View Full Version : nuova motherboard
lele-lele1980
14-03-2009, 17:25
Salve ragazzi, non riesco più a far funzionare la mia asus p5gd1 dopo un aggiornamento del bios e sarei intenzionato a prendere una nuova mobo, però vorrei usare il mio vecchio processore un pentium 4 3.2 e le memorie che son 4 ddr 400 da 512 mega cosa mi consigliate? Grazie
Speedy L\'originale
14-03-2009, 18:46
la cpu è x socket 775?
Se no ti coviene cambiar pure quella.
lele-lele1980
15-03-2009, 20:02
la cpu è x socket 775?
Se no ti coviene cambiar pure quella.
si il socket è 775
Nitro 76
15-03-2009, 21:00
Budget?
lele-lele1980
15-03-2009, 21:44
Budget?
fino a 1oo
Nitro 76
16-03-2009, 00:26
Per me, una Asus P5QL-E, la trovi sui 90€. E' una ottima mobo ed e' ben accessoriata. Se vuoi cambiare anche CPU in un futuro (sempre una 775;) ) non ci sono problemi. In alternativa, una MSI P45 Neo3-FR :)
lele-lele1980
30-03-2009, 17:06
Salve ragazzi alla fine ho preso una ASUS P5GD1 PRO su Ebay a 45 euro, ma purtroppo non funziona o meglio non so quale sia il problema visto che il PC parte il monitor mi mostra il nome della mobo il nome del processore e la memoria installata ma poi si spegne non riesco a caricare neanche il bios tempo 15 secondi circa e si spegne tutto rimane acceso solo il led della mobo. Qualche suggerimento? Preciso che non ne capisco più di tanto io ho smontato la vecchia mobo e ho montato la nuova pari pari alla vecchia visto che sono simili per non dire uguali, l'unica cosa che non ho fatto e mettere la pasta tra il microprocessore e la ventola ma non credo possa essere questo il problema. Grazie a tutti
Per me, una Asus P5QL-E, la trovi sui 90€. E' una ottima mobo ed e' ben accessoriata. Se vuoi cambiare anche CPU in un futuro (sempre una 775;) ) non ci sono problemi. In alternativa, una MSI P45 Neo3-FR :)
ottima soluzione :asd:
Salve ragazzi alla fine ho preso una ASUS P5GD1 PRO su Ebay a 45 euro, ma purtroppo non funziona o meglio non so quale sia il problema visto che il PC parte il monitor mi mostra il nome della mobo il nome del processore e la memoria installata ma poi si spegne non riesco a caricare neanche il bios tempo 15 secondi circa e si spegne tutto rimane acceso solo il led della mobo. Qualche suggerimento? Preciso che non ne capisco più di tanto io ho smontato la vecchia mobo e ho montato la nuova pari pari alla vecchia visto che sono simili per non dire uguali, l'unica cosa che non ho fatto e mettere la pasta tra il microprocessore e la ventola ma non credo possa essere questo il problema. Grazie a tutti
Avresti dovuto vendere tutto che come minimo recuperavi 60-80 € e poi farti un pc decente (un buon dual core a 60 €, ram ddr2 gb a 30 € e mobo 40-70 € con vga integrata)
Comunque la pasta termoconduttiva va messa sempre e forse il pc si spegne perché si surriscalda il procio. Applicala e poi aggiornaci
ottima soluzione :asd:
Scusate e poi come mette le ddr? col martello? :rolleyes:
metti la pasta ed aggancia bene il dissi e vedi se lo fa ancora.
ngnr Frank
30-03-2009, 18:55
Salve ragazzi alla fine ho preso una ASUS P5GD1 PRO su Ebay a 45 euro, ma purtroppo non funziona [...] l'unica cosa che non ho fatto e mettere la pasta tra il microprocessore e la ventola ma non credo possa essere questo il problema. Grazie a tutti
Invece è proprio questo il problema: va in protezione per la temperatura.
effettivamente non avevo letto che voleva mantenere le DDR400, la soluzione allora è semplice, trovare al momento una mobo nuova che supporti tali memorie è difficile oltre che dispensioso in termini di cash, ti conviene acquistare una nuova mainboard con supporto alle DDR2 (Asus P5QL-E) ed acquisti 1 / 2 banco/hi da 2 Gb sempre DDR2, le vecchie ram DDR400 volendo le puoi vendere, cosi avrai un sistema nuovo e proiettato per un nuovo processore nel momento in cui vorrai cambiarlo!
Nitro 76
31-03-2009, 21:56
:doh:
Azz......
Le cambia :D :D :D
lele-lele1980
03-04-2009, 18:07
Invece è proprio questo il problema: va in protezione per la temperatura.
Salve ragazzi, rispondo solo adesso perche purtroppo trovare la pasta termoconduttiva da me non è stato facile. Comunque il problema era proprio la pasta, il PC non si è più spento sono 24 ore che è acceso sempre in funzione con vari programmi e tutto funziona perfettamente. Grazie per i consigli alla prossima.
ngnr Frank
03-04-2009, 18:48
Hai visto?!?! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.