PDA

View Full Version : AV free e a pagamento, Avast! Home che bella sorpresa

Toro20
14-03-2009, 19:24
Voglio solo raccontare la mia esperienza a proposito di AV free e AV a pagamento.
Uso (usavo :cry: ) da 3 anni Avast! Home e Spybot, ultimamente lavoro (in Africa) in un ambiente dove è più facile prendere virus in ufficio che in strada :eek: Scambiando spesso file in rete il mio Avast! ha lavorato molto ultimamente (troppo!!!) ed ho incominciato ad avere dubbi sulla presenza di virus nel mio sistema. Allora ho deciso di acquistare Kaspersky IS 2009 e con grande meraviglia dopo l'installazione ho verificato l'assenza di virus in ben due miei Pc che avevano su precedentemente Avast! + Spybot.
Devo solo dire che AV free a volte non hanno niente da invidiare, anzi fanno egregiamente il loro lavoro
Grazie Avast!

epa
14-03-2009, 20:30
Il fatto che KIS non ti trova alcuna minaccia non vuol dire per forza che il tuo computer sia effettivamente libero da esse. Comunque il fatto che gli AV free sia al livello di quelli a pagamento non c'è dubbio, basti pensare a Antivir Free, che è sempre nei primi posti anche fra i rivali a pagamento