cade
Dicerto ti sto dicendo questo perchè ho avuto tiscali per quasi 2 anni ti garantisco che di problemi per un anno no ne ho avuti ,mentre dopo sono apparsi i problemi , nonostante ho una linea ottima ETC... cadute di linea randomiche etc...voip che faceva c@gare e poi promesse mai mantenute di passare dalla fonia voip alla RTG.
non ti ho mai detto fossero balle ma casomai che libero vada bene è pura utopia
concordo
Anche qui c'è qualche problema di disconnessione, linea dati (quindi non ho filtri o altro) installata da una settimana circa (sono stati rapidissimi, non me lo aspettavo proprio...).
Le disconnessioni sembrano completamente random...a volte mentre scarico, a volte in idle completo, a volte di notte in orari in cui il traffico (e i possibili disturbi) credo siano tendenti allo zero.
Ora ho provato a cambiare la presa sul muro, sicuramente non cambiera' nulla ma per 3 miseri Euro ho fatto sto esperimento (eliminando anche un adattatore da tripolare a rj...), visto che gli installatori mi hanno collegato il cavo su una presa vecchia preesistente e la cosa mi piaceva poco.
Al momento sono connesso a 8684 kbps/509 kbps (abbonamento 8 Mega), immagino che se la connessione continua a cadere dovro' contattarli e chiedere un downgrade...evvabbe'... :cry:
controlla i filtri
controlla i filtri
Ehm, non ho filtri...ho un cavo che arriva direttamente al pc, una presa (che ho cambiato oggi) e il cavo ethernet collegato, fine.
Tra l'altro, ora so che mi sto autogufando :D , non si è ancora disconnesso da quando ho cambiato la presa...ma penso sia casualita'...
Ah, questi sono i valori della mia linea, se possono servire per eventuali valutazioni:
noise margin upstream: 18 db
output power downstream: 20 db
attenuation upstream: 21 db
noise margin downstream: 9 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 40 db
treffy710
16-03-2009, 21:56
Ehm, non ho filtri...ho un cavo che arriva direttamente al pc, una presa (che ho cambiato oggi) e il cavo ethernet collegato, fine.
Tra l'altro, ora so che mi sto autogufando :D , non si è ancora disconnesso da quando ho cambiato la presa...ma penso sia casualita'...
Ah, questi sono i valori della mia linea, se possono servire per eventuali valutazioni:
noise margin upstream: 18 db
output power downstream: 20 db
attenuation upstream: 21 db
noise margin downstream: 9 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 40 db
noise margin downstream: 9 db è questo valore che ti fa cadere la linea. sei quasi al limite (6db) . se non è stabile (cioè cala di 3-4 db ) la linea cade.
non so se con un intervento in centrale risolvono.
come dicevi tu prima serve un downgrade.
pero' ti consiglio di aspettare...!!! . tieni monitorato il noise margin downstream . magari cambiando la vecchia presa è piu' stabile
In serata la connessione è caduta un paio di volte, prima della seconda volta ho dato un occhiata a quel valore di noise margin downstream e dava come risultato 11...ora sembra oscillare tra 10 e 11 (sono connesso a 8806 kbps / 509 kbps)
Beh, se non altro ora so che la presa non c'entrava (quella nuova è cmq piu bella, poco male... :D ).
Tengo un po d'occhio la situazione e poi semmai telefono, pazienza. :cry:
treffy710
17-03-2009, 10:24
In serata la connessione è caduta un paio di volte, prima della seconda volta ho dato un occhiata a quel valore di noise margin downstream e dava come risultato 11...ora sembra oscillare tra 10 e 11 (sono connesso a 8806 kbps / 509 kbps)
Beh, se non altro ora so che la presa non c'entrava (quella nuova è cmq piu bella, poco male... :D ).
Tengo un po d'occhio la situazione e poi semmai telefono, pazienza. :cry:
non so come funziona (portante max 8 mega tisc) pero' se ti mettono un profilo 7 mega tipo quello telecom 8128 o 7600 la tua linea diventa perfetta.
le differenze di velocità sono minime e snr ti sale di qualche db dando stabilità alla linea.
comunque anche con un aggiustamento del target noise un po' piu' flessibile potresti avere buoni risultati. se tel e trovi l'operatore giusto...... risolvi facilmente
non ti ho mai detto fossero balle ma casomai che libero vada bene è pura utopia
Ti dico che le nuove utenze adsl2+ ovvero quelle a 8 mega non viaggiano su rete ATM e quindi satura ,ma viaggiano su rete FullIP e quindi i problemi di intasamento e altri tipi sono totalmente spariti,quindi altro che utopia...su questo possono darti conferma tutti gli utenti che hanno la ULL adsl2+.togliendo ovviamente i problemi legati alla distanza della centrale e di impianto.
albarossa2001
17-03-2009, 15:06
pero' io con questi valori dovrei stare a posto e non avere caduta di connessioni/portante:
con una portante 8188/357
E' quello che dicevo pure io con i miei valori io avevo portante 10235 con snr dowstream a 24db risultato? cadute randomiche al giorno.
attackment
17-03-2009, 17:40
Ti dico che le nuove utenze adsl2+ ovvero quelle a 8 mega non viaggiano su rete ATM e quindi satura ,ma viaggiano su rete FullIP e quindi i problemi di intasamento e altri tipi sono totalmente spariti,quindi altro che utopia...su questo possono darti conferma tutti gli utenti che hanno la ULL adsl2+.togliendo ovviamente i problemi legati alla distanza della centrale e di impianto.
e io ti ripeto che anche utenze in ull hanno gravi problemi, prima di affermare certe cose leggi in giro, cio che tu affermi permane ad essere utopia, specie per un gestore che si è rivelato a dir poco truffaldino.
anche la rete full ip non è esente da saturazioni, solo molto piu difficili e gestibili.
alby non cercare altre utenze libero che confermino cio che affermi, ci fossero sarebbero gia uscite. evitiamo di portare il nostro rancore verso un gestore al punto tale da renderci incapaci di vederne i difetti.
pero' io con questi valori dovrei stare a posto e non avere caduta di connessioni/portante:
con una portante 8188/357
crc e hec error?
E' quello che dicevo pure io con i miei valori io avevo portante 10235 con snr dowstream a 24db risultato? cadute randomiche al giorno.
non ci sono solo quei valori.
albarossa2001
17-03-2009, 17:44
gli errori crc sono fra 0 e 200, finche non si disconnette 10.000 e 20.000
Attack con tiscali avevo attenuazione down/up 17/7 snr down/up 24/30 router pirelli, dimmi se non sono valori ottimi a tal punto di far cadere la portante.
tatanka2009
17-03-2009, 18:48
In pratica da circa 2-3 mesi mi cade sempre la connessione, li ho chiamati decine di volte, hanno fatto di tutto resettere la scheda, farmi cambiare il router pirelli, cambiato parametri, abbassato la portante solo che il probleme sembra randomico a volte cade dopo 10 minuti a volte dopo 2 ore a volte riesce a reggere 12 o re o 24 ore, però insomma siccome ho la voce voip sopra la linea non è mica normale che se cade l'adsl mi cade la linea. Eppure negli ultimi anni non ho mai avuto problemi.
L'ultima chiamata su mia insistenza altrimenti facevo disdetta ho detto che volevo che facesso uscire un tecnico, la signorina ha detto che non era possibile perchè era tutto ok, io ho insistito e sembra quasi che lei se era deciso a farlo uscire, infatti si è preso tutti i dati miei l'indirizzo e l'orario di apertura del mio ufficio, invece dopo un paio di ore ricevo un sms con chiusura guasto risolto.
Cosa invece che non lo ho per niente.
Questi sono gli ultimi valori che mi hanno messo
con una portante 8188/357,
ma nonostante tutto la connessione cade.
Qualche consiglio grazie per come devo comportarmi,
stranamente questi di tiscali sono sempre stati cordiali, eppure nelle ultime telefonate quando vedevono che c'erano problemi addirittura facevano finta che cadeva la linea.
A questo punto forse non mi resta che fare disdetta, che siccome quella annuale scade a dicembre, vorrei capire se sono costretto a pagare qualche penale oppure posso disdire direttamente subito.
Ancora altro consiglio a questo punto con chi mi abbono con alice, con infostrada..non credo, oppure altro....!!! accetto consigli
io sono di roma, e da un mese ho gli stessi tuoi problemi, che fino ad ora non mi hanno risolto, sto seriamente pensando di cambiare, anche se da quando ho tiscali (più di due anni non ho avuti mai problemi), ti sei fatto un'idea di cosa è potuto succedere.
ciao
Ciao, idem con patate, Tiscali Gaming 10 mega,tutto bene i primi 3 mesi e durante il periodo natalizio, ora cadute della connessione random con down/upload 7000/800 e ping su maya.xxx.xx di 18-22ms.
Purtroppo col nuovo router Belkin ho questi valori (infatti mi da' un ping + basso di 4 ms ma disconnessioni continue rispetto a quello speedtouch della Tiscali):
down up
Margine di rumore
6.1 9.0
Potenza di output
1.3 1.3
Attenuazione
45.3 20.4
Questi sono i valori del speedtouch Thomson ST585 della Tiscali:
xDSL linestate up (downstream: 7495 kbit/s, upstream: 856 kbit/s; output Power Down: 21.0 dBm, Up: 12.0 dBm; line Attenuation Down: 45.0 dB, Up: 18.5 dB; snr Margin Down: 6.5 dB, Up: 9.5 dB)
Ho provato 4 router, cambiato prese, collegato direttamente a monte etc etc, ma non ho risolto. Mi chiedo....ma come mai a natale è andata perfettamente ? connesso per 20 giorni di fila senza mai una caduta ?
Boh....comunque mi sto' guardando in giro e proverò altro.
random566
17-03-2009, 22:48
al di lè delle varie "preferenze" relative ai vari gestori, ci sarebbe da tener presente che molto spesso i problemi di disconnessione sono causati dalla tratta in rame fra la centrale e l'utente.
in questo caso cambiare gestore serve a poco.
anche se l'"ultimo miglio" èsempre di proprietà telecom, non si può nemmeno dare la colpa esclusivamente a telecom stessa.
dato l'elevatissimo numero di utenze adsl attive è sempre più probabile che il proprio doppino sia adiacente a quello che serve un altro utente adsl e ciò provoca mutue interferenze che peggiorano le prestazioni.
e anche se si può avere la fortuna che telecom sostituisca il doppino disturbato con un altro libero, non è detto che quello di nuova assegnazione non sia altrettanto disturbato.
al di lè delle varie "preferenze" relative ai vari gestori, ci sarebbe da tener presente che molto spesso i problemi di disconnessione sono causati dalla tratta in rame fra la centrale e l'utente.
in questo caso cambiare gestore serve a poco.
anche se l'"ultimo miglio" èsempre di proprietà telecom, non si può nemmeno dare la colpa esclusivamente a telecom stessa.
dato l'elevatissimo numero di utenze adsl attive è sempre più probabile che il proprio doppino sia adiacente a quello che serve un altro utente adsl e ciò provoca mutue interferenze che peggiorano le prestazioni.
e anche se si può avere la fortuna che telecom sostituisca il doppino disturbato con un altro libero, non è detto che quello di nuova assegnazione non sia altrettanto disturbato.
Ok, allora dovrò dire addio al gioco online e aspettare altri 30 anni per la fibra ottica. A sto punto comunque proverò a cambiare, magari con ngi; poi se non risolverò niente, mi accontenterò di un contratto a pochi euro.
attackment
17-03-2009, 23:42
gli errori crc sono fra 0 e 200, finche non si disconnette 10.000 e 20.000
ecco li il problema, troppi errori, a un numero ben definito di errori il dslam riallinea la portante
Attack con tiscali avevo attenuazione down/up 17/7 snr down/up 24/30 router pirelli, dimmi se non sono valori ottimi a tal punto di far cadere la portante.
crc error? anche quelli sono fondamentali
Ciao, idem con patate, Tiscali Gaming 10 mega,tutto bene i primi 3 mesi e durante il periodo natalizio, ora cadute della connessione random con down/upload 7000/800 e ping su maya.xxx.xx di 18-22ms.
Purtroppo col nuovo router Belkin ho questi valori (infatti mi da' un ping + basso di 4 ms ma disconnessioni continue rispetto a quello speedtouch della Tiscali):
down up
Margine di rumore
6.1 9.0
Potenza di output
1.3 1.3
Attenuazione
45.3 20.4
Questi sono i valori del speedtouch Thomson ST585 della Tiscali:
xDSL linestate up (downstream: 7495 kbit/s, upstream: 856 kbit/s; output Power Down: 21.0 dBm, Up: 12.0 dBm; line Attenuation Down: 45.0 dB, Up: 18.5 dB; snr Margin Down: 6.5 dB, Up: 9.5 dB)
Ho provato 4 router, cambiato prese, collegato direttamente a monte etc etc, ma non ho risolto. Mi chiedo....ma come mai a natale è andata perfettamente ? connesso per 20 giorni di fila senza mai una caduta ?
margine troppo basso
Ok, allora dovrò dire addio al gioco online e aspettare altri 30 anni per la fibra ottica. A sto punto comunque proverò a cambiare, magari con ngi; poi se non risolverò niente, mi accontenterò di un contratto a pochi euro.
come sopra cambia nada
albarossa2001
18-03-2009, 08:38
ho capito che dipende da questi errori dipende la disconnessione, ma questi improvvisi errori di 10.000 crc da cosa sono causati?
Ho telefonato a Tiscali, non ho trovato una persona particolarmente predisposta a "uscire fuori dai binari" :rolleyes: , abbiamo provato un altro profilo a 8 mega che ha dato risultati ancora peggiori (noise margin crollato a 6), non mi ha potuto mettere il profilo a 7 mega (riservato a altro tipo di utenze a suo dire) e quindi mi ha messo un profilo a 6 mega.
Poco male onestamente (anche perche' vengo da una 2 mega), noise margin salito a 15db, connessione up da 17 ore senza disconnessioni...me ne sto. :)
tatanka2009
18-03-2009, 13:05
Ho telefonato a Tiscali, non ho trovato una persona particolarmente predisposta a "uscire fuori dai binari" :rolleyes: , abbiamo provato un altro profilo a 8 mega che ha dato risultati ancora peggiori (noise margin crollato a 6), non mi ha potuto mettere il profilo a 7 mega (riservato a altro tipo di utenze a suo dire) e quindi mi ha messo un profilo a 6 mega.
Poco male onestamente (anche perche' vengo da una 2 mega), noise margin salito a 15db, connessione up da 17 ore senza disconnessioni...me ne sto. :)
ciao
io non mi ricordo più quante telefonate ho fatto a tiscali l'ultima l'altro ieri, e mi hanno messo in ADLS 2 con 4 mega di down e 512 in up, il SNR è arrivato a 21 e LA a 25, parametri buoni, ma tutto ieri ogni 5 minuti andava in timeout, quindi conclusione non hanno risolto un bel niente. Oggi provo a telefonare al 890130 forse li' saranno un più professionali, ma comunque leggo che non siamo in pochi ad avere lo stesso problema, io credo che dovremmo scrivere una raccomandata a tiscali e per conoscenza ad una associazione di consumatori denunciando l'accaduto. comunque io sono disposto anche a scriverci in MP per concordare il da farsi. che ne dite?? (più siamo ad avere l'identico problema e meno possono dire che dipende da noi.)
treffy710
18-03-2009, 18:28
teneva anche un profilo 7 , ma sen non è previsto..... comunque 6 mega (STABILI é LA COSA PRINCIPALE) sono velocità ottime
non è male.
attackment
18-03-2009, 20:51
ho capito che dipende da questi errori dipende la disconnessione, ma questi improvvisi errori di 10.000 crc da cosa sono causati?
filtro danneggiato, interferenze molto forti, problema alla scheda, il router ....
tanti sono i casi.
tatanka2009
20-03-2009, 18:39
ci risiamo, oggi ore 18,30 dopo 29 ore di collegamento mi è andata di nuovo in timeout la linea, speravo proprio che avessero risolto il problema invece nulla, eppure i parametri mi sembrano buoni, che ne dite?
Receive direction Send direction
Attainable data rate Kbit/s 13476 400
ATM data rate Kbit/s 4989 350
User data rate Kbit/s 4519 317
Latency path interleaved terleaved
Latency ms 8 7
Frame Coding Rate Kbit/s 16 16
FEC Coding Rate Kbit/s 1027 34
Trellis Coding Rate Kbit/s 676 64
Negotiation adaptive adaptive
Signal/Noise ratio dB 21 31
Line attenuation dB 25 12
Status f0000000 f0000000
albarossa2001
20-03-2009, 20:07
ho provato anche a cambiare il filtro giusto per ulteriore sicurezza, ma niente sempre stesso problema.
Dopo 24 ore di connessione oggi è caduta la connessione e da stamattina quasi ogni 2 ore cade la connessione è uno skifo, anche perchè io ho tiscalivoce e quindi sovente mentre parlo cadendo la connessione cade anche la linea e menomale che non ho effettuato il distacco totale da telecom senno erano cavoli amari.
