PDA

View Full Version : [SERIE TV] The Wire

MaBru
14-03-2009, 19:24
A partire dal 16 Marzo alle ore 19.00 su Cult (canale 131 di Sky) sarà mandata in onda la replica della prima serie di questo splendido telefilm che, come qualità, è imho ai livelli de I Soprano, Oz, Six Feet Under e 24.

Per approfondimenti andate su http://it.wikipedia.org/wiki/The_Wire_(serie_televisiva) oppure su http://en.wikipedia.org/wiki/The_Wire_(TV_series) o http://www.tv.com/the-wire/show/8800/summary.html?q=The%20Wire&tag=search_results;title;2

MaBru
22-03-2009, 13:50
Guardatelo perché merita.:)

Amu_rg550
23-03-2009, 15:11
ho visto il primo episodio tempo fa e a dirla tutta non mi aveva preso per niente, anzi.
però più amici lo hanno apprezzato come te e me lo hanno (stra)consigliato e non capisco perché da quel poco che ho visto, infatti è sempre lì e sono tentato dal dargli un'altra occhiata prima o poi magari per qualche episodio...:stordita:

Stormblast
23-03-2009, 17:59
ho visto la prima stagione, mi è piaciuto parecchio. un po' monotematico a dire il vero, e non ai livelli di the shield, però l'ho apprezzato.
ho in cantiere la seconda stagione, appena ho tempo la comincio a guardare.
cmq consigliato! ;)

MalefiQue1984
06-01-2010, 14:01
Forse uno dei migliori telefilm più nascosti in assoluto,merita un pò di attenzione in più secondo me :)

Alien
07-01-2010, 10:04
guardatelo! secondo me è bellissimo.
Mi sono sparato le 5 stagioni in lingua originale (se riuscite fate lo sforzo di non vederlo doppiato, ci sono troppe sfumature di voci, toni e accenti che non possono essere resi in italiano) e sono felicissimo di averlo trovato.

Uno dei miei telefilm preferiti insieme a the shield!

proevolution
07-01-2010, 13:47
mmm sembra intressante ...sicuramente la vedrò:O

Stormblast
07-01-2010, 18:20
io nel frattempo mi son visto la seconda stagione, non male neanche quella ed è cambiato lo scenario.

a breve attacco con la terza. :D

J.C.
07-01-2010, 20:17
Ho letto commenti e recensioni entusiastiche su questa serie.
Prima o poi me la guardo,magari quando finirò The Shield :) .

Alien
07-01-2010, 22:36
io nel frattempo mi son visto la seconda stagione, non male neanche quella ed è cambiato lo scenario.

a breve attacco con la terza. :D

ogni stagione praticamente è ambientato in ambiti differente con più o meno gli stessi personaggi. è anche quello il suo bello.

MalefiQue1984
08-01-2010, 15:11
Finita la 2° serie (una bomba senza confronto) mi avvio per la 3° sempre novità assoluta..da non perdere!!mi sto già affezionando come fu per The Shield,spero sempre che telefilm come questi siano immortali e senza conclusione,ma come sempre hanno i loro finali... :mad: mi chiedo ma perchè quelle M***E di telefilm strappabudella stile beatiful non crepano mai e a noi in cerca di esaltati polizieschi ci limitano sempre?questo non lo capisco proprio,vorrei trovarmeli al posto loro invece la tv di oggi fa proprio vomitare.

PS. Scusate lo sfogo,quando ci vuò ci vuò :ciapet:

Alien
08-01-2010, 17:26
Finita la 2° serie (una bomba senza confronto) mi avvio per la 3° sempre novità assoluta..da non perdere!!mi sto già affezionando come fu per The Shield,spero sempre che telefilm come questi siano immortali e senza conclusione,ma come sempre hanno i loro finali... :mad: mi chiedo ma perchè quelle M***E di telefilm strappabudella stile beatiful non crepano mai e a noi in cerca di esaltati polizieschi ci limitano sempre?questo non lo capisco proprio,vorrei trovarmeli al posto loro invece la tv di oggi fa proprio vomitare.

Semplicemente perchè le soap le può scrivere anche una capra intenta nell'atto defecatoria mentre i polizieschi vanno pensati

MalefiQue1984
12-01-2010, 16:32
Semplicemente perchè le soap le può scrivere anche una capra intenta nell'atto defecatoria mentre i polizieschi vanno pensati

Ovviamente,ma chi ci rimette siamo sempre noi alla ricerca di trame avvincenti,di qualcosa di più profondo del solito bacio digestivo. :doh:
PS:non per fare flame,ma The Shield ha avuto più attenzioni da quel che si legge...eppure ha una trama piuttosto soft,possibile che non si parli di The Wire da nessuna parte?non trovo nemmeno un forum ufficiale italiano scandaloso!!! se per caso vi capita qualcosa linkatela :)

MaBru
12-01-2010, 19:25
Su un canale del bouquet di Sky (non ricordo quale) hanno da poco finito di trasmettere la quarta serie. Poi ci sarà la quinta, che è anche l'ultima.

Stormblast
12-01-2010, 20:10

pensa che quando son finiti "i soprano" ed "oz" ho pianto. :cry:

Alien
12-01-2010, 20:35

lo farai anche per The Wire, te lo assicuro!

Stormblast
12-01-2010, 20:43
lo farai anche per The Wire, te lo assicuro!

è un triste destino quello degli appassionati di serie tv. :O

MalefiQue1984
12-01-2010, 21:25

come ti capisco.. :cry: ma Oz dopo la 4° serie continua o non l'hanno doppiato?
mitico quel telefilm,come per i soprano suppongo..dovrò attrezzarmi :D

Stormblast
12-01-2010, 21:34
come ti capisco.. :cry: ma Oz dopo la 4° serie continua o non l'hanno doppiato?
mitico quel telefilm,come per i soprano suppongo..dovrò attrezzarmi :D

macchè c'è anche la 5 e la 6 ma devono ancora trasmetterle e non so se mai le faranno. alla fine stanco di aspettare, me le son viste coi sub. paiura!!! :eek:

se non hai ancora visto i soprano... FALLO!!! :O

:D

MalefiQue1984
12-01-2010, 22:27
macchè c'è anche la 5 e la 6 ma devono ancora trasmetterle e non so se mai le faranno. alla fine stanco di aspettare, me le son viste coi sub. paiura!!! :eek:

se non hai ancora visto i soprano... FALLO!!! :O

:D

Meno male me lo hai ricordato tu,probabilemente dopo cosa ci attenderà?voglio dire a meno che non spunti fuori un altro capolavoro..... :)

MalefiQue1984
04-05-2010, 10:45
Non si sa ancora se ci sarà un altra stagione?è un capolavoro sconosciuto :confused: