View Full Version : Masterizzatore LiteOn 24102B
Redazione di Hardware Upg
22-01-2002, 11:00
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/551/index.html
Recensione del masterizzatore EIDE LiteOn 24012B, dotato di velocità massima di scrittura di 24X, sistema contro il buffer underrun error e caratterizzato dall'ottimo prezzo di acquisto. Risultati comparati con i modelli precedentemente testati.
pipozzolo
22-01-2002, 15:54
Credo che ci sia un errore nella scrittura a 24x.
Io possiedo il Liteon e impiega intorno ai 4 minuti per un cd da 650MB, il tempo indicato nella recensione corrisponde semmai al tempo di scrittura a 20x.
Alessandro Bordin
22-01-2002, 16:31
Ti confermo che io ho riscontrato quei valori, per ben tre volte.
Non sarebbe comunque il primo caso in cui due modellli identici hanno comportamenti diversi.
Grazie della segnalazione ;)
lzeppelin
22-01-2002, 21:59
ma dove lo vendono sto benedetto lite on?
il solo problema del liteon è non copiare a meno di 8x... e trovare un cdrom abbastanza veloce da stargli dietro
luxifero
23-01-2002, 01:25
non capisco perche' l'avete recensito col vecchio firmware.
MIRCOSOFT
23-01-2002, 07:33
Un po' OT.
Capisco che non si può recensire tutti i masterizzatori esistenti, però volevo sapere se è prevista qualche prova sul TEAC.
Ciao
io l'ho.
comprato nella mia simpatca cittadina, circa un mese fa, è un dio.
digit informatica... ma non credo spediscano, comunque l'ho pagato 300K (retail).
non è stato menzionato che copia anche safedisc 2, cosa non da poco... per esempio per giochi come operation flashpoint che per i backup vuole il cd originale (unico file exe che non sempre si riesce a fottere).
sul firmware volevo dire che per esempio versione vecchie del 12x funzicano quelle nuove no. colpa del firmware.
io mi tengo quello vecchio che non si sa mai
bye
Rocc0l0
Alessandro Bordin
23-01-2002, 15:30
Originariamente inviato da Rocco83
[B]...
non è stato menzionato che copia anche safedisc 2, cosa non da poco...
Dalle conclusioni
"...Come se non bastasse il masterizzatore permette il backup di copie di software protetti da SafeDisk2..."
;)
Comunque grazie del commento, sono sempre utili
Ciao
Ale
:)
Ho trovato l'Olidata CDR402410 (costa solo 230.000) su CHL (tralascio che li costa molto di più) i commenti dicono che è un LiteOn 24102B ci devo credere? Spero di non prendere una fregatura.
nickthename
23-01-2002, 20:23
alezure io ho acquistato un olidata 12x da chl qualche mese fa ed era un lite-on
nickthename
23-01-2002, 20:23
aleruze io ho acquistato un olidata 12x da chl qualche mese fa ed era un lite-on
luxifero
23-01-2002, 22:22
piccola precisazione riguardo alle impostazioni di clone: il liteon non supporta il salto veloce errore con nessuna correzione. per chi volesse una recensione esaustiva su questo masterizzatore: http://www.cdfreaks.com/document.php3?Doc=59
il 16*10*40 dell'LG che era meglio del lite-on di pari velocità...visto che venerdì prendo il 24*10*40 LG spero che la storia si ripeta...
Alessandro Bordin
24-01-2002, 07:35
Originariamente inviato da MIRCOSOFT
[B]Un po' OT.
Capisco che non si può recensire tutti i masterizzatori esistenti, però volevo sapere se è prevista qualche prova sul TEAC.
Ciao
Si, è sotto torchio proprio ora ;)
C'è all'essedi (www.essedi.it)
Ok, ma come si fa ad eludere il SfeDisk V2 di Stronghold? ho fatto decine di CD protette dla SfeDisk V2, ma questo è incopiabile (con la crack tutto OK, si intende). In CloneCD non viene accettato il settaggoi "nessuna" x la correzione di errore, quindi CCD passa alla correzione Hardware, che, logicamente, nn funziona...
Vi faccio presente che questo è 1 dei migliori masterizzatori del mercato... adesso costa 29?.000 Lire... CiauZ
luxifero
27-01-2002, 10:19
con il liteon, e non so perche', puo' essere che dipenda anche da clone, come dicevo prima l'opzione "nessuna correzione errore" non e' supportata.
mastrogb
27-01-2002, 10:45
Io ce l'ho da circa due mesi con il firmware nuovo, va che è una bomba e quì a Roma costa solo 120 euro ivato.
Devo dir emolto meglio del Plextor, come affidabilità, lettura e cosa non trascurabile per le mie orecchie, rumore!
Ho anch'io il LiteOn recensito; tutto perfetto sin'ora (non ho fatto comunque centinaia di copie!!).
Uso il firmware 5S07, e volevo sapere se vale la pena aggiornarlo alla versione più recente (ho qualche titubanza, visto che non ho mai aggiornato un firmware - è come per un driver?)
casa-rosa
05-02-2002, 19:06
Io l'ho accuistato nel periodo di natele e da allora non mi ha dato mai problemi, posso dire che è un dio nel masterizzare, solo che impieca più tempo nel copiare a volo ( lettore Asus 50X) con nero 5.5.3.0 che masterizzare da hard disk a masterizzatore, volevo sapere se è una cosa normale o No.Ciao
casa-rosa
06-02-2002, 17:41
Ciao Giovanni Iaf. lo vedi che il LiteOn e preprio una bomba
casa-rosa
06-02-2002, 17:52
Cosa dire LiteON, THE BEST!!!!!!!!
casa-rosa
08-02-2002, 18:46
Vorrei sapere come faccio a masterizzare i CD audio di ultima generazione che inseriscono un dispositivo che non lo masterizza e inoltre il Cd non viene rilevato neanche dal Lettore CD, ma viene rilevato solo dallo stereo. Io vorrei sapere come fa una persona che non ha lo stereo ad ascoltare un po di musica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.