PDA

View Full Version : strano problema intel core 2 duo


vstboy
15-03-2009, 11:44
ciao a tutti
ho un SAMSUNG R510 con Processore Intel Core 2 Duo (P7350 2.00 GHz)
ho installato xp sp3 quando vado da
start->panello di controllo ->sistema
per vedere ' le caratteristiche del nebook (es:il sistema operativo, nome processore,ram, ecc ecc)
ho notato che ci sono due velocita' (dei processori core )diverse una e' sempre di 2.00 ghz l'altra varia a volte e' 2.00 altre 1.60 altre 895, 1.99 ecc ecc
volevo sapere se e' un problema harware o software
e' un difetto del pc opp un bug di questo xp ???
ciao grazie :help:

ps: per i moderatori
ho paura di aver aperto una discussione simile in un altra sez del forum (ma non la vedo piu' ..... eventualmete chiedo scusa per il caos creato)

Skianto
15-03-2009, 19:55
Ciao vstboy
se ho ben interpretato la tua domanda il primo dato che leggi è relativo ai dati di fabbrica del tuo processore. Il secondo valore che leggi si riferisce al Core Speed, dato variabile a seconda degli applicativi aperti in quel momento. Un programmino scaricabile dalla rete come Cpu-Z sara' in grado di evidenziarti con maggiore dettaglio (oltre a molte altre misurazioni) i valori di cui stiamo parlando.
In sostanza: non hai nessun problema! :-)

vstboy
16-03-2009, 18:42
...............meno male
posso tirare un sospiro di sollievo sai il notebook e' di seconda mano
avevo paura m'avessero rifilato una sola
grazie tante :D :D :D :D :D