PDA

View Full Version : Pentium 4 ht 630 Prescott 3,0 Ghz FSB 800 2M di Cache

Six1
14-03-2009, 22:21
Salve a tutti, è un pò di tempo che ho assemblato un Pc ad un amico ho utilizzato un Pentium 4 Ht 630 3,0 Ghz Prescott FSB 800 2M di CACHE devo dire di essere rimasto sorpreso dalle sue prestazioni. In positivo ovviamente. Qualcuno l' ha già avuto o lo possiede? Cosa ne pensa di questo processore? Io utilizzo un Core2duo sul mio laptop ma a dire il vero quello che io faccio con il mio processore lo stesso riesce a fare il mio amico con il suo Pentium..... Giocare, montare video (livello amatoriale) poi tutte le altre cose più basilari Internet, world, Excel ecc. Ad oggi non ho notato grossisime diferenze tra il mio Processore e il Pentium in ogetto. Ho fatto questa domanda perchè ne ho un altro paio e vorrei montarli a due altri miei amici e vorrei sentire qualche altro parere in merito.

Matalf
15-03-2009, 11:06
i P4 sono la pecora nera della famiglia intel, sono anti economici date le "immense" richieste energetiche, e non posso competere con nessun Processore moderno.

Esempio comune:
Conversione video AVI-->DVD 150min*
P4 2.8GHz no HT ---> più di 2 ore ( con l'HT migliora di poco)
C2D 2.7GHz ---> 45min
I7 3.8GHz---> in 20min l'ho anche masterizzato :eek:

*test fatto con processori posseduti ;)

Cmq per un uso comune del Pc ( internet, Office, Giochi<2006) va abbastanza bene, ma gia guardando filmati su youtube o giochando ai flash, l'utilizzo della cpu schizza verso l'alto e il giochino scatta penosamente :(

Six1
15-03-2009, 21:14
i P4 sono la pecora nera della famiglia intel, sono anti economici date le "immense" richieste energetiche, e non posso competere con nessun Processore moderno.

Esempio comune:
C2D 2.7GHz ---> 45min

Cmq per un uso comune del Pc ( internet, Office, Giochi<2006) va abbastanza bene, ma gia guardando filmati su youtube o giochando ai flash, l'utilizzo della cpu schizza verso l'alto e il giochino scatta penosamente :(

Fin ora io non ho notato questi problemi sinceramente .

Matalf
15-03-2009, 22:22
fidati di P4 ne ho uno a casa è sono costretto ad usarne una 30ina a scuola

consumi esagerati, prestazioni ridicole.

Guardando un video su Youtube la CPU va al 60%!!!! (non aggiugo altro ;))

ma come ti ho detto per un uso normale è un ottima CPU ;)

Six1
16-03-2009, 10:47

Per i consumi siamo daccordo, ma per attenuare la cosa basta attivare lo speed step e EHS che servomo proprio per risparmio energetico.
Per le prestazioni: sono opinabili

lucky85
29-03-2009, 12:42
Per i consumi siamo daccordo, ma per attenuare la cosa basta attivare lo speed step e EHS che servomo proprio per risparmio energetico.
Per le prestazioni: sono opinabili

sono opinaibli finchè nn usi programmi pesanti.io fino a 2 mesi fa avevo il tuo stesso processore con 2gb di ram.ora sono passato alla config in firma,che nn è senz'altro potente e nemmeno recente ma va mille volte di + della mia vecchia config!

Six1
29-03-2009, 14:53

Esempio comune:
C2D 2.7GHz ---> 45min

quoto è stato il peggiore processore della storia perchè gia superato dal dual e includeva questo decantato hyper-transport che n ha mai portato miglioramenti prestazionali anzi!

tornassi ai tempi della sua uscita nn lo comprerei manco morto.....

il bello è che se ne parla oggi:eek:

sono opinaibli finchè nn usi programmi pesanti.io fino a 2 mesi fa avevo il tuo stesso processore con 2gb di ram.ora sono passato alla config in firma,che nn è senz'altro potente e nemmeno recente ma va mille volte di + della mia vecchia config!

quoto oltretutto lo speed step ce l hanno tutti i processori e rispetto al pentium(90 watt per un core:muro: ) anche un e8500 occato a 4ghz risparmia meno corrente con lo speedstep attivo"

Grazie a tutti.....
Li ho già montati, per ora e per l' uso a cui sono stati destinati vanno benissimo.

Lenny82
29-03-2009, 17:46
Io ho questo processore...da anni. Che dire? Per gli usi che ci faccio è davvero TROPPO vecchio (photoshop, un pò di video editing, giochi). Però se uno si limita a office, internet et similia non è malissimo alla fin fine.

Link Wolf
29-03-2009, 18:02
quoto è stato il peggiore processore della storia perchè gia superato dal dual e includeva questo decantato hyper-transport che n ha mai portato miglioramenti prestazionali anzi!

tornassi ai tempi della sua uscita nn lo comprerei manco morto.....

il bello è che se ne parla oggi:eek:

Accordi di licensing tra intel e il consorzio HyperTransport ai tempi del PIV? Non ne ero a conoscenza...:mbe:

http://it.wikipedia.org/wiki/HyperTransport
http://it.wikipedia.org/wiki/Hyper-Threading

Magari volevi dire Hyper-Threading ;)