PDA

View Full Version : Fastweb: connessione wireless a tratti

spigame
15-03-2009, 10:46
Ciao a tutti,
ho fastweb da una settimana, e ho riscontrato uno strano problema.
In pratica, mentre con collegamento ethernet va tutto bene, in wireless la connessione va a tratti (va e viene ad intervalli regolari). In pratica, con emule aperto e utilizzando Netmeter , si vede che per circa 30 secondi upload e download sono nella norma, e poi per 15 secondi si blocca (non si disconnette dalla rete, ma si blocca solo il traffico dati), per poi riprendere regolarmente per altri 30 secondi e così via.

L'Hag che hanno montato i tecnici fastweb è un DRG 226M, mentre la mia scheda wireless è una intel 4965AGN.

Aggiungo che il problema si manifesta solo utilizzando vista, mentre con linux è tutto regolare.
Ho provato a resettare l'hag, ad aggiornare i driver della scheda wireless, a smanettare con le impostazioni di rete, ma il problema rimane.

Se qualcuno è in grado di aiutarmi gliene sarei molto grato.
Ciao

attackment
15-03-2009, 13:28
se con linux non si manifesta credo sia proprio un problema dei driver della scheda di rete wifi

spigame
15-03-2009, 16:48
se con linux non si manifesta credo sia proprio un problema dei driver della scheda di rete wifi

Ho risolto, era un problema di spyware o qualcosa del genere. Ho fatto una bella scansione con Hijack, eliminato un po' di voci strane, e adesso la rete va alla grande.

Cmq ti ringrazio per aver risposto.

Ciao!!