PDA

View Full Version : Non riconosce periferiche esterne

Toretto85
14-03-2009, 20:05
Ciao a tutti, purtroppo ho un problema con il mio splendido notebook packard bell mx 66 201.
dopo 2 anni questa è la prima volta che mi si sta verificando una cosa del genere.
e cioè ogni tanto gli prende di farmi riconoscere male mouse, chiavette usb, hdd esterno non perfettamente avvisandomi nelle notifiche che la periferica potrebbe essere riconosciuta più velocemente a 2.0.
come mai a volte non me la riconosce a 2.0 e spesso si?
premetto che questo problema si verifica a tutte e 4 le porte usb e con dispositivi vari.
dovrei cambiare i driver usb?
grazie a tutti

Skianto
15-03-2009, 07:50
Ciao Toretto85
secondo me le possibilita' sono tre:
- Il sistema operativo è "pasticciato" e risolvi con una formattazione e reinstallazione dello stesso.
- Hai un problema hardware sulla scheda madre o sul controller USB.
- Il settaggio delle porte USB nel Bios va riveduto e corretto (questa opzione non è presente in tutti i notebook, mentre nei PC si)

Toretto85
15-03-2009, 10:38
ciao skianto, grazie per la risposta.
in effetti mi ha iniziato a fare questo problema da quando ho formattato passando da ubuntu ad xp nuovamente.
perciò è possibile che magari l'installazione non sarà andata a buon fine completamente al 100%.
ora farò una prova a rinstallare nuovamente i driver usb se no rimango così per il momento tanto fra qualche mese metterò sù windows 7.
ecco ho riprovato in questo momento a rilanciare l'hdd esterno e mi è uscita di nuovo la notifica la periferica potrebbe funzionare più velocemente.....
andando in pannello di controllo/ gestioni periferiche, noto che l'hardware usb è senza esclamativi mentre chi ha il punto esclamativo sull'icona è unità dvd/cd e aprendo le proprietà mi di ce "Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"
qualcuno sà che potrei fare?

Toretto85
15-03-2009, 13:04
niente da fare ora in unità dvd non è presente alcun errore, così come in perifercia usb ma purtroppo ha rifatto lo stesso problema cioè non riconosce la velocità 2.0 usb.

Toretto85
16-03-2009, 12:16
forse ci sarà di mezzo lo zampino del service pack 3 che ha scatenato qualche problema di incompatibilità?