View Full Version : Con cosa rippare? E quale bitrate?
Ciao,
attualmente sto utilizzando EAC + LAME configurato per rippare degli MP3 a 320 kbps, però lo trvo un po' lento ed ammetto, anche se la qualità è eccelsa, un po' macchinoso.
Mi sapete consigliare una configurazione migliore oppure continuo su questa strada?
Grazie
Va bene..io invece uso foobar con i vari lame,oggcc etc etc...va benissimo,quando finito o taggo sempre con foobar (soprattutto quando si tratta di album mi trova tutto lui) o con tag & rename
Ma a livello di bitrate? 320 CBR va bene?
Foobar come va? Meglio di EAC ?
Ma a quale scopo?
Voglio dire... se il tuo lettore legge altri formati oltre all'mp3 forse conviene scegliere un altro formato piuttosto che gli mp3 a 320 ;)
dav1deser
15-03-2009, 13:28
Io converto in nero-AAC VBR Q0,79 (circa 320kbps). Però non ho mai fatto prove per vedere se è effettivamente l'aac è meglio dell'mp3 ma da quello che mi capita di leggere pare proprio di si. Inoltre col nero AAC si può arrivare in VBR a circa 400 e in CBR a 512. Uso foobar2000
lorenz082
16-03-2009, 15:16
io invece non riesco a rippare in aac...ho nero 9 originale e nero aac non mi funziona...mi da degli eseguibili dos e non so dove metterli...sapete come va installato?
dav1deser
16-03-2009, 20:11
prova a scaricare foobar2000 poi da http://www.nero.com/eng/downloads-nerodigital-nero-aac-codec.php scarichi un archivio lo decomprimi prendi neroaacenc.exe e la metti nella cartella components di foobar. Poi potrai convertire in nero-aac senza problemi
Se installate foobar2000 (lo uso,è un pò ostico all'inizio ma imparate ad usarlo e vi ricompenserà ;) ) rippate in OGG con indice di qualità non inferiore a 7 ;)
dav1deser
16-03-2009, 21:21
dipende anche da dove va tenuta la musica, io ad esempio ho un creative zen che non legge gli ogg ma legge gli m4a (aac), mentre sull'hard disk tengo i flac
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.