Entra

View Full Version : ATTENZIONE: GRAVE problema risoluzione bloccata monitor alcuni Samsung T220

fmontin
14-03-2009, 20:04
Ciao a tutti,
scrivo per segnalare un problema di risoluzione su alcuni samsung t220.
Tempo fa ho comprato un t220 (prodotto in Romania). Tutto ok, no pixel rovinati, risoluzione 1680x1050, grande qualita'. PERFETTO.

Dopo qualche mese ho deciso di comprarne uno identico per il mio secondo pc. Il monitor (prodotto, questa volta, in Ungheria) presenta subito un grosso problema: ha una risoluzione, usando il cavo digitale, bloccata a 1280x1024.
A NULLA sono serviti installazione dei driver samsung piu' recenti e installazione ultimi driver della scheda grafica. Quando imposto la 1650x1050 lo schermo "scrolla", visto che la risoluzione del monitor RIMANE 1280x1024.
Questo verificato con 2 pc con scheda video nvidia 8800 e ati 4870.

Mi sono cosi' recato in negozio, ho cambiato con un altro t220 (sempre prodotto in ungheria)e, tornato a casa, la doccia fredda: ha lo STESSO problema. :muro:
A questo punto sono preso dallo sconforto. Penso che mi faro' fare un buono.

Mi chiedo quanti di voi abbiano avuto lo stesso problema.
Ho letto di forzature con il power strip, ma c***o, l'altro monitor (prodotto in Romania) funziona alla perfezione su entrambi i pc, perche' dovrei intervenire sul sistema se e' il monitor ad avere evidenti problemi???
Ciao a tutti.