Ho deciso lunedì faccio l'ultimo tentativo, porto un cavo exnovo dal mio studio (pianoterra) al portone dove sta la cassetta telecom, così evito il cavo forse vecchio e forse spezzato e riattaccato da qualche parte che non so neanche, quindi con questo nuovo cavo se mi da ancora problemi, giurò disdico tiscali e metto alice telecom.
attackment
20-03-2009, 20:13
ho provato anche a cambiare il filtro giusto per ulteriore sicurezza, ma niente sempre stesso problema.
Dopo 24 ore di connessione oggi è caduta la connessione e da stamattina quasi ogni 2 ore cade la connessione è uno skifo, anche perchè io ho tiscalivoce e quindi sovente mentre parlo cadendo la connessione cade anche la linea e menomale che non ho effettuato il distacco totale da telecom senno erano cavoli amari.
Ho deciso lunedì faccio l'ultimo tentativo, porto un cavo exnovo dal mio studio (pianoterra) al portone dove sta la cassetta telecom, così evito il cavo forse vecchio e forse spezzato e riattaccato da qualche parte che non so neanche, quindi con questo nuovo cavo se mi da ancora problemi, giurò disdico tiscali e metto alice telecom.
aspetta prima di disdire, martella un po il call center
tatanka2009
21-03-2009, 13:25
a me succede la medesima cosa, se mi da' ancora problemi disdico anche io
Anche io ho avuto periodi con frequenti disconnessioni, che duravano al massimo una decina di giorni e poi tutto tornava alla normalià. Adesso è parecchio che non ne ho grazie al cielo, ma ho l'impressione che mi abbiano abbassato la banda. Andando nella pagina del modem pirelli ho questi parametri:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
382 (Kbps.)
Down Stream
10235 (Kbps.)
Operation Data
Noise Margin
Upstream -20 dB
Downstream 14 dB
Attenuation
Up 15 dB
Down 26 dB
Non è anomalo quel -20dB? Albarossa che filtro usi???
albarossa2001
24-03-2009, 21:15
ragazzi oggi con pazienza mi sono tirato un nuovo cavo che va dalla cassetta scalinata direttamente al modem-router, come ultimo tentativo per vedere se ci sono disconnessioni, in modo tale che evito al 100% che il problema possa dipendere dal mio impianto, ma purtroppo le disconnessioni sono continuate, quindi devo dedurre che la colpa è di tiscali, quindi credo che ormai sono indirizzato alla disdetta.
Oggi ho chiamato tiscali per la disdetta è mi ha chiesto la motivazione, gli ho spiegato il tutto e mi ha detto che faranno un ultimo tentativo di intervento e loro ritengono che in centrale e fino alla cabina è tutto ok, probabilmente il problema può essere dalla cabina di zona fino alla cassetta del portono, mi hanno assicurato che si impegneranno per risolvere il problema, ma la vedo dura.
Sto già vedendo un po online a quale gestore affidarmi, ovviamente gestore adsl che ha proprie linee.
Infostrada mi copre con la propria linea solo fino a 7 mega e sinceramente non tanto mi fido, perchè ho sentito già altre esperienze negative.
Forse alice, ma mi da solo una 7 mega oppure una 20 mega costa compreso iva quasi 40 euro e sono un po tante.
Mah spero che tiscali mi risolve la cosa, vi aggiornerò.
attackment
24-03-2009, 21:19
ragazzi oggi con pazienza mi sono tirato un nuovo cavo che va dalla cassetta scalinata direttamente al modem-router, come ultimo tentativo per vedere se ci sono disconnessioni, in modo tale che evito al 100% che il problema possa dipendere dal mio impianto, ma purtroppo le disconnessioni sono continuate, quindi devo dedurre che la colpa è di tiscali, quindi credo che ormai sono indirizzato alla disdetta.
Oggi ho chiamato tiscali per la disdetta è mi ha chiesto la motivazione, gli ho spiegato il tutto e mi ha detto che faranno un ultimo tentativo di intervento e loro ritengono che in centrale e fino alla cabina è tutto ok, probabilmente il problema può essere dalla cabina di zona fino alla cassetta del portono, mi hanno assicurato che si impegneranno per risolvere il problema, ma la vedo dura.
Sto già vedendo un po online a quale gestore affidarmi, ovviamente gestore adsl che ha proprie linee.
Infostrada mi copre con la propria linea solo fino a 7 mega e sinceramente non tanto mi fido, perchè ho sentito già altre esperienze negative.
Forse alice, ma mi da solo una 7 mega oppure una 20 mega costa compreso iva quasi 40 euro e sono un po tante.
se mi è concesso consigliarti, prova a dargli un po di tempo sono convinto che sistemeranno
Er Monnezza
24-03-2009, 21:20
Non diciamo cavol@te le nuove utenze in adsl2+ non lamentano nessun problema e poi fattostà tiscali fino a qualche tempo fa mi andava benissimo adesso e peggiorata oltretutto i miei stessi problemi li notano tuti i miei conoscenti che hanno tiscali e comunqie ripeto in ULL non si ha nessun problema. tranne se un utente e distante dalla centrale.
inoltre prova a scaricare qualcosa da Emule con Libero, poi mi dici come va :asd: :asd:
inoltre prova a scaricare qualcosa da Emule con Libero, poi mi dici come va :asd: :asd:
benissimo
Er Monnezza
25-03-2009, 14:16
benissimo
e con i filtri anti-p2p applicati da libero come la mettiamo?
In pratica da circa 2-3 mesi mi cade sempre la connessione
stessi problemi anch'io.
ma i problemi li ho da ottobre (praticamente da appena aperto il contratto).
ho chiamato un paio di volte ma non hanno risolto nulla.
faro' un ultimo tentativo, dopodiche' preparo la disdetta.
la cosa piu' fastidiosa e' che a volte (fortunatamente non capita spesso) le disconnessioni sono talmente ravvicinate da non permettermi di far nulla, uniti a tempi biblici per riprendere la portante.
attackment
25-03-2009, 17:12
benissimo
non diciamo sciocchezze ci sono decine di lamentele a riguardo anche in ull
peraltro wind ha attivato a mia sorella una dsl non richiesta e dopo raccomandata continuano imperterriti a mandare fatture....
pessimo gestore...
stessi problemi anch'io.
ma i problemi li ho da ottobre (praticamente da appena aperto il contratto).
ho chiamato un paio di volte ma non hanno risolto nulla.
faro' un ultimo tentativo, dopodiche' preparo la disdetta.
la cosa piu' fastidiosa e' che a volte (fortunatamente non capita spesso) le disconnessioni sono talmente ravvicinate da non permettermi di far nulla, uniti a tempi biblici per riprendere la portante.
2 volte non basta... insisti.
2 volte non basta... insisti.
devo mandare anche dei fiori? neanche fosse una bella donna... :rolleyes:
pago per avere un servizio funzionante, non per fare conversazione col call center.
se non sono in grado di darmi questo servizio, tanti saluti.
attackment
25-03-2009, 17:54
devo mandare anche dei fiori? neanche fosse una bella donna... :rolleyes:
pago per avere un servizio funzionante, non per fare conversazione col call center.
se non sono in grado di darmi questo servizio, tanti saluti.
eh lo so ma prova a insistere :)
e con i filtri anti-p2p applicati da libero come la mettiamo?
Ancora con sti filtri p2p ,ma ci siete o ci fate?? i filtri p2p libero gli applica solo agli utenti in wholesale come altri provider, io di questi filtri non soffro!!
attackment
25-03-2009, 20:04
Ancora con sti filtri p2p ,ma ci siete o ci fate?? i filtri p2p libero gli applica solo agli utenti in wholesale come altri provider, io di questi filtri non soffro!!
tu no molti in ull si, non valutare un isp da come ti trovi tu, valutalo nel complesso. peraltro sono disonesti come pochi
Sotto il mio aspetto come altre nuove utenze su rete full ip la pensano come me.
Cosa che invece la maggior parte degli utenti in ULL con tiscali sta avendo moltissimi problemi e diciamo anche ex miei problemi con tiscali.
