iosonogio
14-03-2009, 20:27
ciao,
volevo chiedere un parere per un disco di sistema per il nuovo PC.
Ho già un disco WD Caviar Back 640GB a cui vorrei affiancare un disco più piccolino per il sistema, in questo modo:
disco 1 da acquistare: windows Vista + office + programmi "base" + DOCUMENTI e PROFILI utente
disco 2 (WD Caviar Black 640GB): giochi + download + dvd etc
Sulla taglia sono indeciso tra 250GB e 320GB che ne pensate ?
Dovrei partizionarlo in 3 (sistema operativo, profili per i 3 utenti, documenti)
E per i modelli sono indeciso tra un altro WD, che però per queste taglie è nella versione Blue, e un Hitachi.
WD Caviar Blue 320GB WD3200AAKS (o analogo da 250)
Hitachi Deskstar 7K1000.B 320GB (o analogo da 250)
Entrambi hanno 16MB di buffer (performance scarse?)
E credo che i 250 abbiano 1 piatto soltanto (anche se non ho trovato indicazione precisa sui PDF), il che sarebbe buono per il rumore?
Cosa mi consigliereste ?
grazie!!
volevo chiedere un parere per un disco di sistema per il nuovo PC.
Ho già un disco WD Caviar Back 640GB a cui vorrei affiancare un disco più piccolino per il sistema, in questo modo:
disco 1 da acquistare: windows Vista + office + programmi "base" + DOCUMENTI e PROFILI utente
disco 2 (WD Caviar Black 640GB): giochi + download + dvd etc
Sulla taglia sono indeciso tra 250GB e 320GB che ne pensate ?
Dovrei partizionarlo in 3 (sistema operativo, profili per i 3 utenti, documenti)
E per i modelli sono indeciso tra un altro WD, che però per queste taglie è nella versione Blue, e un Hitachi.
WD Caviar Blue 320GB WD3200AAKS (o analogo da 250)
Hitachi Deskstar 7K1000.B 320GB (o analogo da 250)
Entrambi hanno 16MB di buffer (performance scarse?)
E credo che i 250 abbiano 1 piatto soltanto (anche se non ho trovato indicazione precisa sui PDF), il che sarebbe buono per il rumore?
Cosa mi consigliereste ?
grazie!!