View Full Version : Arctic Cooling Freezer 64 LP, rumori e problemi
ClassicBike
14-03-2009, 15:35
Ho comprato il seguente dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 LP per un pc che verrà usato prevalentemente come media center...
il problema che ho riscontrato è che le ventole girano sempre al max e sono rumorosissime, come posso fare per ridurre il numero dei giri?
Ho provato dal bios ma non mi offre questa possibilità. Il menù compare ma è inaccessibile, come potrei fare secondo voi?
la soluzione più semplice è prendere lo zalman fanmate2 o simili, così le puoi regolare a mano in base a quello che devi fare
Ho comprato il seguente dissipatore Arctic Cooling Freezer 64 LP per un pc che verrà usato prevalentemente come media center...
il problema che ho riscontrato è che le ventole girano sempre al max e sono rumorosissime, come posso fare per ridurre il numero dei giri?
Ho provato dal bios ma non mi offre questa possibilità. Il menù compare ma è inaccessibile, come potrei fare secondo voi?
devi attivare l'amd cool and quite
cesconoa
16-07-2009, 11:28
Quando si dice "La qualità si paga!"... Questo dissipatore è l'esempio classico di quanto a volte questo sia vero!!!
Ho il tuo stesso dissipatore e ti posso dire con certezza assoluta che il rumore che senti non è colpa della velocità!
Proprio a causa della non eccellente qualità costruttiva le ventole fanno rumore perché vibrano! Ho provato a sganciarle dai supporti e tenerle a mano e magicamente non si è sentito più nulla!
La soluzione è stata quella di applicare uno strato di silicone sulla superfice della ventola che va a contatto col dissipatore per assorbire le vibrazioni.
Sempre in tema di qualità costruttiva, ho trovato in rete una recensione di questo dissipatore, i valori ottenuti non erano soddisfacenti e ne hanno spianato la base... la temperatura ottenuta con la base piana è stata notevolmente più bassa rispetto all'origine!
Fonte: http://www.frostytech.com/articleview.cfm?articleID=2094
The_Killer
28-01-2010, 19:52
scusate l'intromissione nel 3D, ma vorrei sapere se voi avete provato questo dissipatore con un Athlon X2 (sk. 939) scoperchiato.
Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.