Stilly82
25-03-2009, 20:43
Ragazzi, io ho avuto i vostri stessi identici problemi di disconnessioni con TISCALI in ULL, provate di cotte e di crude (filtri, senza telefoni, modem collegato sulla presa principale,ecc..), martellata l'assistenza con tanto di intervento tecnico ma senza risultato. Alla fine ho scoperto che era il mio modem, o meglio il chipset del modem che gestisce la connessione adsl, sto parlando del "TEXAS INSTRUMENTS", dopo aver cambiato modem, e in particolar modo con uno che ha a bordo come chipset che gestisce l'adsl un "BROADCOM" (il mio è un netgear DG834G V4), disconnessioni ZERO. Ho dedotto quindi che ci sia una incompatibilità tra il DSLAM tiscali e il chipset ADSL TEXAS INSTRUMENTS; fate questa prova, cambiate modem e prendetelo con chipest BROADCOM, tentar non nuoce!!!! :D :D
Ciao ciao e chiedetemi pure se volete delucidazioni in merito!!! :D :D
attackment
25-03-2009, 21:19
Sotto il mio aspetto come altre nuove utenze su rete full ip la pensano come me.
Cosa che invece la maggior parte degli utenti in ULL con tiscali sta avendo moltissimi problemi e diciamo anche ex miei problemi con tiscali.
1) tutti gli ull sono sulla rete full ip
2) sei pressoche uno su qualche migliaio che non ha problemi
3) sono pochi gli utenti con problemi stile albarossa, reset sporadici parecchi ma pressoche nessuno si lamenta, ammette che ci sono e basta, stile albarossa, pochi.
4) la rete full ip libero fa pena
5) sono i piu disonesti e menefreghisti mai visti prima d'ora.
fra i problemi tiscali e la disonesta libero, preferisco i disservizi tiscali
1) tutti gli ull sono sulla rete full ip
2) sei pressoche uno su qualche migliaio che non ha problemi
3) sono pochi gli utenti con problemi stile albarossa, reset sporadici parecchi ma pressoche nessuno si lamenta, ammette che ci sono e basta, stile albarossa, pochi.
4) la rete full ip libero fa pena
5) sono i piu disonesti e menefreghisti mai visti prima d'ora.
1)La rete tiscali ULL sta peggiorando e dato che tiscali sta fallendo ci stanno rimettendo tutti gli utenti di tiscali con varie problematiche tanto da addirittura esercitare nuove offerte per rimettersi in gioco.
Mi spiace ,ma la realtà è questa ,prima tiscali era migliore di tutti adesso sta cadendo proprio in basso.
random566
25-03-2009, 21:51
4) la rete full ip libero fa pena....
non avendo mai provato tiscali non sono in grado di fare paragoni, comunque, essendo utente sia di telecom che di infostrada, mi sembra di non poter essere d'accordo con le affermazioni quotate.
tutto sommato la connessione infostrada (almeno quella che ho) va bene, non accusa mai problemi di congestione (in questo momento i test speed danno circa 6800/435 kb/s, il massimo possibile per le portanti 8000/512), il ping su maya varia dai 14 ai 17 ms, non ho mai avuto problemi di errate fatturazioni o addebiti non previsti, mi sembra che costi il giusto e sono a conoscenza che il recesso dal contratto o il downgrade dello stesso prevedono un costo.
ma al di là di questo, forse non sarebbe meglio affrontare il problema su cui è stata aperta la discussione, anzichè fare il tifo per questo o quel gestore?
probabilmente il problema non ha niente a che vedere con il gestore stesso, magari è un problema legato alla rete in rame che è destinato a diventare sempre più frequente per tutti a causa dell'aumento esponeziale del numero degli utenti adsl
attackment
25-03-2009, 23:39
1)La rete tiscali ULL sta peggiorando e dato che tiscali sta fallendo ci stanno rimettendo tutti gli utenti di tiscali con varie problematiche tanto da addirittura esercitare nuove offerte per rimettersi in gioco.
Mi spiace ,ma la realtà è questa ,prima tiscali era migliore di tutti adesso sta cadendo proprio in basso.
sta fallendo dici? a parte quanto affermano i giornali sai altro che io non so sui loro bilanci? no perche nel 2008 gli utili netti erano circa 1 miliardo di euro, il discorso fallimento era provocato dal crollo delle borse e dei suoi titoli, peccato che sia in rialzo spaventoso ora come ora.
come al solito vi fermate alla mera apparenza, non appena un gestore si diffonde, sul forum compaiono lamentele e seguite l'errato ragionamento, meno lamentele il servizio va bene, ossia la gente scrive che va bene quindi va bene, falso, ricorda che qui scrive forse il 4 5% dell'utenza, se va bene, e piu il gestore si espande piu le problematiche saltano fuori, peraltro non mi pare che i post tiscali siano cosi tanto da supportare la tua traballante tesi che poni in essere e cioè visto che sta fallendo lascia li i problemi, falso non è cosi, primo non sta fallendo, si sta riprendendo, secondo fosse cosi il forum sarebbe invaso, non lo è.....
non avendo mai provato tiscali non sono in grado di fare paragoni, comunque, essendo utente sia di telecom che di infostrada, mi sembra di non poter essere d'accordo con le affermazioni quotate.
tutto sommato la connessione infostrada (almeno quella che ho) va bene, non accusa mai problemi di congestione (in questo momento i test speed danno circa 6800/435 kb/s, il massimo possibile per le portanti 8000/512), il ping su maya varia dai 14 ai 17 ms, non ho mai avuto problemi di errate fatturazioni o addebiti non previsti, mi sembra che costi il giusto e sono a conoscenza che il recesso dal contratto o il downgrade dello stesso prevedono un costo.
ma al di là di questo, forse non sarebbe meglio affrontare il problema su cui è stata aperta la discussione, anzichè fare il tifo per questo o quel gestore?
probabilmente il problema non ha niente a che vedere con il gestore stesso, magari è un problema legato alla rete in rame che è destinato a diventare sempre più frequente per tutti a causa dell'aumento esponeziale del numero degli utenti adsl
non sei d'accordo perche non sai ne come è stata progettata ne tantomeno cosa abbiano usato. ti assicuro che il modus operandi è pessimo.
molte zone hanno parecchi problemi e forse da aprile scatta lo shaping pesante in ull.
nessun tifo anzi, non ho problemi a dire quando tiscali va male, vedi sezione offerte e 3d con offerte tiscali.
il discorso è uscito per il banale motivo che l'utente alby se ne esce con piu di una sciocchezza, vedi sotto con commento:
falso, casomai la vecchia clientela su SA non i nuovi su pots
nemmeno coloro che hanno tiscali ull hanno problema di lentezza(problema estero a parte e risolto), cosa che qualche utente infostrada ha riportato.
nuovi utenti con problemi parecchi
che i nuovi utenti siano su full ip si sa, ma anche nuovi utenti hanno trovato problemi con centrali vicine al limite e lentezza serale o con filtri p2p attivi.
puo tirare fuori quante conferme vuole ma i post ci sono basta leggerli.
difatti per quello puntavo piu a quei crc error che non alle sciocchezze su libero.
sta fallendo dici? a parte quanto affermano i giornali sai altro che io non so sui loro bilanci? no perche nel 2008 gli utili netti erano circa 1 miliardo di euro, il discorso fallimento era provocato dal crollo delle borse e dei suoi titoli, peccato che sia in rialzo spaventoso ora come ora.
come al solito vi fermate alla mera apparenza, non appena un gestore si diffonde, sul forum compaiono lamentele e seguite l'errato ragionamento, meno lamentele il servizio va bene, ossia la gente scrive che va bene quindi va bene, falso, ricorda che qui scrive forse il 4 5% dell'utenza, se va bene, e piu il gestore si espande piu le problematiche saltano fuori, peraltro non mi pare che i post tiscali siano cosi tanto da supportare la tua traballante tesi che poni in essere e cioè visto che sta fallendo lascia li i problemi, falso non è cosi, primo non sta fallendo, si sta riprendendo, secondo fosse cosi il forum sarebbe invaso, non lo è.....
non sei d'accordo perche non sai ne come è stata progettata ne tantomeno cosa abbiano usato. ti assicuro che il modus operandi è pessimo.
molte zone hanno parecchi problemi e forse da aprile scatta lo shaping pesante in ull.
nessun tifo anzi, non ho problemi a dire quando tiscali va male, vedi sezione offerte e 3d con offerte tiscali.
il discorso è uscito per il banale motivo che l'utente alby se ne esce con piu di una sciocchezza, vedi sotto con commento:
falso, casomai la vecchia clientela su SA non i nuovi su pots
nemmeno coloro che hanno tiscali ull hanno problema di lentezza(problema estero a parte e risolto), cosa che qualche utente infostrada ha riportato.
nuovi utenti con problemi parecchi
che i nuovi utenti siano su full ip si sa, ma anche nuovi utenti hanno trovato problemi con centrali vicine al limite e lentezza serale o con filtri p2p attivi.
puo tirare fuori quante conferme vuole ma i post ci sono basta leggerli.
difatti per quello puntavo piu a quei crc error che non alle sciocchezze su libero.
