PDA

View Full Version : mondo Mac

ciber94
14-03-2009, 16:10
ciao a tutti,
ho sentito parlare molto bene dei Mac ma non ne conosco le caratteristiche siccome sono un untente Windows.
sareste così gentili da fornirmi alcune info?
-vorrei sapere qual'è l'ultima versione di sistema operativo e quella che va installata sui pc
-se il sitema operativo viene venduto a parte come per windows e quanto costa
-che hardware ci vuole
andrebbe bene se lo installasi su un acer 5620 g
(centrino dual core 5200 2 gb di ram, ati radeon 2400, scheda di rete e wi-fi,
160 gb d'harddisk)
-quali sono i vantaggi rispetto windows,
-i principali software per windows si possono far girare su Mac?
- tutte le periferiche per windows vanno su mac? es stampanti , modem adsl, harddisk esterni.... esistono i driver?
-è vero che è immune da virus?

grazie infinite e scusate in anticipo per il disturbo..ma questo mondo mi incuriosisce!!:eek: :help: :nono:

John22
14-03-2009, 16:26
E basta... Se ti fossi fatto un giretto nella sezione, avresti capito che Mac OS X viene venduto solamente in abbinamento a computer Apple, che costano l'ira di dio; non ci sono virus se si è intelligenti; è illegale parlare di come installare mac su pc; i Mac sono oltremodo fantastici e stilosi; col mac trombi di più (thx to rinha :asd:) ed è un paradiso rispetto a quel cesso di windows, peccato che devi spendere un botto...

E anche quest'ultima frase è un modo di dire ormai... Prendi un Mac Mini a 600 euro e hai una macchina coi fiocchi, silenziosa e di lato 16 cm.

www.apple.com

ciber94
14-03-2009, 16:32
ok...scusa l'ignoranza!
allora l'unico modo è utilizzare un software per virtualizzarlo su windows, giusto? quale mi consigliate?

grazie a tutti!

patanfrana
14-03-2009, 16:49
No, sorry: è illegale anche virtualizzarlo.. :D

MacNeo
14-03-2009, 16:59
È legale virtualizzare Mac OS X Server… ma in ogni caso solo su hardware Apple. Quindi niente da fare per te ;)

--thread chiuso