PDA

View Full Version : Help riavvio pc dopo un video

Djlan
15-03-2009, 10:55
Salve a tutti ad un mio amico si riavvia il pc nn appena mette un video

la configurazione è questa
athlon64 1640
scehda madre asus (non ricordo quale pero :( )
scheda viedo nvidea geforce 7300se/7200gs ntune
2 gb ram
win XP

Appena mi ha parlato del problema ci sono andato ed ho provato ad aggiornare i driver della scheda video ma dava lo stesso problema
poi facendo un po di prove ho notato che se il video era preipostato per aprirsi con un programa (wmp o powerdvd) appena partiva si riavviava mentre se non lo riconosceva e gli dicevo apri con... funzionava tranquillamente
Tra altro se metto un dvd nel lettore e gli dico parti con powerdvd si riavvia e una volta riavviato, senza aprire il lettore dvd, lo rifaccio partire con powerdvd non si riavvia ma funziona normalmente :muro:

cosa può essere?
:help: pls nn vorrei formattarlo ma capire dove sta il problema

il pc si riavvia con video di encarta, nero, powerdvd, windows media player

baroneVonToben
15-03-2009, 11:09
Potrebbe trattarsi di conflitti tra periferiche,hai controllato in <risorse del computer-proprietà-hardware-gestione periferiche-periferiche di sistema> se ci sono simboli gialli tipo ? o simili ?

Djlan
15-03-2009, 11:41
si controllato nessun segno di conflitti tra altro il pc funzionava gia da 1 anno e prima nn dava problemi

baroneVonToben
15-03-2009, 11:54
si controllato nessun segno di conflitti tra altro il pc funzionava gia da 1 anno e prima nn dava problemi
provato a ripristinare i vecchi driver?

Djlan
15-03-2009, 12:02
quelli della scheda video si gli altri li devo rimettere? anche quelli della mobo ?

pero penso che sia un problema di windows dato che i video si vedono se li faccio partire manualmente mentre si riavvia se parte in automatico

baroneVonToben
15-03-2009, 13:24
quelli della scheda video si gli altri li devo rimettere? anche quelli della mobo ?

pero penso che sia un problema di windows dato che i video si vedono se li faccio partire manualmente mentre si riavvia se parte in automatico
io proverei,non hai nulla da perdere

Kewell
15-03-2009, 18:50
Spostato in altre discussioni sull'informatica.

Djlan
15-03-2009, 23:02
ops scusa
qualcuno ha qualche altra idea dato che domani ci vado a riprovare a sistemare e vorrei andarci con + idee possibili

grazie a tutti per aiuto che mi potrete darmi