Ti quoto subito per dirti che la rete full ip di wind e sicuramente molto piu affidabile della rete atm ormai satura tantochè la rete di tiscali ull piano piano sta facendo uscire nuove problematiche a nuovi utenti , cosa che con utenti ull di wind infostrada ovvero su rete full ip non ho mai visto.
Mi aggiungo anche io,per solidarietà,alle persone con problemi di disconnessione su rete Tiscali.Io ahimè sopporto da anni tale situazione...ogni tanto migliora ogni tanto peggiora...
Il crc non c'entra nulla...il pacchetto viene solo reinviato finchè non arriva integro..al limite si perde un pò di latenza ma di sicuro non si rinegozia una portante.
Il problema è l'snr,oramai si sa....perchè Tiscali abbia imposto questo sistema sui suoi dslam nessuno lo sa...fatto sta che stanno iniziando ad essere parecchie le persone che si lamentano. :)
PS Tiscali non recupererà mai il suo valore in borsa...dato che il crollo è stato vertiginoso.Forse se e quando troverà un compratore potrà sperare di risistemare la sua situazione...tra l'altro non puoi guardare solo gli utili,guarda l'indebitamento!!Se le banche dovessero decidere di non concedere proroghe (è difficile che lo facciano ovviamente) Tiscali chiude. :)
attackment i crc nn centrano nulla, quello che conta è il margine SNR.
albarossa2001
26-03-2009, 12:52
ieri tiscali è intervenuta sulla mia problematica delle disconnessioni, mi ha riportato la portante a 12500 circa con up a 950 circa, riesco a scarica a circa 1250 senza nessun problema, resta purtroppo (mi hanno detto che devo testarlo per una settimana) le disconnessioni meno frequenti ma ci sono, mi hanno detto di testarlo su un periodo non giornaliero ma almeno per una settimana, da ieri che sono intervenuti verso le ore 14 ad ora quindi circa 24 ore la connessione è caduta 2 volte. Vediamo durante la settimana come si comporta.
A casa invece sempre tiscali 9mega/512 in ull la connessione non cade da una settimana.
Jammed_Death
26-03-2009, 13:23
non è ancora passato il tecnico telecom a dirvi "se passate a telecom risolvete i problemi"?
non è ancora passato il tecnico telecom a dirvi "se passate a telecom risolvete i problemi"?
No ma io sto iniziando seriamente a considerare la cosa. :)
attackment
26-03-2009, 18:32
Ti quoto subito per dirti che la rete full ip di wind e sicuramente molto piu affidabile della rete atm ormai satura tantochè la rete di tiscali ull piano piano sta facendo uscire nuove problematiche a nuovi utenti , cosa che con utenti ull di wind infostrada ovvero su rete full ip non ho mai visto.
non diciamo sciocchezze la rete in fibra di infostrada è fatta con i piedi, per non dire peggio, sistemi dwdm pessimi. fibre usate da cani.
i problemi nn li vuoi vedere ne leggo parecchi di nuovi utenti con problemi.
Il crc non c'entra nulla...il pacchetto viene solo reinviato finchè non arriva integro..al limite si perde un pò di latenza ma di sicuro non si rinegozia una portante.
Il problema è l'snr,oramai si sa....perchè Tiscali abbia imposto questo sistema sui suoi dslam nessuno lo sa...fatto sta che stanno iniziando ad essere parecchie le persone che si lamentano. :)
il crc centra tutto ossia, il margine di rumore nulla è che la pulizia del segnale, piu alto piu è pulito, piu basso è piu i pacchetti arrivano rovinati pertanto il problema reale sono gli errori crc e conseguenti a un snr troppo basso.
puddo parecchie qui, in giro non mi pare di leggere gran che. e ne leggo parecchi.
PS Tiscali non recupererà mai il suo valore in borsa...dato che il crollo è stato vertiginoso.Forse se e quando troverà un compratore potrà sperare di risistemare la sua situazione...tra l'altro non puoi guardare solo gli utili,guarda l'indebitamento!!Se le banche dovessero decidere di non concedere proroghe (è difficile che lo facciano ovviamente) Tiscali chiude. :)
il discorso banche è presto detto, tiscali ha chiuso malissimo il 9, -40%
il giorno dopo +25% e poi ancora a salire-
l'indebitamento non conta se l'azienza è stabile e continua a investire, fw era messa peggio credimi. tiscali ha tutte le carte per ripartire alla grande e sono sicuro che accadra, peraltro le banche cmq concederanno proroghe ora come ora, dato essere il governo stesso a imporlo.
leggi qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1943241
e ecco la scaletta.
9 -47%
10 +46%
17 +20%
il 19 rientra soru
23 +2.32
24 +19
25 +11
seguivo le borse proprio per capire e tiscali quanto pare sta meglio
attackment i crc nn centrano nulla, quello che conta è il margine SNR.
non i crc contano eccome e sono l'esatto risultato di un snr al limite o problemi
ieri tiscali è intervenuta sulla mia problematica delle disconnessioni, mi ha riportato la portante a 12500 circa con up a 950 circa, riesco a scarica a circa 1250 senza nessun problema, resta purtroppo (mi hanno detto che devo testarlo per una settimana) le disconnessioni meno frequenti ma ci sono, mi hanno detto di testarlo su un periodo non giornaliero ma almeno per una settimana, da ieri che sono intervenuti verso le ore 14 ad ora quindi circa 24 ore la connessione è caduta 2 volte. Vediamo durante la settimana come si comporta.
A casa invece sempre tiscali 9mega/512 in ull la connessione non cade da una settimana.
spero sistemino
il crc centra tutto ossia, il margine di rumore nulla è che la pulizia del segnale, piu alto piu è pulito, piu basso è piu i pacchetti arrivano rovinati pertanto il problema reale sono gli errori crc e conseguenti a un snr troppo basso.
Si siamo d'accordo che un legame tra crc e snr c'è...ma il dslam tiene in considerazione solo quest'ultimo...puoi avere tantissimi pacchetti corrotti...sono totalmente ininfluenti sulla stabilità della linea. :)
Sono sicuro che con un target snr a 6 avrei una linea stabile anche oltre i 20 mega...pur magari con tanti errori crc...proprio perchè sulle linee con target a 6 non c'è lo stacco forzato quando si scende sotto una certa soglia di snr.
puddo parecchie qui, in giro non mi pare di leggere gran che. e ne leggo parecchi.
Io parlo anche di parecchi miei clienti..alcuni hanno anche già disdetto,la maggior parte erano contratti o consigliati oppure proprio fatti da me...lo so perchè qualcuno mi ha quasi ritenuto "colpevole"!!:rolleyes:
il discorso banche è presto detto, tiscali ha chiuso malissimo il 9, -40%
il giorno dopo +25% e poi ancora a salire-
l'indebitamento non conta se l'azienza è stabile e continua a investire, fw era messa peggio credimi. tiscali ha tutte le carte per ripartire alla grande e sono sicuro che accadra, peraltro le banche cmq concederanno proroghe ora come ora, dato essere il governo stesso a imporlo.
seguivo le borse proprio per capire e tiscali quanto pare sta meglio
Si ma io son d'accordo che Tiscali non fallirà,al limite sarà ceduta.Ma ora come ora non sono certo in condizioni di investire (e si vede) e in ogni caso,se volessero,le banche potrebbero batter cassa e a quel punto Tiscali dovrebbe dichiarare bancarotta...che poi ciò non accadrà è quasi sicuro,ma non possiamo nemmeno parlare di azienda sana. :)
non diciamo sciocchezze la rete in fibra di infostrada è fatta con i piedi, per non dire peggio, sistemi dwdm pessimi. fibre usate da cani.
i problemi nn li vuoi vedere ne leggo parecchi di nuovi utenti con problemi.
Ma non dire sciocchezze le dorsali di tiscali sono tutte incasinate e si vedono i risultati, i dslam pian piano se ne stanno andando, tiscali sta facendo pena oltre che a perdere in borsa.
il valore che rende di più è Snr margin oltre che ai CRC perchè ovviamente se il margine è basso si hanno piu errori.
il vero problema sono i dslam scrausi che hanno.
attackment
26-03-2009, 19:10
Ma non dire sciocchezze le dorsali di tiscali sono tutte incasinate e si vedono i risultati, i dslam pian piano se ne stanno andando, tiscali sta facendo pena oltre che a perdere in borsa.
il valore che rende di più è Snr margin oltre che ai CRC perchè ovviamente se il margine è basso si hanno piu errori.
il vero problema sono i dslam scrausi che hanno.
continui a dire stupidaggini. non si tratta di incasinamento bensi di aumento di traffico esponenziale non cosi facile da gestire, ma dubito tu sappia di che parlo..
tiscali non deve pensare solo a se stessa bensi ha quasi tutti gli altri gestori che la usano come carrier internazionale, i dslam non stanno andando da nessuna parte, fino a prova contraria non si muovono da soli, ci sono semplici problemi come li ebbe fw per mesi quasi oltre un anno.
a quanto vedo ti piace dar fiato alla bocca ma non leggere o cercare le informazioni che ti fornisco in modo dettagliata, guarda gli ultimi rialzi tiscali poi ne riparliamo.
il valore che tu VEDI è SNR MARGIN, la conseguenza di esso basso è un numero di crc elevato e quindi disconnessione.
il problema sono tutto meno che dslam scrausi dato che stanno rinnovando macchine da un pezzo.
torna a pensare alla tua bella wind/libero e goditela finche va, poi al primo problema ne riparliamo
albarossa2001
26-03-2009, 20:06
oggi pomeriggio purtroppo c'è stato un ulteriore peggioramento ogni 2-3 ore ci sono disconnessioni
mi hanno lasciato 12mega/1mega up
con questi valori
http://www.giepi.it/fritz/fritz7270.jpg
attackment
26-03-2009, 20:17
troppi errori
oggi gli errori son dati da altro.
Comunque il fatto del gestore è un terno al lotto ed alla fine potrebbe non centrare nulla, c'è chi cambia e peggiora ancor di più la situazione e poi esausto disdice del tutto e rimane senza adsl, c'è chi cambia e torna a nuova vita.
continui a dire stupidaggini. non si tratta di incasinamento bensi di aumento di traffico esponenziale non cosi facile da gestire, ma dubito tu sappia di che parlo..
tiscali non deve pensare solo a se stessa bensi ha quasi tutti gli altri gestori che la usano come carrier internazionale, i dslam non stanno andando da nessuna parte, fino a prova contraria non si muovono da soli, ci sono semplici problemi come li ebbe fw per mesi quasi oltre un anno.
a quanto vedo ti piace dar fiato alla bocca ma non leggere o cercare le informazioni che ti fornisco in modo dettagliata, guarda gli ultimi rialzi tiscali poi ne riparliamo.
il valore che tu VEDI è SNR MARGIN, la conseguenza di esso basso è un numero di crc elevato e quindi disconnessione.
il problema sono tutto meno che dslam scrausi dato che stanno rinnovando macchine da un pezzo.
torna a pensare alla tua bella wind/libero e goditela finche va, poi al primo problema ne riparliamo
Però nemmeno tu puoi (per tue personali esperienze) mettere la croce su un isp...tanto alla fine è una guerra persa,perchè l'utente finale esce SEMPRE sconfitto.
Ognuno spende i propri soldi come crede e come si trova meglio,non capisco perchè difendere a tutti i costi Tiscali e denigrare Libero o viceversa. :)
Ti ripeto ancora che gli errori crc non c'entrano nulla...le disconnessioni avvengono SOLO per il valore di snr.Punto.
attackment
26-03-2009, 22:45
oggi gli errori son dati da altro.
Comunque il fatto del gestore è un terno al lotto ed alla fine potrebbe non centrare nulla, c'è chi cambia e peggiora ancor di più la situazione e poi esausto disdice del tutto e rimane senza adsl, c'è chi cambia e torna a nuova vita.
raga guardate un po come funzionano le dsl poi ne riparliamo, un snr basso causa un crc alto, oltre certo limite perde la sincronia
Però nemmeno tu puoi (per tue personali esperienze) mettere la croce su un isp...tanto alla fine è una guerra persa,perchè l'utente finale esce SEMPRE sconfitto.
Ognuno spende i propri soldi come crede e come si trova meglio,non capisco perchè difendere a tutti i costi Tiscali e denigrare Libero o viceversa. :)
Ti ripeto ancora che gli errori crc non c'entrano nulla...le disconnessioni avvengono SOLO per il valore di snr.Punto.
mai messo croci mi limito a trarre conclusioni da cio che leggo.
ti ribadisco che le disconnessioni sono causate dai crc error
A quanto vedo ti piace far uscire aria dai denti cmq fattostà che tiscali in questo momento sta avendo molti problemi e non metto in dubbio che li abbia anche libero.
Cmq ti ribadisco che la cosa importante di una linea è il rumore ovvero SNR margin, piu è alto e piu ci sono meno errori crc.
mai messo croci mi limito a trarre conclusioni da cio che leggo.
ti ribadisco che le disconnessioni sono causate dai crc error
No,ho avuto connessioni lunghissime con tantissimi errori di crc....il pacchetto viene semplicemente ritrasmesso.Punto.
Se invece il tuo snr oscilla e scende sotto una certa %,TAC!Il dslam Tiscali rinegozia tutto e crea i mille disagi di cui in tanti si vanno lamentando.
Questo sistema,che io sappia,lo adotta solo Tiscali...nelle linee "normali" l'snr conta solo all'atto della connessione...se dopo scende (entro margini umani ovviamente)chi se ne frega....tale sistema Tiscali lo adotta solo nelle linee con target a 6...quelle per i pochi eletti!!:D
attackment
27-03-2009, 00:02
No,ho avuto connessioni lunghissime con tantissimi errori di crc....il pacchetto viene semplicemente ritrasmesso.Punto.
Se invece il tuo snr oscilla e scende sotto una certa %,TAC!Il dslam Tiscali rinegozia tutto e crea i mille disagi di cui in tanti si vanno lamentando.
Questo sistema,che io sappia,lo adotta solo Tiscali...nelle linee "normali" l'snr conta solo all'atto della connessione...se dopo scende (entro margini umani ovviamente)chi se ne frega....tale sistema Tiscali lo adotta solo nelle linee con target a 6...quelle per i pochi eletti!!:D
bene a x errori tac disconnesso. si viene ritrasmesso ma conteggiato.
solo se gli errori sono oltre x limite.
anche le altre linee stessa cosa.
bene a x errori tac disconnesso. si viene ritrasmesso ma conteggiato.
solo se gli errori sono oltre x limite.
anche le altre linee stessa cosa.
Insisti???:D
Senti non devo convincere nessuno,comunque è cosa certa...io ho avuto anche decine di migliaia di errori crc...mai nulla...poi invece con poche decine di errori tac disconnesso!Come te lo spieghi???
Il dslam Tiscali per rinegoziare la portante tiene conto SOLO dell'snr.
Se poi non ci credi non so cosa dirti. :) :D
queste sono le disconnessioni degli ultimi 3 giorni.
giusto per rendere l'idea...
(non fate caso alla data :fagiano: )08/04/2008 02:21:09 ADSL Media Up !
08/04/2008 02:20:09 ADSL Media Down !
08/03/2008 22:37:07 ADSL Media Up !
08/03/2008 22:36:49 ADSL Media Down !
08/03/2008 21:23:23 ADSL Media Up !
08/03/2008 21:22:54 ADSL Media Down !
08/03/2008 21:05:56 ADSL Media Up !
08/03/2008 21:03:33 ADSL Media Down !
08/03/2008 20:18:50 ADSL Media Up !
08/03/2008 20:18:11 ADSL Media Down !
08/03/2008 19:13:39 ADSL Media Up !
08/03/2008 19:13:10 ADSL Media Down !
08/03/2008 18:51:15 ADSL Media Up !
08/03/2008 18:50:25 ADSL Media Down !
08/03/2008 03:13:01 ADSL Media Up !
08/03/2008 03:12:32 ADSL Media Down !
08/03/2008 02:23:51 ADSL Media Up !
08/03/2008 02:22:52 ADSL Media Down !
08/02/2008 21:02:42 ADSL Media Up !
08/02/2008 21:01:22 ADSL Media Down !
08/02/2008 20:12:42 ADSL Media Up !
08/02/2008 20:12:13 ADSL Media Down !
08/02/2008 19:32:28 ADSL Media Up !
08/02/2008 19:31:38 ADSL Media Down !
08/02/2008 18:12:15 ADSL Media Up !
08/02/2008 18:11:57 ADSL Media Down !
08/02/2008 15:02:35 ADSL Media Up !
08/02/2008 15:02:07 ADSL Media Down !
08/02/2008 05:12:29 ADSL Media Up !
08/02/2008 05:12:00 ADSL Media Down !
08/02/2008 03:07:03 ADSL Media Up !
08/02/2008 03:05:53 ADSL Media Down !
08/02/2008 00:18:18 ADSL Media Up !
08/02/2008 00:18:00 ADSL Media Down !
08/01/2008 20:41:53 ADSL Media Up !
08/01/2008 20:41:14 ADSL Media Down !
08/01/2008 18:58:04 ADSL Media Up !
08/01/2008 18:56:43 ADSL Media Down !
08/01/2008 18:09:03 ADSL Media Up !
08/01/2008 18:07:42 ADSL Media Down !
08/01/2008 03:42:38 ADSL Media Up !
08/01/2008 03:42:19 ADSL Media Down !
08/01/2008 02:53:39 ADSL Media Up !
08/01/2008 02:53:00 ADSL Media Down !
08/01/2008 00:00:28 ADSL Media Up !
albarossa2001
27-03-2009, 14:20
oggi pomeriggio purtroppo c'è stato un ulteriore peggioramento ogni 2-3 ore ci sono disconnessioni
mi hanno lasciato 12mega/1mega up
con questi valori
quindi che dite a questo punto mi sa che il problema è di tiscali, oggi mi è arrivato il messaggio che il guasto è stato chiuso e quindi secondo loro hanno risolto il problema, secondo loro è tutto a posto nel mio studio è tutto a posto perchè ho tirato un cavo exnovo, quindi a questo punto il problema dove sta? accetto ultimi consigli, dopodiche' invio la disdetta e fra gli operatori designati:
- fastweb = no perchè io uso il voip e con il loro router mi crea problemi
- infostrada ho avuto già brutte esperienze soprattutto con l'assistenza che non riescono a risolvere niente,
- con tiscali ho chiuso
- mi rimane praticamente alice busniss mio malgrado mi sa che tornero alla telecom.
quindi che dite a questo punto mi sa che il problema è di tiscali, oggi mi è arrivato il messaggio che il guasto è stato chiuso e quindi secondo loro hanno risolto il problema, secondo loro è tutto a posto nel mio studio è tutto a posto perchè ho tirato un cavo exnovo, quindi a questo punto il problema dove sta? accetto ultimi consigli, dopodiche' invio la disdetta e fra gli operatori designati:
- infostrada ho avuto già brutte esperienze soprattutto con l'assistenza che non riescono a risolvere niente,
- con tiscali ho chiuso
- mi rimane praticamente alice busniss mio malgrado mi sa che tornero alla telecom.
Certo che il problema è loro....o ti fai il sangue amaro e perdi tempo appresso ai vari "tecnici" Tiscali...sperando che prima o poi qualcuno ti risolva il problema oppure disdici.
Dai un occhio anche ad Eutelia...se hai la fortuna di essere coperto dovrebbero avere anche la 20 mega senza canone telecom.Io ho il voip con loro e sono molto seri e disponibili... :)
attackment
27-03-2009, 17:49
Insisti???:D
Senti non devo convincere nessuno,comunque è cosa certa...io ho avuto anche decine di migliaia di errori crc...mai nulla...poi invece con poche decine di errori tac disconnesso!Come te lo spieghi???
Il dslam Tiscali per rinegoziare la portante tiene conto SOLO dell'snr.
Se poi non ci credi non so cosa dirti. :) :D
certo che insisto è cosi che funzionano le cose.
li mi sa che la scheda è guasta.
- con tiscali ho chiuso
hai ancora problemi?
fw non da alcuna noia al voip, provato personalmente
infostrada lascia stare
prova a battere chiodo con tiscali, credimi, prima o poi sistemi.
io lascierei stare telecom..
Certo che il problema è loro....o ti fai il sangue amaro e perdi tempo appresso ai vari "tecnici" Tiscali...sperando che prima o poi qualcuno ti risolva il problema oppure disdici.
Dai un occhio anche ad Eutelia...se hai la fortuna di essere coperto dovrebbero avere anche la 20 mega senza canone telecom.Io ho il voip con loro e sono molto seri e disponibili... :)
eutelia non la conosco, quindi boh, cmq secondo me meglio che vada appresso ai tecnici.
Sono i dslam di tiscali che sono scrausi
un mio consiglio: lasciate perdere tiscali ho avuto anche io gli stessi identici problemi, ora con infostrada sono up da giorni e giorni...ovviamente ULL.
attackment
27-03-2009, 19:31
Sono i dslam di tiscali che sono scrausi
un mio consiglio: lasciate perdere tiscali ho avuto anche io gli stessi identici problemi, ora con infostrada sono up da giorni e giorni...ovviamente ULL.
non sono i dslam tiscali a essere scrausi, dato che fino a ieri erano considerati i migliori, quello è un problema di impostazioni o di scheda guasta.
piuttosto che libero meglio 10000000000000 volte tiscali
non sono i dslam tiscali a essere scrausi, dato che fino a ieri erano considerati i migliori, quello è un problema di impostazioni o di scheda guasta.
piuttosto che libero meglio 10000000000000 volte tiscali
Allora se è un problema di scheda guasta tutto ad un tratto quasi tutti gli utenti hanno la scheda guasta...ma va non diciamo cavolate.
attackment
27-03-2009, 19:50
Allora se è un problema di scheda guasta tutto ad un tratto quasi tutti gli utenti hanno la scheda guasta...ma va non diciamo cavolate.
questa è la conferma che leggi QUELLO CHE VUOI senza pero leggere il resto, solo per cercare di avere ragione.
quello è un problema di impostazioni o di scheda guasta.
cosa intendi con scheda guasta?
attackment
27-03-2009, 21:42
detta molto semplicemente il modulatore di frequenza fa le bizze
albarossa2001
27-03-2009, 22:28
att probabilmente hai ragione ma dopo tante telefonate e tanti tentativi di reset di skede, impostazioni di portanti e parametri diversi, due sono le cose se non riescono ad impostare il tutto per bene sono incompetenti, se non sono capici di capire che la skeda è guasta sono degli incompetenti, poi io ho davvero insistito parecchio, ma sti problemi durano da dicembre sono tre mesi di apertura guasto e chiusura di guasto risolto da parte di tiscali, sinceramente io credevo che fosse il doppino dell'ultimo tratto cabina di zona >> portone del mio fabricato, però loro ritengono che vada bene ed insistono dicendo che il guasto è chiuso e tutto funziona perfettamente, io intanto le disconnessioni ce li ho lo stesso, questo significa essere incompetenti al 100%, ribadisco a questo punto che è tutto questione di fortuna e capitare sulla skeda giusta e sul doppino giusto, perchè ripeto io a casa ho lo stesso tiscali ull 9mega/512 e non di disconnette da settimane.
attackment
28-03-2009, 00:09
uhm postami i valori della tua linea completi di tutti i dettagli errori ecc
albarossa2001
28-03-2009, 09:06
uhm postami i valori della tua linea completi di tutti i dettagli errori ecc
ti riporto l'immagine sopra dove si vedono bene i valori, gli errori e tutto il resto spero che mi puoi dare una mano.
Sinceramente io ero molto fiducioso in tiscali, starei pensando addirittura di fare un abbonamento exnovo sempre con tiscali (su altra linea che abbiamo isnd) e vedere se in questo modo appoggiandomi su un nuovo doppino riesco a risolvere e poi con calma fare la disdetta del'adsl precedente, ma non vorrei ritrovarmi con i stessi problemi delle disconnessioni anche sulla nuova adsl, quindi sono in dubbio se faccio questo estremo tentativo della nuovo abbonamento adsl tiscali su altra linea oppure parto direttamente con alice busniss.
Questi sono i valori:
e queste sono le numerose disconnessioni, l'ultima un po meglio è durata 13 ore:
27/03/2009 17:07:57 28/03/2009 09:21:06 16:13:09 316.85 18.5
27/03/2009 16:27:43 27/03/2009 16:29:53 00:02:10 0.03 0.03
27/03/2009 16:17:58 27/03/2009 16:25:12 00:07:14 0.04 0.04
27/03/2009 14:07:57 27/03/2009 16:16:35 02:08:38 0.46 0.85
27/03/2009 12:23:36 27/03/2009 14:07:30 01:43:54 7.95 4.15
27/03/2009 12:18:18 27/03/2009 12:23:12 00:04:54 0.31 0.13
27/03/2009 04:14:40 27/03/2009 12:16:13 08:01:33 73.37 12.19
27/03/2009 02:34:35 27/03/2009 04:14:10 01:39:35 0.14 0.2
27/03/2009 02:25:09 27/03/2009 02:34:12 00:09:03 0.03 0.04
27/03/2009 02:15:40 27/03/2009 02:24:32 00:08:52 0.03 0.04
27/03/2009 00:59:30 27/03/2009 02:15:10 01:15:40 0.09 0.11
26/03/2009 22:58:56 27/03/2009 00:59:05 02:00:09 0.17 0.24
26/03/2009 21:13:01 26/03/2009 22:58:18 01:45:17 0.14 0.2
26/03/2009 19:42:39 26/03/2009 21:12:31 01:29:52 0.35 1.17
26/03/2009 16:07:04 26/03/2009 19:42:15 03:35:11 359.79 16.45
26/03/2009 02:29:58 26/03/2009 16:06:42 13:36:44 89.29 28.48
25/03/2009 23:42:28 26/03/2009 02:30:25 02:47:57 0.2 0.84
25/03/2009 23:20:53 25/03/2009 23:42:05 00:21:12 0.03 0.03
25/03/2009 21:55:46 25/03/2009 23:20:20 01:24:34 0.11 0.15
25/03/2009 21:50:31 25/03/2009 21:55:22 00:04:51 0.04 0.04
Per curiosità hai provato anche ad attivare il seamless rate adaptation? SRA dovrebbe servire proprio ad evitare le disconnessioni al momento della rinegoziazione. Ammesso che il tuo router lo consenta, però dallo screen vedo che lo rileva (e risulta off) per cui credo di si....
certo che insisto è cosi che funzionano le cose.
No,ho parlato proprio oggi con un loro tecnico...conta solo l'snr.Punto.
eutelia non la conosco, quindi boh, cmq secondo me meglio che vada appresso ai tecnici.
Dipende da quanto tempo da perdere ha...io sto già iniziando a stufarmi di venire contattato dai "tecnici",dover ripetere sempre le stesse cose e non vedere mai risolto il mio problema...:muro:
Da quel punto di vista in Eutelia sono anni luce avanti...almeno per quanto riguarda il voip. :)
albarossa2001
28-03-2009, 12:54
Per curiosità hai provato anche ad attivare il seamless rate adaptation? SRA dovrebbe servire proprio ad evitare le disconnessioni al momento della rinegoziazione. Ammesso che il tuo router lo consenta, però dallo screen vedo che lo rileva (e risulta off) per cui credo di si....
l'SRA risulta nella skermata ma non è configurabile da parte mia, cioe lato router, forse lato tiscali probabilmente.
Certo che i miei valori che variano fra 10 e 11 forse sono al limite?
l'SRA risulta nella skermata ma non è configurabile da parte mia, cioe lato router, forse lato tiscali probabilmente.
Certo che i miei valori che variano fra 10 e 11 forse sono al limite?
Che io sappia infatti si configura solo lato dslam...il router al limite può supportare o meno la funzione.Evidentemente i dslam tiscali non la supportano. :)
Che io sappia infatti si configura solo lato dslam...il router al limite può supportare o meno la funzione.Evidentemente i dslam tiscali non la supportano. :)
ci sono dei router che permettono di configurarlo: per esempio su alcuni US Robotics (se non ricordo male) si può fare da interfaccia web, mentre con altri modelli si può fare da riga di comando Telnet. Poi se i dslam Tiscali supportino o meno questa funzione non ho idea...
attackment
28-03-2009, 13:42
ti riporto l'immagine sopra dove si vedono bene i valori, gli errori e tutto il resto spero che mi puoi dare una mano.
Sinceramente io ero molto fiducioso in tiscali, starei pensando addirittura di fare un abbonamento exnovo sempre con tiscali (su altra linea che abbiamo isnd) e vedere se in questo modo appoggiandomi su un nuovo doppino riesco a risolvere e poi con calma fare la disdetta del'adsl precedente, ma non vorrei ritrovarmi con i stessi problemi delle disconnessioni anche sulla nuova adsl, quindi sono in dubbio se faccio questo estremo tentativo della nuovo abbonamento adsl tiscali su altra linea oppure parto direttamente con alice busniss.
Questi sono i valori:
e queste sono le numerose disconnessioni, l'ultima un po meglio è durata 13 ore:
27/03/2009 17:07:57 28/03/2009 09:21:06 16:13:09 316.85 18.5
27/03/2009 16:27:43 27/03/2009 16:29:53 00:02:10 0.03 0.03
27/03/2009 16:17:58 27/03/2009 16:25:12 00:07:14 0.04 0.04
27/03/2009 14:07:57 27/03/2009 16:16:35 02:08:38 0.46 0.85
27/03/2009 12:23:36 27/03/2009 14:07:30 01:43:54 7.95 4.15
27/03/2009 12:18:18 27/03/2009 12:23:12 00:04:54 0.31 0.13
27/03/2009 04:14:40 27/03/2009 12:16:13 08:01:33 73.37 12.19
27/03/2009 02:34:35 27/03/2009 04:14:10 01:39:35 0.14 0.2
27/03/2009 02:25:09 27/03/2009 02:34:12 00:09:03 0.03 0.04
27/03/2009 02:15:40 27/03/2009 02:24:32 00:08:52 0.03 0.04
27/03/2009 00:59:30 27/03/2009 02:15:10 01:15:40 0.09 0.11
26/03/2009 22:58:56 27/03/2009 00:59:05 02:00:09 0.17 0.24
26/03/2009 21:13:01 26/03/2009 22:58:18 01:45:17 0.14 0.2
26/03/2009 19:42:39 26/03/2009 21:12:31 01:29:52 0.35 1.17
26/03/2009 16:07:04 26/03/2009 19:42:15 03:35:11 359.79 16.45
26/03/2009 02:29:58 26/03/2009 16:06:42 13:36:44 89.29 28.48
25/03/2009 23:42:28 26/03/2009 02:30:25 02:47:57 0.2 0.84
25/03/2009 23:20:53 25/03/2009 23:42:05 00:21:12 0.03 0.03
25/03/2009 21:55:46 25/03/2009 23:20:20 01:24:34 0.11 0.15
25/03/2009 21:50:31 25/03/2009 21:55:22 00:04:51 0.04 0.04
torniamo al punto di partenza troppi errori, io ci proverei ad attivare una nuova linea e vedre che succede
No,ho parlato proprio oggi con un loro tecnico...conta solo l'snr.Punto.
i loro tecnici sono sciocchi un snr basso genera errori crc troppi crc = disconnect
i loro tecnici sono sciocchi un snr basso genera errori crc troppi crc = disconnect
Oddio non so più come dirtelo... :D
Che un basso snr generi errori siamo d'accordo,ma la disconnessione avviene per l'snr basso...il numero di errori è ininfluente. :)
Il tecnico mi ha semplicemente confermato che la portante viene rinegoziata in base all'snr.
Se poi non ci credi ancora non so cosa dirti... :D
attackment
28-03-2009, 14:58
non credo sia cosi :D :D :D
non credo sia cosi :D :D :D
:p ;)
albarossa2001
28-03-2009, 16:47
ma una linea per affermare che sia una linea stabile quando deve rimanere minimo su: 12 ore - 24 ore - 2 gg - 7 gg- etc
attackment
28-03-2009, 16:53
ma una linea per affermare che sia una linea stabile quando deve rimanere minimo su: 12 ore - 24 ore - 2 gg - 7 gg- etc
a mio avviso una disconnessione ogni 72 ore puo starci
albarossa2001
28-03-2009, 17:17
a mio avviso una disconnessione ogni 72 ore puo starci
Odissea continua
Adesso ho cambiato di nuovo router, l'ho rimesso sul router di tiscali pirelli, sembra che vada un pelino meglio, infatti è durato 16 ore e poi è caduto adesso sono quasi 10 ore che è su, sinceramente io mi accontenterei anche di 24 ore, che però devono essere costanti nel senso sempre piu o meno 24 ore non una volta 24 ore e poi il giorno dopo ogni 2 ore, faccio questo ennesimo tentativo vediamo se va bene, poi probabilemtne ho deciso su un altro abbonamento sempre tiscali affari 10mega/1up sulla mia seconda linea isdn, così rimango sempre con l'adsl, quando mi attivano questa seconda linea poi disdico la prima, che ci guadagno anche un pochino, infatti questa attuale io pago 25 euro+iva per una 12mega, invece quella che forse farò costa 20euro+iva 10mega/1up, in piu regalano i primi 3 mesi da 20 euro a 10 euro, e forse risolverò!!!! il problema anche perchè sarà su un doppino dedicato solo adsl dove non mettero' nessun filtro, come invece accade adesso in quanto l'adsl attuale è appoggiato su un numero analogico dedicato solo al fax, quindi filtro verso fax e adsl (prima che me lo ribadiate ho già provato senza filtro e senza collegamento a fax stessa situazione).
Sperem ben!
dove ho abitato fino a settembre scorso, avevamo tiscali e non e' mai caduta la linea (a volte ho tenuto il pc acceso anche 10 giorni di fila).
a casa dei miei (hanno alice) idem.
se la linea funziona come dovrebbe, non cade.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.